![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User |
CIAO A TUTTI, HO APPENA COMPRATO UNO SCAFO DEL LUNA ROSSA LUNHO 1,20 M E ALTO 2. DEVO INSTALLARE 2 SERVI. UNO PER IL TIMONE, L'ALTRO VERRICELLO. MI SAPRESTE DIRE LE CARATTERISTICHE E CHE PREZZI ANNO? E I PIù ECONOMICI? ![]()
__________________ Avanti tutta! ![]() SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Grazie.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Avanti tutta! ![]() SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005
| Citazione:
Ciao.... il verricello....ce ne sono diversi.... funzionano tutti benone quello hitec va bene...un po lentino....ne fa uno anche la graupner si chiama regata... oppure se vuoi il top www.users.bigpond.com/rmgsw il top dei top......una bomba lo ho sul minihordak....costicchia un po di piu.... Ciao Marco | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
ciao ti ringrazio per l'informazione, se mi fai sapere anche il prezzo di quello hitec mi fai un grande piacere!!! Ah il servo verricello ( scusate l'ignoranza ) serve per tirar su e giu la vela giusto? Ah per quello timone è sufficiente uno normale?
__________________ Avanti tutta! ![]() SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao, il servo verricello non serve per "tirar su e giù" le vele, bensì per Cazzare e Lascare le vele secondo le andature. Andatura di bolina: vele cazzate, andatura al traverso e/o di poppa: vele lascate. La regolazione va poi effettuata in funzione del vento e della rotta. Per il timone è sufficiente un normale servo destra/sinistra. Il verricello Hitec base costa ca. 50,00 , trovi il prezzo sul sito www.movo.it nella sezione Servi. ciao e buon vento........ Luigi
__________________ Alea iacta est | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Ti ringrazio dell'informazione, molto gentile e il sito è veramente al top. Visto che te ne intendi e che io sono un povero principiante, vorrei chiedeti una cosa.... Quando, finito il giretto con il modellino, lo porto a riva, per farlo fermare? Non credo sia opportuno farlo incagliare giusto? Quindi visto che la deriva è anche bella profonda devo riprenderlo da un pontile..... o simile. come faccio a fermarlo almeno un attimo così da poterlo prendere? Fammi sapere grazie. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
1 con vento contrario alla posizione del pontile: l'avvicinamento della barca sarà con vele "lascate" (vele tutte aperte) con andatura di poppa o al traverso, per poi "cazzarle" (chiuderle) in prossimità del pontile e per effetto dell'abbrivo (inerzia della barca), la barca arriverà dolcemente tra le tue mani. 2 con vento contrario alla posizione del pontile: l'avvicinamento sarà con andatura di bolina, quindi con vele cazzate, in prossimità del pontile "lascare" le vele e come sopra recuperi la barca. Se sei nella zona di Milano, ti invito a venire presso la base della A.MO.N. di S.Giuliano M.se dove potrai provare a navigare con l'aiuto ed i consigli di parecchi velisti RC, comunque visita in ns. sito: www.nonsolovele.com ci trovi un sacco di info sulla vela RC e altri mezzi acquatici. Ciao e................ buon vento................. Luigi
__________________ Alea iacta est | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User | ![]() Ti ringrazio nuovamente Luigi.. Purtroppo non sono di Milano, abito sul lago di Garda.... peròagari una scappata la farò... ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Luna Rossa DeA | Zazzamita | Navimodellismo a Vela | 14 | 12 maggio 10 11:23 |
luna rossa dea | pappaterratony | Navimodellismo a Vela | 3 | 17 gennaio 08 19:39 |
luna rossa | 41fabio73 | Navimodellismo a Vela | 20 | 16 febbraio 06 00:47 |