24 giugno 09, 11:52 | #172 (permalink) Top | |
User | Citazione:
considera anche che un pacco 7.2V nominali, a vuoto supera abbondantemente gli 8V, cosa che a ricevente e servi non fa bene. Black Urca AC120 è alimentata con 5 celle NiMh da 1500mA formato X2 piccole e leggere, reggono tranquillamente una mattina di regate con vericello hitec.
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... | |
24 giugno 09, 12:26 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
| Citazione:
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle | |
25 giugno 09, 00:24 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2002
|
Perdincibacco, grazie per i consigli. Comunque qui c'è un conflitto! Dariogeraci mi ha spiegato con la scienza la scelta migliore, e poi Grakula e Renato mi hanno detto l'opposto usando l'esperienza Siccome le barche sono uguali, posso fare una con 5 stilo e l'altra con 6 ministilo, e sarà il vento a decidere . Unico problema è che dovrò comperarmi 2 carichini diversi. Non posso mica ricaricare un pacco da 7,2 con un carichino da 6V, o sì? Comunque mi faccio il pacco da me, un po' di termoretraibile e via. Mi basta comprare il cavetto con la presa standard, ma quello lo prendo al negozio di modellismo o di elettronica? |
26 giugno 09, 15:46 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
26 giugno 09, 16:24 | #176 (permalink) Top |
|
Ultimo aggiornamento, mi sto facendo arrivare un pacco batterie come quello indicato da mark566. Nel frattempo vado a fare delle prove con un pacco da 4,8V (meglio star vicino alla riva). Ormai non riesco più a stare con le barche in cantina. E' un bene che dove abito io l'acqua sgorga dappertutto e quindi di laghetti ce ne sono. Il carichino automatico non ce l'ho. Se ne hai uno da congliarmi mi faresti un piacere. Intanto mi prendo uno che carica contemporaneamente le batterie della TX ed il pacco della RX da 6V. 15 non è una grossa spesa. Paz |
26 giugno 09, 17:03 | #177 (permalink) Top |
|
E' dura dare un consiglio, quello che ho io l'ho comprato parecchi anni fa e probabilmente non si trova più, ce ne sono una marea e da tutti i prezzi, che vanno a 220v o 12v non saprei che consigliarti. Non vedo l'ora che tu metta le barche in acqua |
30 giugno 09, 14:04 | #178 (permalink) Top |
|
Non riuscendo ad aspettare ancora, ho deciso di salpare con la Grakula1, nonostante il poco vento, nonostante la batteria da 4,8V e nonostante il fatto che io non sappia ancora come regolare le vele. Vi pubblico le foto: P.S.: Ho la netta sensazione che la randa sia stata regolata troppo grassa per il vento quasi nullo. |
30 giugno 09, 14:38 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
| Citazione:
la vela sembra una mutanda!!! devi regolarla meglio, o devi usare il tendi boma, o hai tirato troppo il paterazzo!!! | |
30 giugno 09, 14:53 | #180 (permalink) Top |
|
Finalmente la vedo nel suo ambiente naturale Decisamente vele da regolare, a occhioe croce tirerei un po' il caricabasso, la balumina della randa mi sembrava troppo sventata. Per il resto dalle foto non sono riuscito a capire, ma sappi che quelle vele possono avere una forma molto migliore, devi solo perderci un po' di tempo e farci un po' di pratica...abbi fede P.S. a parte le vele dimmi se il resto ha funzionato tutto come si deve, se hai avuto problemi con il montaggio....insomma devo sapere!!!! Ultima modifica di grakula : 30 giugno 09 alle ore 14:59 |
Bookmarks |
| |