12 febbraio 09, 10:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: verona
| sgabello o tripiede IOM
Ho Visto le immagini pubblicate sul blog del trespolo o tripiede o non lo so' come si chiama! Anche questo che sostiene la barca 22 è un lavoretto di alta falegnameria ( vedi gli incastri piallati e regolati ), ho visto quello do di tdmodel pubblicato sul sito, ho visto quello di alluminio pubblicato su rcvela ( o sito simile) ma sono tutti lavori di alta ingegneria spaziale, e immagino che costino un franco ( come i dise dalle mie parti!), è per quello che chiedevo in giro se qualcuno sa' o ha un trespolo simile da vendere. Poi non parliamo di quelli in alluninio che neanche un ingegnere della nasa o un architetto pazzo sarebbe in grado ad escogitare tale diabolico marchingegno. ciao marco sempre dasolo!!! |
12 febbraio 09, 10:21 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
12 febbraio 09, 10:49 | #14 (permalink) Top |
Grazie, saresti cosi' gentile da inviarmi delle immagini,cosi' posso capire come e che materiale usi, non perche' voglio riprodurlo perche' non avrei neanche lo spazio e l'attrezzatura per poterlo fare, grazie al mio indirizzo internet email marco.severi@libero.it. ciao marco |
12 febbraio 09, 11:23 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
Come si vede la costruzione è semplicissima, la vite è l'unica cosa che mi si è arrugginita perchè sul momento non ne avevo una di inox a disposizione. i salsicciotti sono quelli in neoprene da coibentazione, non sono assolutamente necessari ma proteggono lo scafo PS, le foto fanno un po' schifo perchè sono da telefonino | |
12 febbraio 09, 11:33 | #16 (permalink) Top |
Grazie, sei stato gentile, la tua tecnica è ingegnosa e efficace, piu' o meno è come il mio....di legno..... che domenica mi ha tradito;... io cercavo uno che mi potesse anche permettere le regolazioni con barca inclinata cioe' che ti permetta di guardare il filo d'albero cioe' se è dritto o storto o troppo a prua o a poppa. e che lasci la barca sdraiata anche con tanto vento, cosi' non cade.....che sono guai....!!!basta un niente per fare un buco!!!o uno sfriso... ciao |
13 febbraio 09, 19:00 | #19 (permalink) Top |
User |
Prima chiedi che sia affidabile e che ti permetta di sdraiare la barca per vedere meglio le regolazioni di questa e quell'altra cosa ... quante pretese vuoi anche che sia facile da realizzare ? gli inglesi al mondiale usavano questo trespolo , pensi che sia abbastanza funzionale e facile da realizzare , anti ribaltamento e poco ingombrante ?? Modello 1 panno scozzese Modello2 doppia stuoia bianco su rosso , molto elegante Modello 3 Pig rosa su mouquette verde Modello 4 prato concimato Quale preferisci?
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
13 febbraio 09, 19:31 | #20 (permalink) Top |
User |
Lo scozzese no perchè un pò di vento mi rovescia gli asciugamani Il rosso è elegante ma mi chiedo perchè il padreterno ha fatto il pavimento all'altezza dei piedi ,non poteva farlo 90 cm più in alto ?!! Verde è un colore che non mi dona ( scusate ma ognuno ha le sue fisime ) Il prato : mi da fastidio l'erbetta sotto i ginocchi Luca sei grande mi hai preceduto di un soffio; eh! quando ce vo' ce vo' E con ciò questa discussione credo sia chiusa. Peccato ora che diventava divertente. Ultima modifica di giorgio7 : 13 febbraio 09 alle ore 19:40 |
Bookmarks |
| |