02 marzo 10, 16:16 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
Messaggi: 131
|
scusate se mi intrometto,ma volevo sapere una volta finiti gli scafi in depron con che cosa si potevano dipingere e poi se si deve dare sopra un altra vernice per impermeabilizzarlo... grazie in anticipo |
03 marzo 10, 16:57 | #152 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Naturalemte il rivestimento conviene farlo almeno con 4 pezzi (2 fianchi, fondo e coperta) per non impazzire, sovrapponendo le pezze tra loro. Ciao
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03 marzo 10, 18:18 | #153 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Appuntamento Alinghi 5 cat a Model Expo di Verona Citazione:
Ciao ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
03 marzo 10, 21:12 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
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mi farebbe tanto piacere venire e incontrarvi tutti e farvi vedere il mio alinghi, purtroppo pero devo lavorare e non posso venire, mi dispiace tanto ma ve lo volevo dire per farvi capire che sono sempre attivo anche se non mi faccio sentire
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15 marzo 10, 14:07 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 687
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Ciao a tutti scusate se faccio una domanda da profano: perchè la prua di questi multiscafo da paura è inversa? mi sembra un invito all'ingavonamento. Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
16 marzo 10, 11:12 | #160 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Se sono fatte cosi` anche sui tri oceanici e non si ingavonano (o meglio, si ingavonano molto dopo) ci saranno degli ottimi motivi, non credi? Potrei anche risponderti direttamente, ma se provi a farti la domanda "perche` una barca si ingavona?" e, "come fa a non ingavonarsi?" probabilmente troverai le risposte che cerchi comprendendo il problema: e` molto piu` semplice di quel che sembra Se provi a pensare a come si stabilizza un aereo sia in configurazione canard sia convenzionale e consideri una barca come un aereo con timoni anteriori e posteriori (tipo P180) non sei molto lontano dalla realta`: al posto della portanza delle superfici devi solo mettere le spinte idrostatiche e idrodinamiche al variare degli assetti con i relativi bracci di leva e il giochino e` fatto. Ciao
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