23 febbraio 09, 02:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Robbe WINDSTAR o ..? best conf Ciao a tutti, vengo da aerei e elicotteri.. ora vorrei appassionarmi alle navi , esattamente barche a vela. 1 domanda: sono sempre stato convinto che piu spende, meno spende. Quindi direi che è inutile partire con barche magari comprate su ebay e via dicendo.. Ho letto un po di topic qua..in giro.. e pare che la migliore cosa è comprare una IOM (questo acronimo ancora nn ho capito cosa significhi).. 1 meter class forse? Insomma venendo alla domanda..la piu economica qual è ? miglior compromesso qualita' prezzo? PENSO LA ROBBE WINDSTAR vero? oppure la KYOSHO fortune ? che ne pensate? anche se nn è 1 metro? 2 domanda: qui a ROMA dove si vedono di solito per fare qualche regata?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
23 febbraio 09, 10:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Campania RG65
| Risposta
Dipende da cosa intendi per sto passando alla Vela RC : - imparare i primi passi iniziando già con una barca da competizione - imparare i primi passi iniziando con una qualsiasi barca - costruire una barca da zero - comprarne una già fatta La Vela Radiocomandata è uno Sport non semplice Modellismo RC con i suoi regolamenti. (tranne se ti accontenti di un pezzo di plastica in balia del vento) IOM significa International One Metre è la classe velica più diffusa nel mondo e quindi anche in Italia. I prezzi degli scafi sono molto alti quello più abbordabile è la Windstar della Robbe ma così come la vendono anche se è in grado di navigare non è proponibile in una regata IOM se non con modifiche sostanziali non di poco. Il disegno delle sue lineee d'acqua è di qualche annetto fà (se non erro i primi anni 90). AC120 - PHIGIT - M - 10R - A - sono altre classi veliche Se vuoi più notizie consulta i siti delle loro associazioni di classe.
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com |
23 febbraio 09, 11:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
|
la windstar con modifiche è una buona barca, ne trovi due già modificate in vendo/compro. Ricorda: una buona barca non fa un buono skipper, un buon skipper fa una buona barca... |
23 febbraio 09, 14:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ben approdato...
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |