13 settembre 08, 01:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008
| informazioni x un nuovo arrivato
ciao a tutti!!! mi sono iscritto al forum da poco e mi sto avvicinando poco a poco al modellismo che mi ha sempre affascinato ma di cui so veramente molto poco...premetto che al momento sto leggendo sul forum molte discussioni riguardo all'elimodellismo che mi attira in modo particolare al quale mi sono appena avvicinato comprando un primo coassiale...sono però un grande amante della vela(è davvero la mia grande passione) e la pratico pratico a livello amatoriale d'estate da 5 o 6 anni circa(ho un laser standard), mi sono detto: perchè non chiedere qualche informazione? diciamo che volevo sapere quanto costa una barca a vela rc x cominciare? funziona come una barca a vela vera? grazie in anticipo |
13 settembre 08, 13:22 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
scusa la risposta veloce, ma sono di corsa. Su questo forum sono state inizate varie discussioni sull'argomento, la prima che ho trovato è questa http://www.baronerosso.it/forum/navi...-navigare.html Se pensi di orientarti su scatole di montaggio ti consiglierei le Kyosho che globalmente funzionano in maniera egregia, in particolare la seawind. La cosa migliore è toccare con mano e quindi, se ci dici di dove sei, ti possiamo dare qualche indicazione diretta. Ora scappo, alla prox settimana. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
13 settembre 08, 23:06 | #5 (permalink) Top |
User |
Claudio V , mi chiedevo se dovendo incominciare non sarebbe meglio partire direttamente con una Winstar , almeno si ritroverebbe già qualcosa di " serio " tra le mani ! Avrebbe cmq molto da lavorare per la messa a punto e alla fine avrebbe già la sua IOM con la quale potrebbe avvicinarsi in un futuro alle 1000 regate dei vari circoli di zona . Non conosco il costo dei 2 modelli ma non credo che la differenza sia enorme o sbaglio ? Se cerchi una Seawind usata forse c'è un amico che ne ha 1a da vendere . ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
14 settembre 08, 03:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
|
Ciao e ben arrivato , allora per i prezzi (del nuovo) stiamo per esempio per la Windstar (1mt di lunghezza) 225 (scafo) + 115 vele standard senza elettronica il link ROBBE Austria Kyosho Seawind (quasi 1mt) 330 senza elettronica Graupner Micro Magic (53 cm ) 170 per la racing kit senza elettronica Questi sono per me i tre kit che possono offrire di piu e cioè : la windstar come diceva giustamente Luca 71-5 è una IOM a tutti gli effetti e quindi quando sarai pronto potrai anche pensare di fare gare . La seawind la monti la metti in acqua e va che è una bellezza , ottimo come modello comunque lo scafo è di plastica al contrario della windstar che è vetroresina e non puo essere immatricolata come iom. La micromagic spopola in germania dove si fanno anche regate , è un modello nel complesso economico con scafo in plastica , un po mignon ma dipende sempre da te quanto vuoi spendere e cosa devi farci . ahhh dimenticavo considera che ai prezzi sopra indicati va aggiunta l'elettronica quindi : servo vele servo timone ricevente + quarzo radio + quarzo batterie caricabatterie |
15 settembre 08, 00:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
|
Diciamo che è talmente tanto variabile che non è facile risponderti , soprattutto perche non so verso che barca sei orientato, comunque provo a farti una stima radio 2canali 50 in genere con ricevente nella scatola (modello economico) i 2 servi diciamo che con 40 te la cavi le batterie per radio e barca sui 30 caricabbatterie 20 ti ripeto è una stima di massima e comprando roba economica , poi da qui ti puoi sbizzarrire con una infinita di varianti e prezzi |
15 settembre 08, 00:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
|
sbaglio a dire che molte radio economiche 2 ch stanno coprendosi di polvere perchè dopo pochissimo si è passati a modelli più evoluti a 4 ch e più? Io credo che occorra pensarci bene sù, se tutto và bene le barche aumenteranno, ma la radio non dovrà essere cambiata. |
Bookmarks |
| |