29 giugno 09, 18:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
| Citazione:
per le vele usiamo il poliestere 50 micron!!!! | |
29 giugno 09, 18:12 | #12 (permalink) Top |
User |
Per ClaudioV : non zappare.. , dagli subito una picconata Non so quanto hai speso , spero pochissimo , sicuramente hai comprato un prodotto che ti darà qualcosa da fare nel tuo tempo libero nelle prossime settimane/mesi . (questo è modellismo ) D'altra parte o spendi per comprare le cose già fatte o ci devi mettere molto del tuo . L'usato non ti interessava o era cmq fuori portata ? Ti sei interessato in giro ? Cmq non avrai problemi a portarla a termine , tutti i Baronvelisti sono pronti ad aiutarti , chiedi e ti sarà dato .... ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
29 giugno 09, 18:25 | #13 (permalink) Top |
User |
Quindi diciamo che conquella io non posofare gare in un futuro cmq volevo cominciare da zero pensavo fosse una cosa più semplice dato che ho gia due scafi da corsa a casa a scoppio e li ho ecquipaggiati io installando tutto apprendendo da un sito che sono iscritto ... quindi ditemi la verità può uscirne qualcosa di buono?... il tempo non è una cosa che mi spaventa io vorrei sapere quale tipi di barche possono gareggiare e cmq dove posso trovare le regole cosi da consultare per non fare errori |
29 giugno 09, 18:38 | #14 (permalink) Top |
User | classi modelvela Questo è il link che cerchi , scarica il regolamento di stazza e confrontalo con quel che hai sul banco . Peso minimo 4,00kg peso bulbo + lama min kg2,300 max kg2,500 Pescaggio max scafo 6cm Pescaggio totale max 420 mm min 390mm E poi tutto quello che riguarda il piano velico .
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
29 giugno 09, 19:52 | #15 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
un'altra è arrivata qui a torino ma spero che il modello non sia lo stesso (dalle foto sembra differente) perchè della IOM aveva quasi solo la lunghezza e tutto il resto no. Inoltre aveva una deriva da più 4 etti (anzichè 150 grammi) quindi il bulbo per essere in stazza pesava poco più di 2kg (anzichè almeno circa 2350g) ed era in sovrappeso finita di circa mezzo kg (4,5 kg invece di 4 kg). Insomma, galleggiava, si muoveva, ma una barca per fare regate non era nemmeno vaga parente Credo che tu dovresti pesare i vari pezzi (scafo, coperta, deriva , timone, bulbo etc) e fornirci una tabellina di pesi in modo che ti si possa dire dove andrai a finire e se hai possibilità di completare la barca più o meno nei parametri non solo regolamentare, ma adeguati per la prestazione che cerchi. Per il materiale delle vele il rip stop da paracadute è il materiale peggiore che ci sia perchè è elastico, il ripstop da parapendio va appena meglio ma è comunque troppo elastico per fare delle buone vele. La cosa migliore è il melinex da 50 micron, ma quello per ora è un problema lontano, prima c'è da fare tutto il resto, poi alla fine si arriverà alle vele Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 29 giugno 09 alle ore 19:56 | |
29 giugno 09, 20:08 | #17 (permalink) Top |
User |
ciao e grazie dell'interessamento quindi da quanto ho capito io con questo scafo non potrei gareggiare .. cmq per imparare andrebbe più che bene giusto?.. cmq se dite che i pesi sono sbagliati domai peso tutto e vi faccio un'elenco dei vari pèesi anche delle viti cmq mi postate un foto di una barca classe IOM cosi capisco com'è fatta grazie saluti stefano cmq in settimana mi metto all'opera per finirla.. speriamo bene |
29 giugno 09, 20:42 | #19 (permalink) Top |
User |
allora sono andato a pesare il tutto eddo l'elenco delle cose con i relativi pesi. scafo: 472g coperta: 190g deriva: 496g boma+ bomino in carbonio: 71g timone: 64g buttafuori carbonio: 21g crocette carbonio : 44g citteria varia: 40g piastra servi carbonio: 36g legno rinforzi: 340g tubolare alluminio : 113g (per costruzione dell'albero) bulbo 2.385kg il totale fa 4.255kg siamo fuori giusto? saluti stefano |
Bookmarks |
| |