31 ottobre 08, 10:43 | #42 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
La windstar e` un "circa" una classe 1 metro secondo regolamento internazionale: per quel che ne so non sono disponibili disegni costruttivi 1:1 ne` nella scatola di montaggio ne` in vendita separata. La new zeland, se ti riferisci alla scafo la di montaggio della tunder tiger, non e` nessuna classe... al limite che l'ha progettata e realizzata per venderla cosi` andrebbe messo in classe, ma dietro alla lavagna e con il cappello a punta e le orecchie lunghe in testa. Ottima manovra commerciale dal punto di vista del colpo d'occhio... tutti gli aspetti funzionali Anche di questa disegni costruttivi 1:1 non ne esistono. Vedo che sei della mia zona: se vuoi vederne una dal vivo (di new zealand o Windstar) basta che ci si veda o si vada insieme a giocare un po' con le barchette. La stagione di meeting del gruppo e` finita, ma ci sono alcuni che continuano ad allenarsi. Ciao.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 31 ottobre 08 alle ore 10:47 | |
31 ottobre 08, 17:34 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Ti ringrazio per la sollecita ed esaustiva risposta abito nella Valle di Lanzo,quindi relativamente vicino al Lago di Avigliana,sono totalmente digiuno di scafi a Vela,ma mi piace molto fare segatura le scatole di montaggio sono abbordabilissime a livello di prezzo,ma mi piace creare da me,grazie per l'invito,sicuramente appena ho la possibilità Ti mando un Pm |
31 ottobre 08, 18:01 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Rifinito il tubo sulla coperta, montato lo snodo sul troncone a base dell'albero, le gemelline si presentano piuttosto bene. Vorrei mettere delle foto, ma la macchina fotografica l'ha portata via la moglie per fare le foto del figlio alla festa di halloween Ma domani mattina.... |
31 ottobre 08, 19:45 | #45 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Sei benvenuto nel gruppo, che tu voglia farti una windstar, un metro su disegno, una ac120 o una micro da 65 cm o una footy... Il gruppo ha sempre bisogno di qualcuno in più a cui piaccia fare segatura e stiamo mettendo in cantiere nuovi progetti per il prossimo anno. Se poi hai bisogno di farti semplicemente 2 chiacchiere e vedere direttamente qualcosa per decidere meglio come iniziare, basta che mi vieni a trovare una sera in settimana o ti trovi con noi mentre lavoriamo/proviamo in acqua. Per Avigliana la persona di riferimento è mark566 che scrive anche qui sul forum. Trovare disegni non è certo un problema, tra quelli che ci sono in rete e "i nostri" direi che avrai solo l'imbarazzo della scelta. Tutti i nostri recapiti, i siti internet dei gruppi piemonte-valle d'aosta e dove ci ritroviamo li trovi qui: http://www.baronerosso.it/forum/navi...cro-magic.html A Torino può essere visibile una TZN, ma non la consigliano a nessuno. Le Windstar le hanno per lo più ad Aosta, ma per il prox anno stanno facendo in molti la sostituzione con altro o qualche modifica sostanziale del Kit: più o meno come sta facendo Gracula. In condizioni medie la windstar, anche se a me piace poco solo a guardarla, va benino e con un paio di buone vele e qualche ritocco è un buon mezzo per avvicinarsi alla classe 1 Metro. Ciao, fatti sentire.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
31 ottobre 08, 20:35 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... | |
01 novembre 08, 12:02 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Ecco le foto delle gemelline, ribadisco che secondo me si presentano benino Il sistema del termorestringente è comodo perchè ha una tenuta esagerata ma in qualsiasi momento si può tagliare e smontare il tutto, esteticamente potrebbe essere meglio ma non è malaccio. |
01 novembre 08, 13:53 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
|
@mark566 la cosa mi interessa si,allora il primo sabato o domenica che ho liberi faccio un salto a trovarvi,su quale parte del lago andate a navigare? @Claudio.V allora è probabile che ci conosciamo di vista,ai tempi dei primi para della valle accompagnavo spesso ai decolli di Menulla o dei Rivotti alcuni amici che praticavano la disciplina,ma si parla di almeno 15 anni fa,sono molto amico di Dado D. ciao Mauro Ultima modifica di picchiarello : 01 novembre 08 alle ore 13:58 |
01 novembre 08, 15:25 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
| Citazione:
io metterei anche uno spingialbero, creso sia di facile realizzazione, un colata di resina caricata in un piccolo stampo di 3 X 3 X 1 cm, poi dopo 24 ore si pratica un foro nella parte alta laterale del paralellepiperdo, per all'oggiare lo spingialbero e lo si attacca a prua della scassa dell'albero spero, spero di essere stato chiaro. ecco un disegnino fatto in 5 secondi Ultima modifica di TONICLE : 01 novembre 08 alle ore 15:29 | |
Bookmarks |
| |