01 novembre 08, 21:38 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
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| Citazione:
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02 novembre 08, 03:17 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
dai una non venderla, una la vendi e l'altra te la tieni con un bel spingialbero | |
02 novembre 08, 17:32 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però conviene sentirci prima, non tutti i sabati o domeniche siamo li, sai come succede, anche mogli/fidanzate/figli ogni tanto ci tengono impegnati!!!!!!
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... | |
02 novembre 08, 17:48 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Citazione:
Purtroppo in garage non ci si entra più, e siccome volevo comprarmi un altra barca la moglie (fra l'altro regatante pure lei) mi ha messo il veto...se non esce un po' di roba non ne entra altra | |
05 novembre 08, 11:18 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Per gli attacchi delle sartie e delle varie parti in coperta pensavo di usare delle coppiglie di acciaio inox con un rinforzo sotto coperta, passate dal forellino e allargate sotto, una goccia di resina per non far passare acqua e un anellino saldato chiuso (ovviamente messo prima di infilare la coppiglia ) dove dovesse servire. Cosa ne dite? |
05 novembre 08, 12:47 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 36
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meteto corretto per attacchi sarti... assicurati che sia acciaio inox, se no la ruggine è assicurata, e il rinforzo sottocoperta, che sia un solido rinfozo, compensato da 1,5mm o una placchetta di alluminio, o 5 / 7 starti di tessuto, sono molto più che sufficienti....
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05 novembre 08, 13:04 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
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08 novembre 08, 17:35 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 36
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esatto...l'inox non attacca alla calamita... se vuoi un costo indicativo, se ne compri parecchio, (qualche Kg) costa sui 3 3,3 euro al kg, non so se il prezzo è il medesimo al grammo... ma scusami, l'inox per cosa ti serve? le crocette in alluminio non so come le farai te, ma io le ho realizzate in officina, tagliate al laser poi sbavate accuratamente... ti dico, giusto per la cronaca , che a me in parecchi mi hanno detto che alluminio e carbonio messi a contatto fanno effetto galvanico e si corrosdono..certo non vado contro la chimica, per carità sarà vero... io il mio albero l'ho realizzato ormai da 8 o 9 mesi, e l'alluminio e carbonio a contatto, sn ancora esattamente come una volta...ma mi è sembrato corretto dirtelo... le vele??? già realizzate |
08 novembre 08, 17:52 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
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| sapevo delle carrozzerie di allumino,che fissate ai telai di acciaio alla lunga ,anche per effetto dell'umidità e dell'elettricità statica generata dal flusso dell'aria sulla carrozzeria stessa,sviluppavano corrosioni attorno ai punti di contatto,sul tipo di fenomeno di elettrorosione,ma quella del carbonio/alluminio mi giunge nuova,eppure nelle costruzioni aeronautiche,specialmente militari,questi accostamenti sono all'ordine del giorno,e li le velocità dell'aria sono di tutt'altro ordine scusate per l'ot |
09 novembre 08, 19:31 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Citazione:
Le vele sono quelle che avevo fatto a suo tempo, funzionano benone, l'unico neo è che sono leggermente più basse di quanto è consentito dal regolamento della un metro, del resto sono alte come quelle originali della winstar. Con la modifica che ho fatto adesso all'albero si potranno mettere anche vele regolari | |
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