09 novembre 08, 23:04 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Firenze
|
Ciao Talimòn clicca qui ImageShack® - Image Hosting è un programma di upload dove puoi caricare le fote da postare. Clicca su sfoglia e cerca la foto nel tuo pc; vai poi sotto in basso e clicca upload dopodiche fai copia con il tasto destro mouse dell'indirizzo url e lo copi nel post che vuoi scrivere. Mi auguro di essermi spiegato bene.....................per qualunque cosa...... Ciao Stefano
__________________ Pacta sunt servanda |
20 novembre 08, 23:25 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Fano
| sui 100
Salve a tutti, dunque vediamo ho preparato una falsa coperta in compensato da 2 mm per avere un' idea del quadro generale, ho posizionato i boccaporti in base alla strumentazione interna ma qui mi blocco, non riesco a trovare il giusto posizionamento dell' elettronica e quindi non riesco a procedere con la coperta, ormai avrò cambiato baccaporti dieci volte, non faccio altro che tagliare e richiudere urge un immediato aiuto. Per ora è tutto Ci risentiamo. |
21 novembre 08, 11:26 | #33 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Ciao Talimon Credo che se provassi a fare un disegno dettagliato in vista laterale di scafo /verricello e passaggi scotte e una coperta di cartoncino per fare le prove di accessibilita`, faresti prima che con il sistema che stai usando. Intanto potresti anche verificare le corse delle scotte rispetto ai punti di uscita dallo scafo del circuito, al trasto delle randa e del fiocco evitando sorprese a barca allestita. Saluti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
21 novembre 08, 11:39 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la falsa coperta poi resta e sovrapponendola alla coperta definitiva puoi, in un secondo tempo (se necessario) ritrovare rinforzi ecc....vedi foto allegata
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... Ultima modifica di mark566 : 24 novembre 08 alle ore 13:00 | |
21 novembre 08, 23:50 | #35 (permalink) Top |
| boccaporti
Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli. Caspita come non pensare che il cartoncino è più facile da lavorare del compensato da 2 mm mah! Se non sbaglio ho visto la coperta di black urca sul sito della safalero, bella ma se non ricordo male è senza pozzetto, ach mi sono distratto da un balletto in tv, comunque tornando alla coperta preferivo farla con il pozzetto, giusto per essere più realistica, quindi pensavo di mettere il contenitore stagno( tipo per alimenti) a poppavia della scassa della deriva, prima del servo del timone e il verricello a pruavia dell' albero con un circuito chiuso che gira attorno ad albero e deriva. Che ve ne pare? Ciao Franco. |
22 novembre 08, 10:53 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque ricordi bene, black urca ha la coperta piatta e senza pozzetto.... Claudio sta lavorando alla nuova versione con pozzetto... ma il tempo è quel che è!!!! farla col pozzetto è possibile anche se più laborioso..... dove metter i servi è dato dalla distribuzione dei pesi... tutta da calcolare! disegnati il profilo della barca in modo da calcolare i bracci di leva delle parti meccaniche (vericello/servo timone/batterie ecc...)in base a quei pesi e ai bracci di leva relativi definisci dove metterli..... per il circuito scutte le soluzioni restano 2: o il circuito chiuso o l'elastico che tiene in tensione la scotta....a te la scelta!
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... | |
28 novembre 08, 00:44 | #37 (permalink) Top |
| sui 100
Ciao a tutti, allora ho predisposto i servi e la scatola ermetica per batterie e ricevente, il tutto posizionato a poppavia della scassa deriva, il verricello l' ho posizionato a fianco della scassa perchè non arrivavano i cavetti e ho cercato di bilanciare il peso posizionando le batterie dal lato opposto, pur sempre nella scatola ermetica, quindi ho preparato il piano di coperta ed il pozzetto con le aperture ed ora provvederò a laminarli. Cercando il materiale per le vele non riesco a trovare il poliestere da plotter ma avrei trovato del tessuto da spinnaker che a dirla tutta mi piacerebbe anche di più, va bene ugualmente? |
28 novembre 08, 10:55 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
28 novembre 08, 14:15 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Oppure se ti fanno la cortesia (........con piccola mancia) di dartene un po Ciao Stefano
__________________ Pacta sunt servanda Ultima modifica di ReArtu : 28 novembre 08 alle ore 14:21 | |
28 novembre 08, 20:42 | #40 (permalink) Top |
User |
Non scherziamo non è la stessa roba ... il Mellinex e il poliestere da disegno. Se ti serve il mellinex contatta Tdmodel . ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
Bookmarks |
| |