28 gennaio 09, 15:27 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Per quello che ho potuto vedere, non si tratta proprio di vele rigide, ma di vele tradizionali con l'albero alare, altro argomento interessante da trattare, l'insieme albero/vela dovrebbe dare un profilo che si avvicina molto al profilo jedelsky che se non sbaglio viene usato su piccoli alianti.
|
28 gennaio 09, 15:48 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Sto andando a memoria, ho tutto il materiale sul pc a casa... Qualche altro "spuntino" ... Windjet Project - About the Windjet Project Windjet Project - Water Record Windjet Project - Windjet Ice Craft
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
28 gennaio 09, 16:04 | #24 (permalink) Top |
|
Due piccole riflessioni : - ho una SeaWind che prende polvere, potrei benissimo provare a modificarla per accogliere una vela alare, visto e considerato che molti altri miei amici fanno aeromodellismo e non avrebbero alcuna difficoltà a fabbricarmene una - Ebay : Link--> con 20 euro è possibile avere uno scafo già pronto per fare tutti gli esperimenti di questo mondo Scimmia scimmietta vattene via che non è momento di spese !
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
28 gennaio 09, 16:04 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Una volta in video di wind-surf ho visto un tipo che aveva una vela doppia, ossia piede d'albero contro piede d'albero. La vela era montata su un paletto con doppia articolazione, una sulla tavola e l'altra sulla vela, in asse di simmetria. La cosa interessante era che per strambare e cambiare mure, anzichè far ruotare la vela di fronte a sè, se la faceva passare direttamente sopra la testa, ruotandola. In pratica, essendo la vela simmetrica rispetto al paletto, la stessa non cambiava mai di mure. E il tizio aveva pure un manico non indifferente. Ovviamente ogni salto era un volo vero e proprio ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 gennaio 09, 16:06 | #26 (permalink) Top |
|
[QUOTE=crazykite;1330274] [QUOTE] Ehm... chi ha notato qualcosa di particolare in questa foto? A cosa serve tutto quel macchinario?
28 gennaio 09, 16:25 | #27 (permalink) Top |
|
Se non vedo male, lo schema è simile a quello che ho messo io tratto dalla rivista, li due servi regolavano gli angolidelle varie parti, probabilmente il marchingegno fa la stessa cosa. Altra domanda, qualcuno sa la portata del bluetooth del telefonino? Vi spiego il perchè della domanda, io ho il tom tom sul telefonino con un ricevitore esterno, se io metto il ricevitore sulla barca poi mi potrei tranquillamente leggere la velocità della barca sul telefonino....ma la distanza? |
28 gennaio 09, 16:54 | #29 (permalink) Top |
|
Niente vela rigida....ma quanto corre!!!!! l'Hydroptère Aggiungo: l'Hydroptere sfreccia a 52,86 nodi |
28 gennaio 09, 18:06 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
| Citazione:
in vendita ci sono chiavette bluetooth che arrivano oltre i 100 metri potresti usare un portatile con navigatore, ed il modulo bluetooth gps lo metti sulla barca. | |
Bookmarks |
| |