25 marzo 09, 00:20 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi spiace, ma non avete guardato le regole di stazza: E.4 Materials shall not be of density higher than lead; 11300kg/m3. peccato, avevo appena fuso un bulbo in platino su deriva d'oro e ora devo buttare via tutto. evabbé, intanto ecco come sta venendo la povera barchetta: se qualcuno sbottasse "questi presuntuosi aeromodellisti, proprio degno di loro pensare che visto che una barca non vola si possano fare tutte le porcherie che si vuole", a mia parziale discolpa posso solo dire che pure come aeromodellista sono molto arruffone
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25 marzo 09, 00:32 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Dalle foto non sembra male Stavo pensando che il footy davvero si presterebbe alla realizzazione in depron....non ci devo nemmeno pensare...ho troppe cose da fare....costringetemi a finire il resto....legatemi!!!!!!!! |
25 marzo 09, 00:44 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
znort... pensa che io: 1. Devo finire di costruire il Campini Caproni; 2. Devo mettere a posto un Fokker DVII incidentato 3. Devo finire di fare il setup di un jet Bae Hawk danneggiato 4. Devo riassestare un gosso acrobatico a scoppio; 5. Devo fare manutenzione e controlli alla flotta degli alianti che a giorni ricomincia la stagione del pendio 6. Ho due modelli jet nella ToDo list, più un'altra decina che vorrei fare 7. Ho l'Illusion a cui cambiare ventola, la sua ha finito i suoi giorni dopo due anni di onorata carriera ...e come un pirla mi metto a fare le barchette! (al depron ammetto che ci avevo pensato, ma io il depron proprio lo detesto, mi ripugna oltre ogni immaginazione)
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25 marzo 09, 10:18 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 148
| footy e dintorni
ciao a tutti, mi era sfuggita la chiaccherata sui footy che era partita su barone rosso, e quindi mi inserisco - anche se un pò in ritardo - grazie alla segnalazione di luca qualche considerazione tecnica ( o per meglio dire idee assolutamente personali e perfettibili ) tanto per dare la mia opinione su quanto già discusso : chiglie gli spessori vanno generalmente da due a cinque millimetri le aree delle chiglie sono ( da un mio studio statistico ) circa il 7% della superficie velica sui profili c'è chi si è sbizzarrito a cercare sezioni "scientifiche" ( profili drela ad esempio ) ma poi la vedo dura su come riuscire a costruire il tutto su corde di meno di cinque centimetri Bill Hagerup, uno dei più forti in assoluto, usa pale di elicotteri RC "rottamate" sia per la chiglia che per il timone Zavorre lo standard è 250 gr io ho provato da un minimo di circa 150 gr ad un massimo di 350 gr dal punto di vista costruttivo con un pò di raspa e olio di gomito in una serata si riesce a portare il tipico olivone da pesca ad una forma un pò più "nautica" Volendo fare qualcosa di speciale si può anche partire da una fusione fatta in cucina con ramaiolo da brodo e stampo in gesso Allego una sequenza fotografica del procedimento ultratecnologico avvertenza importante : lo stampo di gesso va cotto in forno prima di colarci il piombo, altrimenti c'è il rischio che quel pò di umidità residua provochi bolle di vapore che schizzano piombo fuso in giro per la cucina +++ per ora buon vento flavio se ci sono in giro footy "randagi" fatemi sapere : così li registro e assegno i numeri velici Ultima modifica di flavioyacht : 17 maggio 11 alle ore 14:55 |
25 marzo 09, 16:06 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
Messaggi: 419
| Citazione:
Ti aiuto io!! NON AZZARDARTI A FARTI VIVO DA QUESTE PARTI FINCHE' NON FINISCI TUTTO QUEL CHE HAI IN SOSPESO!!!! SOPRATTUTTO IL BLUE SPLASH (che lo sto facendo anch'io e aspetto di vedere come continui)!!! CHIARO??? | |
26 marzo 09, 11:51 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mmmhhh... noto che hai una bella sberla di prua rialzata sia nel vecchio che nel nuovo piedone. In effetti nel mio, dove la prua non è che abbia un gran dislocamento, temo l'ingavonata. Fccio bene a preoccuparmi? finché sono in tempo meglio che mi inventi qualcosa, tipo una bella cabina, per evitare l'effetto-sottomarino? O magari c'è qualche trucco da velista, tipo un piano velico particolare per evitare che - specie di bolina- il grugno finisca sott'acqua? Tra l'altro stavo pensando a una vela aurica, tipo dinghy... ma forse è proprio la cosa peggiore, in termini di ingavonamento, o sbaglio?
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