25 novembre 09, 15:50 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| morta la discussione ?
salve a tutti , sto curiosando il forum per vedere la possibilità concreta di fare un trimarano con scafi in depron, ma vedo che in settembre c'è stato l'ultima reply ad un post. è improvvisamente caduta l'idea ? è possibile, ma .... i motivi? grazie a tutti.
__________________ l'indecente volante |
25 febbraio 10, 00:06 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2010 Residenza: forlì
| multiscafo per principianti
salve a tutti, io e un mio amico abbiamo deciso di costruire un catamarano a vela rc...così abbiamo deciso di cercare progetti su internet per trovare spunto...purtroppo non ne abbiamo trovato nemmeno uno ...potreste dirmi dove ne posso trovare?e se possibile simile a quello di alinghi. e secondo voi, per principianti è più facile un catamarano o un trimarano?grazie |
25 febbraio 10, 18:47 | #125 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
in questa topic puoi trovare una bozza del progetto di Alinghi 5 realizzabile in depron e tubi di carbonio e alcune immagini realizzative. http://www.baronerosso.it/forum/navi...ostruiamo.html La realizzazione e` abbastazna semplice ed economica a livello costruttivo. Cat o tri, cambia poco: il cat ha solo 2 scafi e quindi c'e` un po' meno da lavorare per farlo, il tri forse scuffia meno facilmente se ben progettato. A mio parere sono entrambi piu` complessi da mettere a punto e far funzionare bene rispetto a un monoscafo. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
25 febbraio 10, 21:48 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2010 Residenza: forlì
|
ma nel catamarano come come potrei fare il sostegno per l'albero che tenga abbastanza? e per la ricevente, potrei fare una scatolina a tenuta stagna alla base dell'albero?io gli scafi li potrei fare in polistirolo rivestito di depron?grazie |
26 febbraio 10, 16:01 | #128 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1881545 Non capisco cosa serve fare uno scafo in polistirolo e poi rivestirlo in depron: Basta che fai uno scatolato di depron rivestito di plastica adesiva e hai tutto quel che ti serve sia per la robustezza sia per la tenuta stagna. La ricevente la metterei negli scafi in modo che in caso di scuffia resti fuori dall'acqua. Attaccarla alle traverse vuol dire metterla sott'acqua di sicuro in caso di scuffia a 180 gradi, cosa che facilmente accade con i multiscafi. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |