24 marzo 09, 17:42 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
| Citazione:
Ovviamente nulla da eccepire, allo stato delle cose tu sei il maestro d'ascia e io il dilettante allo sbaraglio Solo che, per come la vedo io, prima di riuscire a fare qualcosa di buono (scafo o vela che sia) da inesperto quale sono e per quanta manualità io possa avere...credo che di errori ne farò molti! Quindi, ciò che intendo io è che per far gavetta forse non serve utilizzare materiali ottimi e più costosi, ma ci si può anche accontentare di utilizzare qualcosa di alternativo, poi man mano... Tutto qui. | |
24 marzo 09, 18:22 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| No, ho specificato perchè siccome il Masali non è nuovo a fare gli areomodelli di ghisa, potrebbe venirgli l'idea di fare i bulbi per le barche di depron, sai com'è
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
24 marzo 09, 18:29 | #43 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Il tuo discorso fila, ma se usi roba troppo della "baiona" va a finire che nemmeno se fossi "maestro d'ascia" potresti ottenere qualcosa di buono. E` per questo che dico di usare roba magari economica ma gia` usata da altri con buoni risultati (leggi il materiale da 3 euro di TDmodel) o magari comprare un gioco di vele decenti, o una barca/ progetto funzionanti e provare a copiarlo capendo come farlo. Facendo un parallelo aeromodellistico. Se sei principiante fai un aereo che di solito e` perfettibile e non e`ben centrato: se ci metti del tuo e aggiungi modifiche e` probabile che peggiori il risultato. Se poi vai da solo a provarlo e non sai pilotare ti troverai a non sapere cosa fare con un mezzo che non vola... Secondo te come va a finire? Con una barca non farai un buco per terra, ma il risultato non potra` essere molto migliore. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
24 marzo 09, 18:36 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
| Citazione:
| |
24 marzo 09, 18:48 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Uè, calma, era una battuta. E' lui che dice sempre che costruisce modelli in ghisa, ma in realtà scherza, i suoi modelli volano benissimo
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |