Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 20:50   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Certo, la dovrei vedre di ciccia, ma dal video non pare niente male
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 00:54   #82 (permalink)  Top
wrighi
Guest

avoglia.. se vieni a firenze mandami una mail.. e portati dietro una barca..

riguardando il video mi sono chiesto come mai riesco a fare delle virate strette con questo "turacciolo" (mi pare sia stata definita così) infatti non dovrebbe riuscire a farle, qualcuno ha scritto che non vira e va dove vuole, uno spreco di tempo metterci le mani.. vabè.. si vede che sono un valente pilota nonchè un sapiente costruttore

vorrei ringraziare franzmodelli per questa barca che oltre ad avermi fatto fare esperienza alla fine naviga anche piuttosto bene per le mie ambizioni.
dopo tutto quello che è stato scritto non nego che avevo dei dubbi ma appena messa in acqua si sono subito volatilizzati.

ho fatto 2 conti.. la barca mi è costata 220 euro comprese colle vele
e vernici oltre ovviamente l'impagabile soddisfazione di realizzarla..

il prossimo fine settimana tempo permettendo posterò un altro video con quell'altro turacciolo della barca eva
Vecchio 21 giugno 10, 01:03   #83 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
da lui ho appena preso su ebay uno scafo di alinghi, me l'ha fatto vedere un amico che precedentemente ne aveva già preso uno, a me sembra fatto benissimo, bello gelcottato, rifinito con cura, con i rinforzi in carbonio, è lungo 77,5cm, certo è solo lo scafo vuoto, ma per 19€ ci si può stare

eccolo qui:

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 01:14   #84 (permalink)  Top
wrighi
Guest

me ne sta arrivando uno anche a me.. non so bene cosa farci ancora.. forse lo sego a 50cm..
Vecchio 21 giugno 10, 08:43   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
me ne sta arrivando uno anche a me.. non so bene cosa farci ancora.. forse lo sego a 50cm..
Visto il risultato mi chiedo solo perchè fa queste cose strane tipo iom in carbonio e anche l'alinghi di 77.5 cm ...misura strana non è ne carne ne pesce...comunque è economico, con i prezzi che ci sono in giro uno lo sfizio se lo può togliere.
Vecchio 21 giugno 10, 11:49   #86 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Visto il risultato mi chiedo solo perchè fa queste cose strane tipo iom in carbonio e anche l'alinghi di 77.5 cm ...misura strana non è ne carne ne pesce...comunque è economico, con i prezzi che ci sono in giro uno lo sfizio se lo può togliere.
io l'ho presa perche mi piaceva, le iom per me sono troppo ingombranti, già con questa da 77,5cm mi sa che ho sforato come mie dimensioni massime, però visto i costi un giocherello per l'estate l'ho trovato
Per la classe strana, ciccia.. ma alla fine manco tanto visto che qui a Roma siamo già in due ad averla e mi sa che piano piano si aggiungerà gente, un altro paio già sono sicuro
al massimo girerò ad Anzio alla lega navale

ciauzzz e scusate il piccolo OT
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 12:07   #87 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mah.. iom in carbonio ripeto non sta scritto da nessuna parte.. anche la seawind è un metro (998mm) eppure non è iom solo perchè ha una misura simile.
comunque se ti capitasse di parlare con franzmodelli scopriresti che è un modellista e sia gli scafi che le altre parti le fa lui a mano.. quindi alcune specifiche penso potrebbero essere decise caso per caso..
questo aspetto lo apprezzo molto perchè nonostante i commenti pisciati un po fuori dal vaso si fa presto a elogiare prodotti di aziende per le quali magari si collabora.. diverso è il caso di un modellista che ci mette del proprio senza avere alle spalle un azienda che lo sostiene o lo sponsorizza per cui tutto il resto tende a diventare inferiore.
apprezzo molto il rapporto epistolare che a monte dell'acquisto sto avendo, dimostrazione che è importante mettere la gente in grado di far funzionare il modello e non solo averlo venduto.. anche stamani mi è arrivata una mail con dei consigli su come sistemare le vele e l'albero presumo avendo visto il video.. dimostrazione che l'aspetto modellistico supera quello commerciale.
se gli scrivete una mail sono convinto che arrivereste alle mie stesse conclusioni.

gli ho commissionato la deriva per la barca eva cercando di concentrarsi sul peso che deve essere basso.. alla fine ieri mi ha mandato una mail che la deriva è pronta e pesa 150 grammi.. (peso di cui sono soddisfattissimo)

quanto alla barca da 77cm penso sia una misura ideale per farsi un barchetta da lago.. sta bene in macchina e anche quella penso sia alla fine un'ottima esperienza di modellismo, anche per questa barca su come è nata e perchè ha queste misure basta scrivergli e chiedere..

adesso lo sto spronando a progettare una footy

ultima cosa che è bene precisare!
io non ho nessun interesse a criticare o elogiare un determinato prodotto, se una cosa fa schifo lo dico senza troppi scrupoli anche se piace a tutti e viceversa, l'ho sempre fatto.. se la barca non avesse dimostrato in acqua di essere valida non c'avrei messo un secondo a dirlo.. se poi il problema è che non va bene come una barca da 2000 euro penso sia più che comprensibile.

Ultima modifica di wrighi : 21 giugno 10 alle ore 12:12
Vecchio 21 giugno 10, 12:32   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mah.. iom in carbonio ripeto non sta scritto da nessuna parte.. anche la seawind è un metro (998mm) eppure non è iom solo perchè ha una misura simile.
comunque se ti capitasse di parlare con franzmodelli scopriresti che è un modellista e sia gli scafi che le altre parti le fa lui a mano.. quindi alcune specifiche penso potrebbero essere decise caso per caso..
questo aspetto lo apprezzo molto perchè nonostante i commenti pisciati un po fuori dal vaso si fa presto a elogiare prodotti di aziende per le quali magari si collabora.. diverso è il caso di un modellista che ci mette del proprio senza avere alle spalle un azienda che lo sostiene o lo sponsorizza per cui tutto il resto tende a diventare inferiore.
apprezzo molto il rapporto epistolare che a monte dell'acquisto sto avendo, dimostrazione che è importante mettere la gente in grado di far funzionare il modello e non solo averlo venduto.. anche stamani mi è arrivata una mail con dei consigli su come sistemare le vele e l'albero presumo avendo visto il video.. dimostrazione che l'aspetto modellistico supera quello commerciale.
se gli scrivete una mail sono convinto che arrivereste alle mie stesse conclusioni.

gli ho commissionato la deriva per la barca eva cercando di concentrarsi sul peso che deve essere basso.. alla fine ieri mi ha mandato una mail che la deriva è pronta e pesa 150 grammi.. (peso di cui sono soddisfattissimo)

quanto alla barca da 77cm penso sia una misura ideale per farsi un barchetta da lago.. sta bene in macchina e anche quella penso sia alla fine un'ottima esperienza di modellismo, anche per questa barca su come è nata e perchè ha queste misure basta scrivergli e chiedere..

adesso lo sto spronando a progettare una footy

ultima cosa che è bene precisare!
io non ho nessun interesse a criticare o elogiare un determinato prodotto, se una cosa fa schifo lo dico senza troppi scrupoli anche se piace a tutti e viceversa, l'ho sempre fatto.. se la barca non avesse dimostrato in acqua di essere valida non c'avrei messo un secondo a dirlo.. se poi il problema è che non va bene come una barca da 2000 euro penso sia più che comprensibile.
Insomma, la barca mi sembra che vada bene, può essere che le prime serie avessero dei problemi e che adesso siano risolti.
per quanto riguarda le misure strane in effetti pensavo a una bella rg65 (65cm) sapete...sono un po' fissato
Comunque la rg65 è una classe riconosciuta, di dimensioni ragionevoli, si trovano un tot di disegni free, se ne producesse una, ad una cifra ragionevole sarebbe una gran cosa.
Adesso che ho fatto questo spottone sono proprio contento
Vecchio 21 giugno 10, 12:40   #89 (permalink)  Top
wrighi
Guest

si penso anch'io che se seguisse le misure delle classi avrebbe più clienti.. però allo stesso tempo penso a me e alle volte che ho fatto pezzi a tornio e fresa per la gente.. non vorrei mai che questo diventasse un lavoro con decine di richeste giornaliere.. non so dire se sia questo il motivo, per me lo sarebbe..
la prossima volta che mi capita di contattarlo magari glielo chiedo..
tanto temo che ne farò presto una seconda di turaccioli di franz

apparte che l'alinghi da 77 farla diventare 65 con un po di conti cc cv lwl ppp non mi sembra impossibile.. mi diceva che ha un cliente francese che le fa diventare 50cm.. sarà un pressappochista come me
Vecchio 21 giugno 10, 13:04   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
ragazzi anche io sono un modellista, e posso affermare che ognuno è libero di scegliere la barchetta che più gli aggrada, io sono dell'idea che se uno non fà regate riconosciute da modelvela FIV, può tranquillamente comprare le barche di franzmodelli (che secondo il mio parere non sono gioielli di tecnologia, infatti parlando di derive le sue non sono un granchè). nel campo delle iom vi assicuro che viene preso in considerazione ogni parte della barca e si cerca sempre di migliorarle, le barche blasonate costano per via dei mesi e mesi di sviluppo.

quindi chi compra le barchette di franzmodelli sa che il suo acquisto gli farà passare bei momenti con gli amici al lago, ma senza pretendere di partecipare a regate nazionali.

quindi buona barchetta a tutti.
Rispondi

Bookmarks