13 febbraio 09, 10:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: verona
| HELP!!! Cerco libro con spiegazioni per assetto vele HELP!!! Cerco libro con spiegazioni per assetto navigazione vela metro. Non quello delle regole della navigazione; ma quello che mi spiega come regolare le vele della barca metro nelle varie andature. ciao |
13 febbraio 09, 17:22 | #3 (permalink) Top |
| regolazioni IOM
Grazie ho letto per fare l'assetto ma non c'è scritto come si fa' ad ottenere tutto cio' quello è !!!non so cosa bisogna cazzare o lascare in sequenza o altro. lo so anch'io che sarebbe meglio ottenere queste distanze e situazioni ottimali ma come si fa'!!! ciao dasolo |
13 febbraio 09, 20:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
|
ti cito alcuni titoli, sono scritti per le barche grandi, ma qualche spunto si può prendere: " Le vele" aut. Dick Kenny "Questa è la regata" Richard Craig-Osborne "Vela e velocità" F. Imhoff/ L. Prangher " Assetto della barca e regolazione delle vele" Stuart H. Walker tutti editi da Mursia
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
16 febbraio 09, 09:19 | #5 (permalink) Top |
| messapunto
ciao girovagando qua e la per lo spazio di interne ho trovato questo è simpatico come infarinatura: Andrea Mura sail deisgn - messapunto prova ha dargli un'occhiata!! ciao dasolo |
Bookmarks |
| |