12 novembre 08, 15:47 | #81 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Non vedo le sartie e nemmeno l'amantiglio del boma del fiocco che immagino metterai prima di farla navigare... Poi, scusa se sembro un po' "critico", ma ti consiglierei di usare un boma del fiocco piu` rigido, altrimenti e` quasi sicuro che avrai dei problemi di "regolazioni e assetto". Un boma flessibile rende il fiocco inutilizzabile o quasi, anche con l'amantiglio attaccato, e fare una regolazione delle vele "decente" diventa problematico. ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
12 novembre 08, 15:59 | #82 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Per tornare al tema dei multiscafi, mi e` arrivata tempo fa in ufficio una rivista dove si possono vedere alcune interessanti problematiche realizzative dei "veri multi" e non solo. Non che questo sia ribaltabile sui modelli dove la "generosita` dei materiali" e masse e velocita` ridotte aiutano moltissimo, ma come informazione generale fornisce alcune idee interessanti. Buona lettura Saluti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
12 novembre 08, 16:53 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Aosta
| Citazione:
Giuseppe | |
12 novembre 08, 19:38 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: bologna
|
giusto per continuare la parentesi aperta sui VOR io sn passato oggi in carrozzeria..e la mia procede tra alti e bassi...cioè tirata fuori dal forno dopo la prima mano di nero e poi lucido, la barca (vista ancora calda) era un pò arricciata..cioè non è così drammatica la situazione..però la coperta visto che era molto leggera..due o tre strati d 160 g/m2 si è un pò sollevata...ora vivo con la speranza che torni come all'origine, una volta raffreddata... il verniciatore..mi ha detto che per lunedì o poco più mi fa tornare lo scafo..appena possibile gli scatto qualche foto e poi le posto... ma volevo chiedere..perchè devi aspettare il 12 gennaio...per il varo??? sei disposto una volta varata a una gita qua a bologna? così per avere un riscontro...per me sarebbe molto di aiuto...mi capisci... tornando ai multi...a colpa del vor sono fermo..ma lo studio procede...ho guardardato il sito dei progetti a pagamento...e mi sembra un pò costoso e poi garanzie anche li ce ne sono ben poche...o no??? non lo so...spero di ricevere presto una mano da un amico..poi chissà quando avrà inizio la realizzazione... chiedevo, c'è qualcuno che ha inizato qualcosa di concreto...che sta iniziando a realizzare un tri o un cat??? |
12 novembre 08, 19:51 | #87 (permalink) Top |
|
ehi..ma te conosci altre persone con il vor..o che lo stanno ultimando??? o saremmo soli? francesco, di roma, non verrà mai fin su a bologna, solo per noi... poi volevo chiederti a modena, come siete messi a laghetti...cosa avete? |
12 novembre 08, 20:02 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Modena
|
Ne abbiamo uno abbastanza grande datoci in concessione non so bene da chi.... lo spartiamo con un gruppo di barche a scoppio.... Dovremmo essere almeno in 4 tra Reggio (Gianni) che forse conosci; ha fatto la Safalero, e sta facendo qualcosa con Tiziano di TD Model |
12 novembre 08, 20:09 | #89 (permalink) Top |
|
gianni lo conosco bene... vado da lui a varare la mio modellino...poi in seguito lo proverò anche a bologna..con gianni andrò a campo galliano..se vuoi ti avverto quando vado a vararla??? non ho capito, cosa c'entrano le safalero e tiziano... anche lui lo conosco....e mi risulta nuovo che stia facendo un oceanico... |
Bookmarks |
| |