21 ottobre 08, 18:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
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| Ancoraggio derive
Mi son sempre chiesto come sia realizzato l'ancoraggio delle derive allo scafo dei veri Coppa America. Non ho mai trovato delle foto chiarificatrici. Avete foto ... disegni .. ect? Magari salterebbe fuori una nuova strada per il modellismo. |
21 ottobre 08, 18:31 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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| Citazione:
Per i modelli pero` non e` molto utile
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21 ottobre 08, 18:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
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| bella! pur essendo torinese non mi lamento delle battute .. anzi ci rido sopra. Il nostro è un Hobby e prenderci troppo sul serio non mi sembra il caso. Resta comunque la mia domanda su come sia ancorata/attaccata/unita/incatenata/incollata/saldata/imbullonata/incastrata/ect/ect... ( ) .. la deriva allo scafo |
21 ottobre 08, 18:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
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|
Scassa passante e bullone da 8 ! Credo faccia parte dei "segreti di pulcinella" che difficilmente ogni team va a spifferare in giro... Forse Rivetto ne può sapere qualcosa a riguardo.
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
21 ottobre 08, 18:59 | #5 (permalink) Top |
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|
con l'avvento di internet di segreti non ce ne sono più .. basta avere furbizia e molto c..o nell'indovinare la ricerca. Qualche mezza info mi è giunta, ma non si parla mai di scasse sullo stile del modellismo. |
21 ottobre 08, 19:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
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|
osservando attentamente il grezzo estratto dallo stampo dopo il trattamento termico .. qualche idea sul fissaggio la si intuisce ... The Keel: America's Cup BMW ORACLE PS: ovviamente anche il resto è interessante per incominciare a capire i carichi che la deriva deve sopportare |
22 ottobre 08, 10:35 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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|
In effetti questa e` ben ancorata, anche senza catene lunghe Talvolta capita anche quando si fanno i conti ma si cerca nel contempoun po' troppo il limite... visto il tuo avatar, dear Chesgiai, immagino avrai fatto festa ai tempi.... Pero` anche gli attacchi delle derive dei V70 dell'ultima ocean race (2 anni fa), per cercare il top, qualche rognetta l'hanno avuta con un po' di portelli e scasse della deriva esplose per pressione dinamica e successivi ritiri di tappa... e li` non fanno regate in triangolo con 1 milione di barche appoggio attorno a recuperare eventuali naufraghi
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22 ottobre 08, 11:00 | #9 (permalink) Top | |
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@Chesgiai : ocio a prendere come oro colato tutto quello che gira in rete! Ci sono documenti corretti e utili, documenti errati non intenzionalmente (e quì ne abbiamo alcuni esempi...) e documenti messi ad arte a disposizione del pubblico per sviare le masse e gli avversari. Gli sport di "lusso" come vela e F1 (i primi a cui penso) gravitano attorno ad un core monetario non indifferente. Mi sembra veramente una grossolana leggerezza mettere in giro un doc con la deriva di BMW Oracle in primo piano (supponendo corrisponda a verità e corrisponda alla deriva di una IACC)...
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare Ultima modifica di crazykite : 22 ottobre 08 alle ore 11:04 | |
22 ottobre 08, 11:22 | #10 (permalink) Top | |
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Come farà mai uno come me, che non ha mai regatato con un modello, costruirne uno senza scopiazzarlo quà e là. | |
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