Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 08, 15:03   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddm.mail

Data registr.: 28-09-2008
Multi

In effetti costrire parti separate, visto poi le distanze, non è forse la soluzione migliore, ma tenersi aggiornati sulle scelte e le soluzioni che ognuno di noi intuisce, è sicuramente un modo per evitare agli altri errori gravi. Poi ci si confronterà con le creature finite, e sarà uno spettacolo...
ddm.mail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 21:53   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
salve a tutti, mi sono letto di un solo fiato tutta la discussione sui multiscafi, visto che anche io poco tempo fa ne avevo lanciata una, con esiti più miseri.
mi piace molto l'idea che altre persone abbiano voglia di costruire multiscafi, cat o trimarani che siano, sarebbe bello non dico di aprire una classe, ma uno o due incontri all'anno sarebbe parecchio figo...

se devo dire la verità lo sogno da sempre un cat, ma per ora ho solo costruito un Vor, per altro devo ancora vararlo, per adesso è in vernice, quindi prima di partire a costruire un multiscafo volevo un pò gustarmi questo...e non partire come un malato alla costruzione di un altro modello...

ed è per quest'ultimo motivo che mi chiedevo se qualcuno aveva già iniziato a fare qualcosa? io vi posso garantire che il prossimo modello sarà un multiscafo, e direi che l'unico progetto che può valere la pena costruire è Wrc21... altri progetti non mi convincono, in primis quello citato da voi con i bulbi su entrambi i lati...
mi chiedevo se c'è qualche "progettista" che sia in grado di trovare eventualmente marco errori nel progetto (da me citato), in modo da aggiustare al meglio il piano di costruzione prima di partire con la vera realizzazione...
diciamo cioè che non penso di partire a breve con la realizzazione, ma mi piacerebbe studiare il progetto, analizzarlo su carta il più possibile, così poi da impegnarmi a fondo nella costruzione, sapendo che una volta finito il modello avrà determinate caratteristiche...
per questo pensavo di costruire il cat di un metro fuori tutto, ma se i "grandi" dicono che la misura corretta è di 1,20 m, certo vedrò di addattarmi...

quindi si dovrebbe una volta per tutte definire una misura circa che devono avere questi multiscafi, anzi due campi di misure: per catamarani e per trimarani!
non siete d'accordo con me?
kkk_mikele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 22:25   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di fishwolf

Data registr.: 12-02-2004
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Tra un metro e 1,20, la differenza e poca.

Solo che con 1 metro si possono usale i listelli di balsa dei brico, importante se vuoi come me non vuoi perder tempo tra resina e stampi per risparmiare peso.

In fondo 1 metro x 1 metro è una bella superfice.

Il progetto per avere un senso rispetto a un mono-scafo deve avere lo scopo di far planare questi cat.

Mi rimetto ai piu esperti per la classe, ma persolmente una costruzione semplice per i primi esperimenti è fondamentale per arrivare a un progetto valido prima di farlo hi-tech, non mi vergogno a pensare a uno scafo in solo polestirele.
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 22:47   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di fishwolf

Data registr.: 12-02-2004
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
e se partissimo da questa classe ?

REGOLAMENTO DELLA CLASSE_multiscafi_mini40.pdf
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 00:03   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
e se partissimo da questa classe ?

Allegato 82711
Mi hai tolto le parole di bocca, volevo dire infatti che esistono già classi per multiscafi e mi sembra inutile andare ad inventarsene un altra
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 10:28   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddm.mail

Multi

Ma quando dite che un tri o un cat, deve stare dentro un cubo ipotetico, significa ad esempio, 1,22m di lung. 1,22m di larg, e albero di 1,22?!?
Non è basso?
Vecchio 04 novembre 08, 10:34   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddm.mail

Multiscafo

Altra curiosità.........
Ma dei FOILS che cosa ne pensate?!
Vecchio 04 novembre 08, 10:35   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zazzamita

Data registr.: 20-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
queste tre misure non devono per forza essere identiche
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 10:42   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zazzamita

Data registr.: 20-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
[QUOTE=ddm.mail;1195102]Altra curiosità.........
Ma dei FOILS che cosa ne pensate?![/QUOTE

.....e qui si potrebbe parlarne all'infinito ma per evitare discussioni gemelle, è un argomento già trattato e si potrebbe riesumare il vecchio post e continuare quello
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 10:53   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddm.mail

Multiscafo

Ciao buongiorno; il post lo trovo come foils?
Ps: ma un tuo parere personale? validi o inutili?
Rispondi

Bookmarks