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Vecchio 30 giugno 09, 15:17   #181 (permalink)  Top
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L'avatar di dariogeraci
 
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Grakula ma non ti sembra che sia un filino appoppata? Comunque trascurando i problemi di regolazione delle vele che sono facilmente risolvibili con un po di pratica è uno splendore.....Adesso non resta che scoprire come se la cava insieme ad un folto gruppo di IOM più blasonate.
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1. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla.
2. Madre Natura è una *******.
dariogeraci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:23   #182 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Windstar-creat0001_1.jpg

Ti ho messo questa foto giusto per farti sapere di non preoccuparti, quelle vele si possono regolare e funzionano decisamente bene.
Ero un po' più giovane ma quell'anno oltre a quella regata ho vinto anche il campionato sociale e la consorte con la barca 222 è arrivata 3°
Sei in una botte di ferro hehehehehe

Per Dario, che ha scritto nel frattempo, meglio un filino appoppata che un filino appruata, del resto va provata, dalle foto non ti saprei dire.
Dovendo modificarla va spostato leggermente il bulbo, lavoro palloso, aspetterei di provarle come si deve.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 16:04   #183 (permalink)  Top
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L'avatar di TONICLE
 
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il mio commento non è rivolto alla vela, ma alla regolazione, come è stata regolata sembra una mutanda, qualcuno deve insegnarli a regolarla in un modo più dignitoso per esaltare la vela e la barca, che secondo le mie impressioni è un ottima barca!!!
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Vecchio 30 giugno 09, 16:12   #184 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
il mio commento non è rivolto alla vela, ma alla regolazione, come è stata regolata sembra una mutanda, qualcuno deve insegnarli a regolarla in un modo più dignitoso per esaltare la vela e la barca, che secondo le mie impressioni è un ottima barca!!!
Non pensavo che tu parlassi male delle vele, dicevo solo di non preoccuparsi, la barca si può far camminare
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Vecchio 30 giugno 09, 17:18   #185 (permalink)  Top
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Tanto per chiarire. Non ho speso 1 secondo per regolare le vele.
La mia preoccupazione principale era controllare che la barca galleggiasse, che non imbarcasse acqua, che i servi funzionassero, che il lago fosse praticabile (sono un pioniere in quel lago ) e che la trasmittente e la ricevente funzionassero.

Da lì alla tecnica è un altro paio di maniche, ne ho studiato un po' ma non mi sono preoccupato minimamente di quello. Certo, probabilmente voi avreste avuto un po' di pudore prima di mettere a galla la barca e avreste teso un po' le "mutande" .

Anch'io ho avuto l'impressione che fosse sbilanciata un po' verso poppa, ma a parte che io non ho occhio, finché non le vedo in funzione, con vento e vele regolate al punto giusto, non credo possa essere un giudizio affidabile.

Aspettiamo il pacco batterie nuovo perché quello da 4,8V avevo il terrore mi abbandonasse. Tra l'altro, Grakula, la tua ex-ricevente con pile appena caricate dopo 5 min mi ha dato giallo, dici sia per i 1,2V delle pile ricaricabili?

Altra cosa, Grakula, il Fiocco lo aggancio il più avanti possibile, vero? Dici sia possibile che sia un po' troppo lasco rispetto alla randa? O probabilmente viene da una mia cattiva regolazione dell'albero?

Per il resto la barca da assemblare è veramente una pacchia, in 5 minuti passa dall'acqua alla macchina

Ultima modifica di LakLuk : 30 giugno 09 alle ore 17:25
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Vecchio 30 giugno 09, 17:39   #186 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Per l'assetto come dicevo per ora lascialo così, in fondo non mi pare che metta la poppa in acqua.
Per le vele, ho riguardato le foto, mi sembra che l'albero sia molto arcuato all'indietro, cerca di tenerlo più dritto, tira meno il paterazzo e prova ad agire sullo spingialbero.
per il fiocco, considera che con la randa tutta cazzata il fiocco abbia un apertura di circa tre dita (poi bisogna provare).
Ti confermo che l'attacco del fiocco per queste vele è quello più a prua.
Per la radio può essere come dici, forse i led sono tarati per le stilo non ricaricabili 1.5 v
Ti prego, fai un bel lavoro, non vorrei fare 450 km per venire a regolarti le vele

Ultima modifica di grakula : 30 giugno 09 alle ore 17:44
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 12:03   #187 (permalink)  Top
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Tranquillo, se ti faccio fare 450km sarà al massimo per offrirti una cena.

Anch'io ho avuto la sensazione di aver tirato troppo il paterazzo. E' l'unica regolazione che ho sregolato rispetto al tuo setup.

Per il fiocco ho l'impressione che siano più di 3 dita, ma appena arrivano le pile nuove monto la barca e do una controllata.

Per la trasmittente spero sia proprio così. Ho avuto l'impressione ogni tanto con la barca lontana di perdere il controllo del timone (la barca era in movimento). Forse è anche dovuto al pacco batterie da 4,8V. Vedremo quando sarà tutto a posto.
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Vecchio 01 luglio 09, 16:42   #188 (permalink)  Top
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L'avatar di tiger
 
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messa a punto modello classe metro.pdf

Forse questo ti puo aiutare
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Vecchio 15 luglio 09, 11:48   #189 (permalink)  Top
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Grazie per il manualino :-)
Sto ancora navigando con le pile da 4,8V.
L'altro giorno mi sono incontrato sul mio laghetto di fiducia con un altro radiovelista, e con lui abbiamo dato una regolata alle vele.
Appena posso scatto altre foto.
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Vecchio 11 ottobre 09, 22:19   #190 (permalink)  Top
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L'avatar di gpisoni
 
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Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Come vi dicevo nell'altra discussione, mi sono messo a riassemblare le due winstar con delle modifiche che ritengo interessanti...finalmente mi sono deciso

Allegato 79963

Allegato 79964

Prima cosa ho sostituito la deriva originale di plastica moscia con una bella deriva in carbonio...decisamente più rigida, il tutto condito con un nuovo bulbo, l'originale è più leggero.

Allegato 79965

Allegato 79966

Seconda cosa, ho rifatto il tappo in coperta, sostituito con uno semitrasparente, l'idea è quella di poter dare immediatamente un colpo d'occhio all'interno senza dover togliere il nastro.
In più ho aggiunto il barattolo per le batterie e la ricevente, secondo me è praticissimo e aumenta anche l'affidabilità dell'elettronica.

Allegato 79967

Terzo, ho praticato un apertura verso prua per poter accedere all'interno per eventuali lavoretti e riparazioni

ciao, io sono in procinto di acquistare una windstar, ma pensavo anche io di sostituire bulbo, deriva e timone con altri in carbonio.
io non ho modo di produrre questi pezzi, per cui ti chiedo se sai chi li produce e vende...
grazie
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