Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 08, 11:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark566

Data registr.: 24-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mark566
Citazione:
Originalmente inviato da chesgiai Visualizza messaggio
Siete incredibili .... comincio a capire che tutto lo scibile del navimodellismo sia residente a Torino.
Come farà mai uno come me, che non ha mai regatato con un modello, costruirne uno senza scopiazzarlo quà e là.
alla peggio fai come ho fatto io con la mia prima barca...
progetto scaricato in rete, esperienza nulla con le barche, nasata da paura quando ho visto quanto piano andava.....
un gran lavoro di tuning per migliorarla ma....
un progetto "ciucco" lo migliori ma non lo rendi sicuramente performante come un progetto DOC.....
morale della favola? la seconda barca con un progetto ok e un pò più di esperienza (anche costruttiva) va come un treno....

per quanto riguarda Torino, siamo un bel gruppetto, facciamo quel che possiamo ma....
non siamo ancora al top, anche noi ogni tanto una musata la prendiamo eccome
mark566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 12:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Data registr.: 06-06-2007
Tante teste, tante idee, tanti confronti in acqua, alla fine si scremano le soluzioni inutili e si rimane con un pugno di concetti saldi e validi, eliminando le "nasate" che non portano da alcuna parte...
IMHO Continuare a camminare con i paraocchi non serve a nulla, solo con un raffronto diretto con il cronometro o con gli avversari/amici si può progredire.
Vecchio 22 ottobre 08, 14:16   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Siete incredibili .... comincio a capire che tutto lo scibile del navimodellismo sia residente a Torino.
Come farà mai uno come me, che non ha mai regatato con un modello, costruirne uno senza scopiazzarlo quà e là.
A Torino c'e` qualcuno che insegna, degli anziani molto dotti ma soprattutto un basta*** che rivende tutto quel che spilla con l'inganno a carissimo prezzo... e con gli introiti sta finendo la sua seconda villa nel pricipato di Monaco...

Pensa, il povero Macri`, per qualche pillola di saggezza, si e` dovuto ipotecare la casa che deve ancora comprare e ora e` alla fame... ma conosce certi segreti

Mark e` messo ancora peggio... per la AC120 mi sta mantenendo vitto e alloggio da 2 anni pagandomi la tangente, e` praticamente schiavizzato e ora non ha nemmeno piu` una casa sua... in pratica vive nell'autoscuola, ha un giaciglio sulle sedie degli allievi... ma di fianco alla sua barchetta

Se vuoi essere "del giro" ed evitare lo step del faccio un progetto a caso, fammi la tua offerta in mp e ti diro` come prostituir**

Bene, adesso che se ne sono sparate abbastanza grosse, vorrei farti una domanda.

Non ho capito se ti interessa sapere come attaccare una deriva su un modello o se vuoi dimostrare che il sistema normalmente usato e` una c...ata.
Se mi dici a quale delle 2 opzioni sei interessato, mi comporto di conseguenza

Intanto dai un'occhiata qui sotto.
Ciao
Icone allegate
Ancoraggio derive-simulacri-derive.jpg  
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 15:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Ho provato a fare un conto "spannometrico" () per l'eventuale FootUrka...

Ho usato un "lenzuolo" di Excel !
Vecchio 22 ottobre 08, 18:10   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di chesgiai

Data registr.: 23-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
.........................................

Non ho capito se ti interessa sapere come attaccare una deriva su un modello o se vuoi dimostrare che il sistema normalmente usato e` una c...ata.
Se mi dici a quale delle 2 opzioni sei interessato, mi comporto di conseguenza

.......................
ce la diciamo a muso duro? si? ok!

A me il passato non interessa, preferisco rischiare e guardare in avanti. Io vi vedo idolatrare nomi stranieri illustri. Io vi vorrei vedere proporre soluzioni nuove, innovazioni tecniche. Avete esperienza di costruttori, capacità di skipper, ma a novità state a zero o quasi. Guardiamo quel genio dello scafo tubolare, indagando si scopre che è un progetto che si tira dietro dal 1976, giorno dopo giorno, anno dopo anno, modifica dopo modifica il sogno si sviluppa. E' un progetto giusto o sbagliato? non importa, conta solo che è UN PROGETTO.
Io percepisco una atteggiamento da tronisti .. chiunque provi a proporre qualcosa di diverso dai vostri canoni viene attaccato. Io mi son preso di quello che pretende di dire la propria idea senza aver fatto mai una regata! Scherziamo? avete mai visto i Farr .. i Finot .. ect ect fare una regata? In compenso ho sempre visto le loro barche impegnate in regate. Scontato che non sono uno di quei signori, perchè non posso dire la mia?
Bisogna stare attenti .. procedendo sulla strada di chi pensa di essere più bravo, il più delle volte è destinato ad accorgersi di esserlo per mancanza di concorrenza.
Che si guadagni un centesimo .. un mln costruendo modelli di barche a me non interessa, caso mai interesserà alla GdF all'IRPEF all'IVA ect ect.

Posso ancora scrivere sul Forum?
chesgiai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 18:37   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Visto che ormai il thread (come al solito) è andato a puttane, ti rispondo con la mia versione..

Citazione:
A me il passato non interessa, preferisco rischiare e guardare in avanti. Io vi vedo idolatrare nomi stranieri illustri. Io vi vorrei vedere proporre soluzioni nuove, innovazioni tecniche. Avete esperienza di costruttori, capacità di skipper, ma a novità state a zero o quasi.
Scusa la franchezza ma io a volte non riesco proprio a seguirti.
Ma chi ti dice che nessuno di noi provi nulla di diverso?
Pur considerando il fatto che il gruppo "corre" con le IOM e il regolamento di classe è blindato quindi abbiamo poco margine, noi proviamo eccome nuove soluzioni! Non mi pare comunque il caso di venire a rifilare a chi non mastica di vela rc, e usa il forum per chiedere aiuto, una soluzione pacco spacciandola come il sacro graal !
Il discorso è sempre lo stesso : 10 soluzioni, 8 si scartano e 2 si tengono.
Non tutto ciò che si prova funziona... Non credo quindi valga la pena di parlare delle 8 scartate, non trovi?
Io mi diletto anche con gli scafi a motore. Sai quanti progetti non competitivi ci sono a casa mia? Una caterva! Realizzati, provati e scartati.
Mai e poi mai però mi sognerei di consigliarli ad un neofita...

Citazione:
Guardiamo quel genio dello scafo tubolare, indagando si scopre che è un progetto che si tira dietro dal 1976, giorno dopo giorno, anno dopo anno, modifica dopo modifica il sogno si sviluppa. E' un progetto giusto o sbagliato? non importa, conta solo che è UN PROGETTO.
Ma guarda che nessuno ti vieta di mettere in acqua la bacinella per il bucato !
Se galleggia e ripetta le regole di classe buon per te, ma non pretendere poi di stare davanti agli altri!

Citazione:
Io percepisco una atteggiamento da tronisti .. chiunque provi a proporre qualcosa di diverso dai vostri canoni viene attaccato.
No, ma se permetti, il cervello ce l'ho e faccio di tutto per capire se mi stanno rifilando una "sola" oppure un qualcosa su cui val la pena di ragionare.

Citazione:
Io mi son preso di quello che pretende di dire la propria idea senza aver fatto mai una regata! Scherziamo? avete mai visto i Farr .. i Finot .. ect ect fare una regata? In compenso ho sempre visto le loro barche impegnate in regate.
Il loro è un business, il nostro è un hobby e io personalmente mi diverto sia costruendo che facendo regate.

Citazione:
Scontato che non sono uno di quei signori, perchè non posso dire la mia?
Dì pure ciò che vuoi ma porta dei dati che supportino la tua versione.

Citazione:
Bisogna stare attenti .. procedendo sulla strada di chi pensa di essere più bravo, il più delle volte è destinato ad accorgersi di esserlo per mancanza di concorrenza.
Se gli avversari si ritirano dal confronto (o non lo accettano nemmeno) di chi è la colpa?

Citazione:
Ci mancherebbe...

Ultima modifica di crazykite : 22 ottobre 08 alle ore 18:43
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 19:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di chesgiai

Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Visto che ormai il thread (come al solito) è andato a puttane, ti rispondo con la mia versione...........................
Chi ha aperto il topic? .. chi ha cominciato a mandarlo a puttane? rileggi!
Io mi sono solo accodato.
Vecchio 22 ottobre 08, 20:17   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:

A me il passato non interessa, preferisco rischiare e guardare in avanti. Io vi vedo idolatrare nomi stranieri illustri. Io vi vorrei vedere proporre soluzioni nuove, innovazioni tecniche. Avete esperienza di costruttori, capacità di skipper, ma a novità state a zero o quasi. ....

Io percepisco una atteggiamento da tronisti .. chiunque provi a proporre qualcosa di diverso dai vostri canoni viene attaccato. Io mi son preso di quello che pretende di dire la propria idea senza aver fatto mai una regata! Scherziamo? .....

Excusatio non petita accusatio manifesta ahi ahi ahi...

Comunque, ragazzi e ragazze!!!
Adesso mi metto la parrucca bionda fascinosa e... "Io sono il vostro Claudiano e vi richiamo all'ordine...
Krazykite alias Katiana e Mark alias Valeriana... portate subito una rosa a Chesgiai e chiedete perdono...."

...
No, no che avete capito...Non non in testa la rosa gliela dovete dare azz a voi... con dolcezza

Facciamo così: dai Chesgiai... tu scopri l'attacco perfetto, ci fai vedere con dimostrazione che i "modellisti" non hanno capito niente in circa 50 anni di evoluzione e poi ti famo un monumento
Pendiamo dalle tue labbra... a te la mossa... ma attento all'acqua calda, quella è già stata scoperta.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 20:24   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di chesgiai

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
.........................
Facciamo così: dai Chesgiai... tu scopri l'attacco perfetto, ci fai vedere con dimostrazione che i "modellisti" non hanno capito niente in circa 50 anni di evoluzione e poi ti famo un monumento
Pendiamo dalle tue labbra... a te la mossa... ma attento all'acqua calda, quella è già stata scoperta.
tu quoque ?
Proprio tu che usi i MP per dare spiegazioni ed io dovrei darle in pubblico?
Vecchio 22 ottobre 08, 21:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Citazione:
Chi ha aperto il topic? .. chi ha cominciato a mandarlo a puttane? rileggi!
Io mi sono solo accodato.
Fino al post n° 9 si parla di attacchi di derive su barche a vela, sul fatto che tale parte di una IACC possa essere o meno coperta da segreto sportivo e sulla reperibilità di tali informazioni in internet. Si parla anche di attendibilità di documenti a riguardo trovati sul web.
Il post n° 10, di tuo pugno, parla di minchiate varie.

Ocio a sputare in un ciclone, ti torna tutto indietro con gli interessi

Bookmarks