15 giugno 10, 13:01 | #41 (permalink) Top | ||||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Agonismo... limitismo... modificare ( ergo anche spendere).. Premesso che modificare significa cercare di migliorare e in genere un modellista lo fa con materiali che ha già in casa perchè usati per costruire il modello, quindi GRATIS. Ma da bambino non giocavi anche tu con il lego, con il meccano? Mica si andava in paranoia quando una cosa non riusciva bene, si smontava e si modificava. Se per te è una "fucina di paranoie" evidentemente lo spirito che ti muove non è quello (scusami) del modellista che vuole imparare e migliorare, ma di chi vuole usare il giocattolo per divertirsi. E temo che quel divertimento durerà poco. Citazione:
ahhh, ma allora mi chiedo se ci fai o ci sei! Ok, se ti piace pensarla così, siamo tutti dei paranoici infoiati. Però penso che sei ancora qui a scrivere di barchette, forse sei ancora recuperabile. | ||||
15 giugno 10, 13:05 | #42 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ti garantisco che i "velisti da regata" hanno molti difetti, ma anche il grande pregio di divertirsi molto quando fanno competere i loro modelli, soprattutto se li hanno costruiti personalmente e la sfida dei limiti è un pregio, non un difetto, tantomeno fuffa. Il nocciolo del problema è capire cosa ti diverte; anche a me piace ogni tanto guardare un turacciolo che galleggia e si sposta con la corrente, ma per quanto puoi restare a guardare la tua bellissima barca che va e viene, va e viene, prima di desiderare vederla affiancare da un'altra e farle andare e venire insieme? Se ti capita, il resto viene da sè | |
15 giugno 10, 13:40 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
Mi è capitato di aspettare per una giornata il vento e poi quando finalmente è arrivato non poter gareggiare perchè qualcuno doveva litigare, e io mi ero fatto 400 km e sostenuto spese solo per andare a divertirmi. Sottoscrivo invece il fatto che la barca da solo è pallosa, come dicevo, trovare dei "compagni di merende" magari tutti con la scatola da scarpe con le mutande per vela diventa una necessità. Resto curioso di vedere come funziona questa barca....ribadisco....a quando il varo? | |
15 giugno 10, 16:31 | #45 (permalink) Top |
Guest
| Anche gli altri nelle tue condizioni si saranno seccati. Per quanto difficile, sarebbe opportuno che si stabilisse a priori che in caso di prolungato diverbio il giudice dia comunque il via, chi c'è c'è. Se non c'è il giudice e le cose sono più caserecce, fare la stessa cosa, se ne vadano pure gli scontenti. Poi, sono consapevole che a costruire una cosa bella ci vuole tanto tempo, a distruggerla pochissimo
|
15 giugno 10, 23:02 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Bibione
| Mah Albertoemme ......
Premesso che modificare significa cercare di migliorare e in genere un modellista lo fa con materiali che ha già in casa perchè usati per costruire il modello, quindi GRATIS ............ Bravo...e chi non è capace? cosa fa? Allora diciamo che la vela è un qualcosa di particolare dai........ se vuoi spendere il giusto devi essere capace di realizzarti le barche se invece non sei capace rischi di spendere un bel pò ( spero non avrai da ridire anche su questo vista l'antieconomicità nella produzione artigianale di certi modelli). poi siccome ti annoi da solo ..... ti viene da far garette e...... non puoi fare a meno di diventare un agonista....... bello. vedo che qui si interpreta in prevalenza in chiave agonistica tutto qui e a me personalmente è un approccio che non interessa .......... se poi tu pensi che non ci sia chi abbia le fisse per la barca che non gli corre va bene, pensalo. Ma è così. Quanto ai consigli da un esperto ho detto che rischi di ricevere un indirizzo un pò contaminato dalla sua propensione ma questo non dovrebbe accadere ( vai a rileggere) in quanto chi da consigli lo dovrebbe fare in modo asettico immedesimandosi in chi ha di fronte..... non mi sembra di aver scritto oscenità degne di essere menzionate. Quanto alla crescita individuale , certo che avviene stando accanto ai GRANDI però attuarla , ti COSTA , c è poco da fare dai... non facciamo gli struzzi dicendo ma uno che è capace fa da solo perchè i discorsi vanno portati avantiin maniera che possano valere per tutti prima di tutto, poi..... si può ragionare sul caso particolare ( il progettistarmatorespertoskippervelaiolaminatoredec alcomane). vediti il listino di TDModel e poi mi dici...... non dirmi che una barca a vela da 1500 euro è espressione di modellismo... di agonismo semmai !!!!! la vela rc costa troppo inutile dire di no ( e non polemizzo sui prezzi di TD sia chiaro) e dico che la gente dovrebbe anche svegliarsi un attimo ed organizzarsi...... dei miei amici di Milano stanno facendo una piccola serie di Oracle da 60 cm commissionando ad uno stampatore 10 scafi e 10 coperte ( questa prima serie) e guarda caso la barca completa costa 200 euro.... forse se si facesse così anche per IACC o IOM ben qualcosa si risparmierebbe no? e allora adesso...... forza avanti tutti a inseguire la brocca !!!!!! senza sbroccare altrimenti ho ragione io !!!! |
16 giugno 10, 10:37 | #47 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
16 giugno 10, 10:52 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
|
... a quanto pare le discussioni mica succedono solo sui "campi di gara"... ma perchè poi inizino le polemiche è sempre un mistero... ma non si può limitarsi a seguire il filo del discorso senza andare su temi diversi? e magari restare in linea con lo spirito del forum? accettando anche il pensiero degli altri senza dover per forza aprire polemiche inutili? mah... a volte mi sembrate una gabbia di matti... |
16 giugno 10, 13:06 | #49 (permalink) Top | |||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
A me, personalmente (mi scuso se non ho interpretato bene il senso), viene da un po' leggendo questo Citazione:
Se qualche "esperto" ti da` consigli... ringrazia che te li da`perche` non e` facile trovare qualcuno competente che possa farlo e ne abbia voglia E che? Adesso bisogna anche scrivere un vademecum per chi DEVE dare consigli sul forum o per email proprio come li si vuole ricevere e magari con adeguato approccio psicologicamente adatto al soggetto ricevente??? Questo perche` sui forum si scrive per lavoro e si "devono" dare i consigli e precisi: infatti siamo tutti stipendiati dal Barone per farlo Dopo aver visto la stupenda ed economica barchetta di cui si parlava prima e i "pochi lavori necessari" per farla diventare una IOM ho detto chiaramente a tutti quelli del mio gruppo che non valeva la pena di comprarla per quell'uso, ma soprattutto ho specificato che ... se se la facevano poi non venissero a farmi perdere tempo per fargliela funzionare come barca da regata perche` si faceva prima a farne un'altra. Poi se qualcuno vuole giocarci e si arrangia a fare tutto come Wrighi e soci che mi sembrano molto abili manualmente e si studiano il modo per fare quel che riescono con quel che hanno/sanno... (e dove non sanno sono creativi e inventano ) allora va benissimo qualunque cosa, tanto un passatempo vale l'altro e se naviga e piace e` perfetta. Chi invece non ha la manualita` e non vuole nemmeno spendere... che dirgli??? Citazione:
Una MicroMagic Graupner di plasticaccia costa 160 euro completa di tutti i pezzi e le vele. Scafo e coperta da assemblare di una AC 120 fatti in fibra di vetro da assemblare costano cifre similari... Dov'e` il risparmio? Il lavoro in Europa costa e a me sembra immorale pretendere che venga regalato a qualcuno che vuole giocare... sia che si tratti di un lavoratore "europeo", sia, ancor peggio, che si tratti di un bambino cinese. Forse diventando tutti piu` poveri (e il passo per arrivarci temo sia breve) molti potrebbero scoprire di avere risorse di manualita` e ingegno maggiori di quel che credono. Saluti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |||
16 giugno 10, 13:23 | #50 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Chi USA i modelli è un PILOTA e non un modellista... Oggi di piloti ce ne sono tanti, ma di modellisti veri, pochi... Nulla da criticare, ma è sempre bene specificare, presentarsi ad una qualsiasi gara (aerei, barche, corse con i tagliaerba...) e gareggiare non significa che quello è un modellista, ma un semplice pilota di modelli, forse anche bravo.. ma che probabilmente non ha neanche messo una vite sul modello che ha pilotato... e chiamere quello modellista per me è un tantinello esagerato e questa cosa più si sale con l'agonismo e più diventano piloti che modelisti, perche avranno sempre chi gli cotruisce tutto e loro pilotano solo. Ciao | |
Bookmarks |
| |