![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: casa mia
|
Che jella, questo fine settimana volevo iniziare la costruzione ma nei negozi della mia zona non sono riuscito a trovare il depron. tutto rimandato al prossimo fine settimana, intanto continuo a seguirvi. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
|
Attenzione! Le travarse semplificate non hanno delle grosse difficolta' ad entrare nello scafo in questo modo? Quella anteriore ha un angolo di inserimento diverso da quella posteriore, supponiamo che la struttura sia rigida e non svergoli, riuscirebbero ad entrare ugualmente negli scafi? La mia prima versione aveva entrambi alla stessa angolazione, ora l'ho rielaborata per avere solo una giunzione x entrambi e rispettare le curvature dei rivestimenti originali. Posto un pdf con i piani (ma non le quote) se puo' essere d'aiuto a spiegarmi meglio. A presto Alex |
![]() | ![]() |
![]() | #113 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() Pero` bisogna tener conto che il nostro e` un giocattolino e che 70 cm di tubetto di carbone da 6 mm sono molto piu` flessibili di quel che sembra: tra un po' di gioco "fisiologico" e un po' di torsione che tutta la struttura puo` subire (sara` molle come un fico ![]() Comunque questa settinana salvo casini dovrei potermi mettere a giocare (il mio aliante per l'autonomy e` di nuovo perfettamente fuzionante dopo la disavventura di 15 giorni fa) per cui il primo esperimento lo potro` fare a breve riamnendo assolutamente fedele alolo schema originario semplificato che ho postato. Piuttosto che fare traverse curve dove non ci vogliono credo sia molto piu` semplice fare la traversa a V anteriore scomponibile al centro. Li`, tra puntone inferiore con tirati e a puntone superiore (l'albero) con sartie e strallo, una volta messa in tiro la struttura basta anche che la traversa sia appoggiata e non si muove piu` niente ![]() Nel frattempo vi consiglio ancora di procuravi Fare Vela di agosto dove ci sono molte foto chiarificatrici e inedite oltre alle dimensioni stimate piu` precise che ho trovato in giro... ce l'avete?? Non perdetelo! Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
![]() | ![]() |
![]() | #117 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Per chi va avanti (alcuni mi hanno scritto in MP, ricordo che una indicazione di massima del piano velico e` stata data qui http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1707248 Per i vari dettagli tecnici realizzativi basta vedere al link postato della Easysail in depron e fare piu` o meno uguale. Citazione:
Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 03 novembre 09 alle ore 09:37 | |
![]() | ![]() |
![]() | #118 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti scusate per l'assenza, ho iniziato la costruzione degli scafi, le linee nn sono venute fedelissime ma dovrebbe andar bene. Sono in attesa che la colla tiri, per ora ho incollato per entrambi gli scafi le paratie, il fondo e i bordini inferiori di supporto, appena possibile posto le foto dell'avanzamento. Per firpo, scusa ulteriormente per l'attesa, sto rimaneggiando alcune parti del progetto, a breve ti forniro' le quote del progetto generale ;) A presto Alex |
![]() | ![]() |
![]() | #120 (permalink) Top | |
| Citazione:
A presto Alex | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruiamo il Quick | Mau89 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 225 | 12 luglio 11 13:44 |
Costruiamo la firula | sbronzolo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 36 | 08 gennaio 09 08:09 |
Costruiamo assieme il Guppy? | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 37 | 18 agosto 08 21:55 |
COSTRUIAMO IL FORMOSA | maverik81 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 02 novembre 05 02:41 |
Costruiamo un modello da RC Combat | BaroneRosso | Articoli | 4 | 31 maggio 05 22:08 |