Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 09, 11:32   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Pure io non volevo fare pubblicità, ma prendo le energizer alla coop
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:52   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark566

Data registr.: 24-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mark566
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Kelvin Visualizza messaggio
sicuramente 6 ministilo!!!
sono molti anni che alimento ricevente e verricello hitec a 7,2 volt con eccellenti risultati e nessun inconveniente...
la tensione di alimentazione di Hitec è 4.8/6V....alimentati a 7.2 sicuramente non sono felici!
considera anche che un pacco 7.2V nominali, a vuoto supera abbondantemente gli 8V, cosa che a ricevente e servi non fa bene.

Black Urca AC120 è alimentata con 5 celle NiMh da 1500mA formato X2
piccole e leggere, reggono tranquillamente una mattina di regate con vericello hitec.
Icone allegate
Windstar-p24-06-09_10.46.jpg  
mark566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 12:26   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di Renato Kelvin

Data registr.: 25-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mark566 Visualizza messaggio
la tensione di alimentazione di Hitec è 4.8/6V....alimentati a 7.2 sicuramente non sono felici!
considera anche che un pacco 7.2V nominali, a vuoto supera abbondantemente gli 8V, cosa che a ricevente e servi non fa bene.

Black Urca AC120 è alimentata con 5 celle NiMh da 1500mA formato X2
piccole e leggere, reggono tranquillamente una mattina di regate con vericello hitec.
se sono felici questo non lo so, certo che si impegnano molto nel loro lavoro , tant'è che pur possedendo un verricello australiano, nelle regate continuo ad usale gli hitec con puleggia maggiorata, attenzione, io uso la ricevente della radio hitec prism 7x, non vi garantisco che con riceventi più recenti funzione bene allo stesso modo.....
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 00:24   #174 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2002
Thumbs up

Perdincibacco, grazie per i consigli.

Comunque qui c'è un conflitto! Dariogeraci mi ha spiegato con la scienza la scelta migliore, e poi Grakula e Renato mi hanno detto l'opposto usando l'esperienza

Siccome le barche sono uguali, posso fare una con 5 stilo e l'altra con 6 ministilo, e sarà il vento a decidere . Unico problema è che dovrò comperarmi 2 carichini diversi. Non posso mica ricaricare un pacco da 7,2 con un carichino da 6V, o sì?

Comunque mi faccio il pacco da me, un po' di termoretraibile e via. Mi basta comprare il cavetto con la presa standard, ma quello lo prendo al negozio di modellismo o di elettronica?
LakLuk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 15:46   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Citazione:
Originalmente inviato da LakLuk Visualizza messaggio
Perdincibacco, grazie per i consigli.

Comunque qui c'è un conflitto! Dariogeraci mi ha spiegato con la scienza la scelta migliore, e poi Grakula e Renato mi hanno detto l'opposto usando l'esperienza

Siccome le barche sono uguali, posso fare una con 5 stilo e l'altra con 6 ministilo, e sarà il vento a decidere . Unico problema è che dovrò comperarmi 2 carichini diversi. Non posso mica ricaricare un pacco da 7,2 con un carichino da 6V, o sì?

Comunque mi faccio il pacco da me, un po' di termoretraibile e via. Mi basta comprare il cavetto con la presa standard, ma quello lo prendo al negozio di modellismo o di elettronica?
Se hai un carichino automatico dovrebbe riconoscere da solo il numero di celle e fare da se, per quanto riguarda il cavetto credo che nei negozi di elettronica tu non lo trovi, almeno, qui dalle mie parti non si trovano.
Vecchio 26 giugno 09, 16:24   #176 (permalink)  Top
User

Ultimo aggiornamento, mi sto facendo arrivare un pacco batterie come quello indicato da mark566.
Nel frattempo vado a fare delle prove con un pacco da 4,8V (meglio star vicino alla riva). Ormai non riesco più a stare con le barche in cantina. E' un bene che dove abito io l'acqua sgorga dappertutto e quindi di laghetti ce ne sono.

Il carichino automatico non ce l'ho. Se ne hai uno da congliarmi mi faresti un piacere. Intanto mi prendo uno che carica contemporaneamente le batterie della TX ed il pacco della RX da 6V. 15€ non è una grossa spesa.

Paz
Vecchio 26 giugno 09, 17:03   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

E' dura dare un consiglio, quello che ho io l'ho comprato parecchi anni fa e probabilmente non si trova più, ce ne sono una marea e da tutti i prezzi, che vanno a 220v o 12v non saprei che consigliarti.
Non vedo l'ora che tu metta le barche in acqua
Vecchio 30 giugno 09, 14:04   #178 (permalink)  Top
User

Non riuscendo ad aspettare ancora, ho deciso di salpare con la Grakula1, nonostante il poco vento, nonostante la batteria da 4,8V e nonostante il fatto che io non sappia ancora come regolare le vele.
Vi pubblico le foto:

P.S.: Ho la netta sensazione che la randa sia stata regolata troppo grassa per il vento quasi nullo.
Icone allegate
Windstar-img_0503.jpg   Windstar-img_0500.jpg   Windstar-img_0504.jpg   Windstar-img_0508.jpg  
Vecchio 30 giugno 09, 14:38   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LakLuk Visualizza messaggio
Non riuscendo ad aspettare ancora, ho deciso di salpare con la Grakula1, nonostante il poco vento, nonostante la batteria da 4,8V e nonostante il fatto che io non sappia ancora come regolare le vele.
Vi pubblico le foto:

P.S.: Ho la netta sensazione che la randa sia stata regolata troppo grassa per il vento quasi nullo.

la vela sembra una mutanda!!!
devi regolarla meglio, o devi usare il tendi boma, o hai tirato troppo il paterazzo!!!
Vecchio 30 giugno 09, 14:53   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Finalmente la vedo nel suo ambiente naturale
Decisamente vele da regolare, a occhioe croce tirerei un po' il caricabasso, la balumina della randa mi sembrava troppo sventata.
Per il resto dalle foto non sono riuscito a capire, ma sappi che quelle vele possono avere una forma molto migliore, devi solo perderci un po' di tempo e farci un po' di pratica...abbi fede

P.S. a parte le vele dimmi se il resto ha funzionato tutto come si deve, se hai avuto problemi con il montaggio....insomma devo sapere!!!!

Ultima modifica di grakula : 30 giugno 09 alle ore 14:59
Rispondi

Bookmarks