23 febbraio 09, 18:22 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
23 febbraio 09, 18:41 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
| Citazione:
Allego disegno indicativo di come intendevo io.... | |
23 febbraio 09, 19:00 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Immaginavo non ti riferissi al mio master Comunque in effetti ci avevo già pensato. Il problema è capire: 1. quante "pence" servono (io ne ho pensate un paio, ma magari ne serve qualcuna in più) 2. quanto serve carteggiare. In effetti secondo me più pence si fanno (come il disegno di andini ad esempio) e più corti sono i pezzi e quindi meno si riesce a curvarli. Insomma ho paura che se sono troppo corti restino molto dritti e non si riesca ad impostare una curvatura lineare e tocchi poi lisciare troppo. | |
23 febbraio 09, 19:17 | #26 (permalink) Top |
|
Il prossimo test lo farò con del cartoncino sottile, giusto per non sprecare Depron (che tra l'altro non ho a sufficienza e devo andare a comprare) e per avere una Dima da cui partire. Domanda per Grakula: hai più continuato con la BlueSplash? |
24 febbraio 09, 10:43 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Capisco, sto aspettando anch'io per laminare la mia in terrazza... Intanto ieri sera ho fatto le prove con il cartoncino e questi sono i risultati. | |
24 febbraio 09, 10:56 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Scusate ma non vedo il problema, dal punto di vista del progetto non c'è differenza tra incollare separatamente gli sviluppi su ordinate o farle su un master, la tecnica e sempre la stessa: "sviluppo di superfici" applicata sia nell settore della lamiera che nella moda. Ci sono decine di prg che fanno lo sviluppo da una modello 3d (googlate googlate), tra l'altro molto più vispi del mio cad che non gestisce quelle piccole sovrapposizioni che vedete nella 2a img. Il problema è se è applicabile a questo tipo di processo, ovvero come reagisce il depron ... Andrea Ultima modifica di andini : 23 marzo 09 alle ore 10:31 |
24 febbraio 09, 12:07 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti è quanto diceva Grakula. Il problema non è di per se avere o no il master, il problema è il tipo di materiale che viene utilizzato. Il Depron è un materiale abbastanza flessibile. Quando unisci tutti gli spicchi devi poi levigare per dare una forma lineare allo scafo, quindi facendolo senza un manichino (master) rigido sotto, quando levighi il Depron flette e quindi non riuscirai mai a levigarlo correttamente. Credo che la tua seconda immagine sia esattamente il metodo che ho fatto (molto artigianalmente) io. Con che strumento l'hai fatto? | |
Bookmarks |
| |