Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 09:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: verona
Messaggi: 7
servo o verricello?

salve a tutti io sono nuovo di qui,e viste le discussioni che si leggono qui dalle quali ho tratto molte informazioni volevo chiedere aiuto agli esperti,io sto costruendo una barca radiocomandata,è il mio primo modello,ovviamente per complicarmi la vita sto facendo tutto da me senza scatole di montaggio o simili,il problema maggiore per me è la parte elettronica,di radio comandi servi verricelli riceventi ecc nn me ne intendo...a questo proposito chiedevo informazioni per cosa utilizzare per tirare le vele,ho due fiocchi che hanno bisogno di un verricello che faccia più giri,nn ho idea di quanti ahime ma più sono meglio è.
Avete qualche indicazione da darmi per quanto riguarda marche e modelli ecc?

grazie a tutti,Tommaso
titou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 10:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Verricello HITEC HS 725BB
e forse da poco è uscita anche la versione successiva.

Ad un prezzo più che abbordabile hai un verricello che svolge egregiamente il suo lavoro senza strafare.

Se è il primo modello non ti complicare la vita con il servo a braccio.
Oltretutto per ottenere delle performance decenti non ti bastano gli stessi soldi.
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 10:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Confermo quanto detto : c'è la versione successiva HS-785HB

Hitec RCD : Servos
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare