Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 16:16   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

Data registr.: 12-01-2010
scusate se mi intrometto,ma volevo sapere una volta finiti gli scafi in depron con che cosa si potevano dipingere e poi se si deve dare sopra un altra vernice per impermeabilizzarlo... grazie in anticipo
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 16:57   #152 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da akyto Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto,ma volevo sapere una volta finiti gli scafi in depron con che cosa si potevano dipingere e poi se si deve dare sopra un altra vernice per impermeabilizzarlo... grazie in anticipo
Niente vernice: plastica adesiva tipo dc fix e similari che con il phon si possono tendere e ritrarre leggermente per fargli seguire le curve.
Naturalemte il rivestimento conviene farlo almeno con 4 pezzi (2 fianchi, fondo e coperta) per non impazzire, sovrapponendo le pezze tra loro.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 18:18   #153 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Appuntamento Alinghi 5 cat a Model Expo di Verona

Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
.....
a marzo a verona,se venite anche voi io vengo e se alinghi è pronta la porto anche ,l'anno scorso ci sono stato emi sono divertito molto....
Purtroppo non ho avuto tempo di finirlo, ma se qualcuno ha realizzato Alinghi o e` a buon punto e vuole portarla a Verona in fiera per fargli dare una "controllata" o condividere qualche esperienza, ci puo` venire a trovare al nostro stand di Progetto Urca: come gli anni passati saremo vicini alle vasche.
Ciao ciao
Vecchio 03 marzo 10, 20:47   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

molto probabilmente anche io sarò al model expo domenica ma non so se portare quel "mostro" che ho costruito visto che sono indietro con la realizzazione ,magari porto quache foto..
Vecchio 03 marzo 10, 20:54   #155 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da akyto Visualizza messaggio
molto probabilmente anche io sarò al model expo domenica ma non so se portare quel "mostro" che ho costruito visto che sono indietro con la realizzazione ,magari porto quache foto..
ma nn era andato distrutto?
miky10795 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 20:58   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

un pò sulla punta ma comunque riparabile per quello l' ho chiamato mostro
Vecchio 03 marzo 10, 21:12   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
mi farebbe tanto piacere venire e incontrarvi tutti e farvi vedere il mio alinghi, purtroppo pero devo lavorare e non posso venire, mi dispiace tanto ma ve lo volevo dire per farvi capire che sono sempre attivo anche se non mi faccio sentire
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 21:19   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

peccato...anche io lo volevo vedere completo e ben fatto (a differenza del mio)!
Vecchio 15 marzo 10, 14:07   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di giambattista

Data registr.: 04-10-2006
Ciao a tutti
scusate se faccio una domanda da profano:
perchè la prua di questi multiscafo da paura è inversa? mi sembra un invito all'ingavonamento.
Giamba

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 11:12   #160 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Ciao a tutti
scusate se faccio una domanda da profano:
perchè la prua di questi multiscafo da paura è inversa? mi sembra un invito all'ingavonamento.
Giamba
Ciao Giamba
Se sono fatte cosi` anche sui tri oceanici e non si ingavonano (o meglio, si ingavonano molto dopo) ci saranno degli ottimi motivi, non credi?

Potrei anche risponderti direttamente, ma se provi a farti la domanda "perche` una barca si ingavona?" e, "come fa a non ingavonarsi?" probabilmente troverai le risposte che cerchi comprendendo il problema: e` molto piu` semplice di quel che sembra

Se provi a pensare a come si stabilizza un aereo sia in configurazione canard sia convenzionale e consideri una barca come un aereo con timoni anteriori e posteriori (tipo P180) non sei molto lontano dalla realta`: al posto della portanza delle superfici devi solo mettere le spinte idrostatiche e idrodinamiche al variare degli assetti con i relativi bracci di leva e il giochino e` fatto.
Ciao
Rispondi

Bookmarks