Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 08, 23:04   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
Ciao Talimòn clicca qui ImageShack® - Image Hosting
è un programma di upload dove puoi caricare le fote da postare.
Clicca su sfoglia e cerca la foto nel tuo pc; vai poi sotto in basso e clicca upload dopodiche fai copia con il tasto destro mouse dell'indirizzo url e lo copi nel post che vuoi scrivere.
Mi auguro di essermi spiegato bene.....................per qualunque cosa......
Ciao
Stefano
Vecchio 20 novembre 08, 23:25   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di talimòn

Data registr.: 28-10-2008
sui 100

Salve a tutti, dunque vediamo ho preparato una falsa coperta in compensato da 2 mm per avere un' idea del quadro generale, ho posizionato i boccaporti in base alla strumentazione interna ma qui mi blocco, non riesco a trovare il giusto posizionamento dell' elettronica e quindi non riesco a procedere con la coperta, ormai avrò cambiato baccaporti dieci volte, non faccio altro che tagliare e richiudere urge un immediato aiuto.
Per ora è tutto
Ci risentiamo.
talimòn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 11:26   #33 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da talimòn Visualizza messaggio
Salve a tutti, dunque vediamo ho preparato una falsa coperta in compensato da 2 mm per avere un' idea del quadro generale, ho posizionato i boccaporti in base alla strumentazione interna ma qui mi blocco, non riesco a trovare il giusto posizionamento dell' elettronica e quindi non riesco a procedere con la coperta, ormai avrò cambiato baccaporti dieci volte, non faccio altro che tagliare e richiudere urge un immediato aiuto.
Per ora è tutto
Ci risentiamo.

Ciao Talimon
Credo che se provassi a fare un disegno dettagliato in vista laterale di scafo /verricello e passaggi scotte e una coperta di cartoncino per fare le prove di accessibilita`, faresti prima che con il sistema che stai usando.
Intanto potresti anche verificare le corse delle scotte rispetto ai punti di uscita dallo scafo del circuito, al trasto delle randa e del fiocco evitando sorprese a barca allestita.
Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 11:39   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark566

Data registr.: 24-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mark566
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Talimon
Credo che se provassi a fare un disegno dettagliato in vista laterale di scafo /verricello e passaggi scotte e una coperta di cartoncino per fare le prove di accessibilita`, faresti prima che con il sistema che stai usando.
Intanto potresti anche verificare le corse delle scotte rispetto ai punti di uscita dallo scafo del circuito, al trasto delle randa e del fiocco evitando sorprese a barca allestita.
Saluti
su black urca la falsa coperta l'avevamo fatta col lucido da lavagna luminosa... vedi foto allegata.... segnando poi in trasparenza tutti i punti di attacco delle sartie e i relativi rinforzi....
la falsa coperta poi resta e sovrapponendola alla coperta definitiva puoi, in un secondo tempo (se necessario) ritrovare rinforzi ecc....vedi foto allegata

Ultima modifica di mark566 : 24 novembre 08 alle ore 13:00
mark566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 23:50   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di talimòn

boccaporti

Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli.
Caspita come non pensare che il cartoncino è più facile da lavorare del compensato da 2 mm mah!
Se non sbaglio ho visto la coperta di black urca sul sito della safalero, bella ma se non ricordo male è senza pozzetto, ach mi sono distratto da un balletto in tv, comunque tornando alla coperta preferivo farla con il pozzetto, giusto per essere più realistica, quindi pensavo di mettere il contenitore stagno( tipo per alimenti) a poppavia della scassa della deriva, prima del servo del timone e il verricello a pruavia dell' albero con un circuito chiuso che gira attorno ad albero e deriva.

Che ve ne pare?
Ciao Franco.
Vecchio 22 novembre 08, 10:53   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark566

Data registr.: 24-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mark566
Citazione:
Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli.
Caspita come non pensare che il cartoncino è più facile da lavorare del compensato da 2 mm mah!
Se non sbaglio ho visto la coperta di black urca sul sito della safalero, bella ma se non ricordo male è senza pozzetto, ach mi sono distratto da un balletto in tv, comunque tornando alla coperta preferivo farla con il pozzetto, giusto per essere più realistica, quindi pensavo di mettere il contenitore stagno( tipo per alimenti) a poppavia della scassa della deriva, prima del servo del timone e il verricello a pruavia dell' albero con un circuito chiuso che gira attorno ad albero e deriva.

Che ve ne pare?
Ciao Franco.
i balletti con ballerine scosciate sono un'ottima fonte di distrazione...
comunque ricordi bene, black urca ha la coperta piatta e senza pozzetto....
Claudio sta lavorando alla nuova versione con pozzetto... ma il tempo è quel che è!!!!
farla col pozzetto è possibile anche se più laborioso.....
dove metter i servi è dato dalla distribuzione dei pesi... tutta da calcolare!
disegnati il profilo della barca in modo da calcolare i bracci di leva delle parti meccaniche (vericello/servo timone/batterie ecc...)in base a quei pesi e ai bracci di leva relativi definisci dove metterli.....
per il circuito scutte le soluzioni restano 2: o il circuito chiuso o l'elastico che tiene in tensione la scotta....a te la scelta!
mark566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 00:44   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di talimòn

sui 100

Ciao a tutti, allora ho predisposto i servi e la scatola ermetica per batterie e ricevente, il tutto posizionato a poppavia della scassa deriva, il verricello l' ho posizionato a fianco della scassa perchè non arrivavano i cavetti e ho cercato di bilanciare il peso posizionando le batterie dal lato opposto, pur sempre nella scatola ermetica, quindi ho preparato il piano di coperta ed il pozzetto con le aperture ed ora provvederò a laminarli.
Cercando il materiale per le vele non riesco a trovare il poliestere da plotter ma avrei trovato del tessuto da spinnaker che a dirla tutta mi piacerebbe anche di più, va bene ugualmente?
Vecchio 28 novembre 08, 10:55   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Ciao a tutti, allora ho predisposto i servi e la scatola ermetica per batterie e ricevente, il tutto posizionato a poppavia della scassa deriva, il verricello l' ho posizionato a fianco della scassa perchè non arrivavano i cavetti e ho cercato di bilanciare il peso posizionando le batterie dal lato opposto, pur sempre nella scatola ermetica, quindi ho preparato il piano di coperta ed il pozzetto con le aperture ed ora provvederò a laminarli.
Cercando il materiale per le vele non riesco a trovare il poliestere da plotter ma avrei trovato del tessuto da spinnaker che a dirla tutta mi piacerebbe anche di più, va bene ugualmente?
Il tessuto da spinnaker non è davvero il massimo, troppo elastico soprattutto a 45° rispetto alla trama
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 14:15   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Ciao a tutti,...........
Cercando il materiale per le vele non riesco a trovare il poliestere da plotter
Non è altro che il traslucido che usano i geometri per i loro disegni e lo puoi trovare nelle grandi copisterie oppure nelle mega cartolerie super rifornite. Prova a sentire qualche studio tecnico dove potresti acquistarne.
Oppure se ti fanno la cortesia (........con piccola mancia) di dartene un po

Ciao
Stefano

Ultima modifica di ReArtu : 28 novembre 08 alle ore 14:21
ReArtu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 20:42   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Non scherziamo non è la stessa roba ... il Mellinex e il poliestere da disegno.
Se ti serve il mellinex contatta Tdmodel .

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks