28 febbraio 09, 14:46 | #1 (permalink) Top |
User | batteria lipo
Ciao a tutti è da un po' di tempo che ho in mente di fare questa domanda senza trovarne mai il tempo. Tempo fa per alimentare i servi e la ricevente su gli aeromodelli è uscita una piccola lipo. La domanda è: potrebbe essere utilizzata per alimentare servo timone, ricevente e argano? Potrebbe essere interessante in termini di risparmio di peso e mantenimento della carica. a voi la parola...
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
01 marzo 09, 02:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
|
Allora Crono il problema non è se si puo usare su uno scafo la lipo ma il servo verricello che usi . Se usi un regatta , rmg e roba simile la puoi usare perche lavorano a 7,2v (cioè una lipo 2s 7,4v) e alimentano con il bec la ricevente , con altri servi non ti saprei dire e cmq alimentare la ricevente con 7,4v diretti molti ti diranno che non fa niente pero io lo eviterei , in alternativa dovresti portare la tensione a 6v o con resistenze ( non te lo consiglio) o con diodi in cascata ( 2 diodi da -0.7 e cioè -0.7x2=-1.4 7.4v-1.4 e il gioco è fatto )
|
01 marzo 09, 11:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Firenze
|
Questo è il circuitino limitatore di corrente, se puo interessarti ti posto i componenti. Mai fatto regate....................e mai avuto problemi con servi e verricello Hitec Ciao Stefano PS ......................vedi tu
__________________ Pacta sunt servanda |
01 marzo 09, 12:47 | #5 (permalink) Top |
User |
Per ReArtu: è proprio simile a quella che avevo visto io. Per tiger la lipo che intendevo è specifica per alimentare solamente ricevente e servi e la mia domanda era se poteva alimentare ricevente, servo timmne e argano (logicamente non il Regata o simili poiche hanno bisogno di un alimentazione propria) .
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
01 marzo 09, 15:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
| Citazione:
Che io sappia non esistono lipo specifivhe per alimentare direttamente la ricevente poiche la lipo piu piccola utilizzabile è una 2s e cioè 7,4v che sono troppi per la ricevente , quelle che utilizzano per aerei etc etc hanno sempre un circuitino abbassa tensione tipo quello postato da ReArtu. Per ReArtu: io non ho mai parlato di regate perche facevo un discorso in generale poiche penso che non sia diverso l'utilizzo in regata o da soli | |
01 marzo 09, 16:17 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ancora non ho trovato la suddetta lipo che alimenta la ricevente ma ho visto che per le normali lipo da7.4 esiste questo che ne regola la tensione: ModellismoLuchini.it Appena la trovo ti aggiorno Sotto la mia firma o messo il filmato di prova di cui ti parlavo in mp
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
05 marzo 09, 12:09 | #9 (permalink) Top |
User |
nemmeno io conosco lipo da 6V... se non vuoi sbatterti a fartelo da solo, il regolatore di tensione lo trovi anche qui: Riduttore di Tensione da 7,4v a 6v per Li-po/Ricevente su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo certo è che di materiale al max ci sono un paio di euri.....
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... |
06 marzo 09, 18:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Firenze
|
Per che avesse interesse, tempo e voglia .......................ho sbagliato a postae quindi vi incollo il link http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1392322 Stefano
__________________ Pacta sunt servanda |
Bookmarks |
| |