16 giugno 10, 17:05 | #64 (permalink) Top | |||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Ciao Wrighi, a parte le zoccole footy che tra un po' potrebbero volare oltre che navigare, ho limpressione che ci sia un malinteso. Citazione:
Citazione:
Questo perche`, pur senza sapere esattamente come e cosa fare (non avendo esperienza) spesso avete inventato e, quello che avete inventato, in qualche modo funziona. Questo credo che sia lo spirito giusto del modellismo: non fermarsi e trovare soluzioni, anche se talvolta perfettibili, ai problemi. Citazione:
Mi sembra anche che di aiuto te ne sia stato fornito per quanto era possibile. Se chi pone la domanda non conosce i termini spesso chi risponde fatica anche a capire cosa viene chiesto e non ha molte vie di uscita oltre a chiedere di riformularla. Invece, se chi risponde utilizza i termini corretti, per quanto tecnici e poco comprensibili, un minimo di studio su testi (e magari on-line su wikipwedia) puo` mettere chi legge in condizione di decifrare la risposta e ricavarne quel che gli serve. Ci sono inoltre on-line degli ottimi glossari /manuali di termini come ad esempio questo link che e` stato postato per altri novizi : http://www.centrovelicocaprera.it/manualeCvc.pdf O questaltro Glossario Nautico. Scuola Nautica. Non usare il termine corretto porterebbe a dare o spiegazioni sommarie e equivocabili o a scrivere romanzi che potrebbero invece essere riassunti in una parola. Credo che qualora ci si voglia dedicare a qualunque disciplina, per poter comunicare e chiedere spiegazioni sia necessario un piccolo sforzo da parte di chi si approccia per imparare labc dedicato che gli servira` poi sempre in futuro per parlare con altri appassionati della stessa cosa. A me fa molto piacere che persone con inventiva scrivano qui, ma questa e` una comunita` con svariati personaggi. Facendo lipotesi che un utente abbia voglia di consigliarvi o di intervenire e faccia fatica anche solo a capire la domanda che ponete, forse prevarra` la pigrizia: non chiedera` chiarimenti e non vi dara` nessuna risposta. Capirsi meglio e parlare la stessa lingua di solito aiuta il dialogo anche se talvolta non capirsi al primo colpo rimane sempre possibile. Saluti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |||
17 giugno 10, 10:49 | #67 (permalink) Top |
Guest
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giusto 2 appunti su quanto detto a proposito della barca di franz.. pesa 3940 grammi finita.. pesata adesso il legno all'interno dello scafo serve perchè non so di cosa sia fatta la coperta di una barca blasonata ma questa è un velo di cipolla.. senza il legno all'interno l'albero sprofonderebbe e il bomino del fiocco lo sparerei in orbita alla prima ventata. poi il legno in tutto saranno 50 grammi, non è quello a fare il peso, non è mettendo un rinforzo di abeto sotto l'elettronica che varierò il peso da renderla compromessa nei dislocamenti, tantomeno l'aver messo dei triangolini agli angoli delle 3 ordinate da 3mm, tutta roba inconsistente come peso finale.. la deriva pesata è 180 grammi, mi sà che a torino è arrivata quella della windstar (che andrò a sostituire sulla barca eva proprio con quella di franz)... anzi mi sà che a torino è arrivata totalmente un'altra barca ricontrollando la lista dei pesi del ragazzo che ha aperto il 3d.... forse un modello dei primi quando le cose erano più grezze e sommarie, non saprei.. quasi quasi invio una mail a questo franzmodelli per discuterne di persona sul barone sempre abbia voglia di spellarsi un po i problemi che riscontro sulla franzmodelli sono altri.. forse un albero troppo debole (da provare ma è un fruscello) e delle vele così così.. infine un appunto esclusivamente da pilota.. se prendi 2 buggy identiche di scatola, 2 elicotteri identici di scatola o qualsiasi modello stock e lo confronti con un altro identico essi si assomigliano ma non ne fai mai 2 davvero uguali.. ci saranno sempre lievi differenze di risposta. è così.. e chiunque abbia mandato un modello di cui ne ha altri identici potra confermarlo.. la barca è un modello da costruire totalmente, con 1000 variabili come l'acqua e il vento, tanta roba da sistmare a piacimento.. vele da farsi etc.. dubito fortemente che ci possano essere 2 barche totalmente uguali.. |
17 giugno 10, 11:01 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Citazione:
Per il discorso albero se ho capito bene è appoggiato in coperta, si potrebbe fare una piccola modifica e farlo passante e appoggiarlo in chiglia come sulle iom attuali. Portandola a 4 kg, come da regolamento iom, pensi che il galleggiamento possa andare bene o immerge troppo? Aspetto sempre i video | |
17 giugno 10, 12:27 | #69 (permalink) Top |
User |
Lo aspetto anch'io il video, sto seguendo un po' da fantasma perché non ho tanto tempo da dedicare al forum. Per Grakula: non ho abbandonato la GRX procedere solo a rilento, giusto ieri ho stampato le misure della deriva. Un'altra cosa sul regolamento non ho controllato ma sulle IOM l'albero deve appoggiare in chiglia o va bene anche sulla coperta?
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
17 giugno 10, 13:31 | #70 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
le modifiche così radicali ormai sono difficili da fare.. andavano fatte prima.. portare l'albero sul fondo non sarebbe stata affatto male visto quanto è lungo.. la prossima.. | |
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