22 ottobre 08, 11:31 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
progetto scaricato in rete, esperienza nulla con le barche, nasata da paura quando ho visto quanto piano andava..... un gran lavoro di tuning per migliorarla ma.... un progetto "ciucco" lo migliori ma non lo rendi sicuramente performante come un progetto DOC..... morale della favola? la seconda barca con un progetto ok e un pò più di esperienza (anche costruttiva) va come un treno.... per quanto riguarda Torino, siamo un bel gruppetto, facciamo quel che possiamo ma.... non siamo ancora al top, anche noi ogni tanto una musata la prendiamo eccome
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... | |
22 ottobre 08, 12:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Tante teste, tante idee, tanti confronti in acqua, alla fine si scremano le soluzioni inutili e si rimane con un pugno di concetti saldi e validi, eliminando le "nasate" che non portano da alcuna parte... IMHO Continuare a camminare con i paraocchi non serve a nulla, solo con un raffronto diretto con il cronometro o con gli avversari/amici si può progredire.
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
22 ottobre 08, 14:16 | #13 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Pensa, il povero Macri`, per qualche pillola di saggezza, si e` dovuto ipotecare la casa che deve ancora comprare e ora e` alla fame... ma conosce certi segreti Mark e` messo ancora peggio... per la AC120 mi sta mantenendo vitto e alloggio da 2 anni pagandomi la tangente, e` praticamente schiavizzato e ora non ha nemmeno piu` una casa sua... in pratica vive nell'autoscuola, ha un giaciglio sulle sedie degli allievi... ma di fianco alla sua barchetta Se vuoi essere "del giro" ed evitare lo step del faccio un progetto a caso, fammi la tua offerta in mp e ti diro` come prostituir** Bene, adesso che se ne sono sparate abbastanza grosse, vorrei farti una domanda. Non ho capito se ti interessa sapere come attaccare una deriva su un modello o se vuoi dimostrare che il sistema normalmente usato e` una c...ata. Se mi dici a quale delle 2 opzioni sei interessato, mi comporto di conseguenza Intanto dai un'occhiata qui sotto. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
22 ottobre 08, 18:10 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
| Citazione:
A me il passato non interessa, preferisco rischiare e guardare in avanti. Io vi vedo idolatrare nomi stranieri illustri. Io vi vorrei vedere proporre soluzioni nuove, innovazioni tecniche. Avete esperienza di costruttori, capacità di skipper, ma a novità state a zero o quasi. Guardiamo quel genio dello scafo tubolare, indagando si scopre che è un progetto che si tira dietro dal 1976, giorno dopo giorno, anno dopo anno, modifica dopo modifica il sogno si sviluppa. E' un progetto giusto o sbagliato? non importa, conta solo che è UN PROGETTO. Io percepisco una atteggiamento da tronisti .. chiunque provi a proporre qualcosa di diverso dai vostri canoni viene attaccato. Io mi son preso di quello che pretende di dire la propria idea senza aver fatto mai una regata! Scherziamo? avete mai visto i Farr .. i Finot .. ect ect fare una regata? In compenso ho sempre visto le loro barche impegnate in regate. Scontato che non sono uno di quei signori, perchè non posso dire la mia? Bisogna stare attenti .. procedendo sulla strada di chi pensa di essere più bravo, il più delle volte è destinato ad accorgersi di esserlo per mancanza di concorrenza. Che si guadagni un centesimo .. un mln costruendo modelli di barche a me non interessa, caso mai interesserà alla GdF all'IRPEF all'IVA ect ect. Posso ancora scrivere sul Forum? | |
22 ottobre 08, 18:37 | #16 (permalink) Top | ||||||
|
Visto che ormai il thread (come al solito) è andato a puttane, ti rispondo con la mia versione.. Citazione:
Ma chi ti dice che nessuno di noi provi nulla di diverso? Pur considerando il fatto che il gruppo "corre" con le IOM e il regolamento di classe è blindato quindi abbiamo poco margine, noi proviamo eccome nuove soluzioni! Non mi pare comunque il caso di venire a rifilare a chi non mastica di vela rc, e usa il forum per chiedere aiuto, una soluzione pacco spacciandola come il sacro graal ! Il discorso è sempre lo stesso : 10 soluzioni, 8 si scartano e 2 si tengono. Non tutto ciò che si prova funziona... Non credo quindi valga la pena di parlare delle 8 scartate, non trovi? Io mi diletto anche con gli scafi a motore. Sai quanti progetti non competitivi ci sono a casa mia? Una caterva! Realizzati, provati e scartati. Mai e poi mai però mi sognerei di consigliarli ad un neofita... Citazione:
Se galleggia e ripetta le regole di classe buon per te, ma non pretendere poi di stare davanti agli altri! Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ci mancherebbe...
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare Ultima modifica di crazykite : 22 ottobre 08 alle ore 18:43 | ||||||
22 ottobre 08, 20:17 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Comunque, ragazzi e ragazze!!! Adesso mi metto la parrucca bionda fascinosa e... "Io sono il vostro Claudiano e vi richiamo all'ordine... Krazykite alias Katiana e Mark alias Valeriana... portate subito una rosa a Chesgiai e chiedete perdono...." ... No, no che avete capito...Non non in testa la rosa gliela dovete dare azz a voi... con dolcezza Facciamo così: dai Chesgiai... tu scopri l'attacco perfetto, ci fai vedere con dimostrazione che i "modellisti" non hanno capito niente in circa 50 anni di evoluzione e poi ti famo un monumento Pendiamo dalle tue labbra... a te la mossa... ma attento all'acqua calda, quella è già stata scoperta.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
22 ottobre 08, 20:24 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
| Citazione:
Proprio tu che usi i MP per dare spiegazioni ed io dovrei darle in pubblico? | |
22 ottobre 08, 21:12 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il post n° 10, di tuo pugno, parla di minchiate varie. Ocio a sputare in un ciclone, ti torna tutto indietro con gli interessi
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare | |
Bookmarks |
| |