11 settembre 08, 18:44 | #2 (permalink) Top |
User | Mah.... Omer wing sail - soft and variable wing sail a me pare interessante però gli ho posto delle domande a cui non mi ha risposto ad esempio come fa con venti forti ad evitare rotture dell'albero portante la wing sail altra cosa che non mi ha detto se volessi usare un gennaker come posso fare per tenerlo in piedi... se dovessi usare la sola wingsail senza altre vele con venti poppieri avrei meno spinta che con un bel gennakerone.. la mia idea è che siano vele per crociera e non per regata (almeno così come sono concepite)... poi mi sbaglierò!!! |
11 settembre 08, 22:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Aosta
| Citazione:
http://www.rrpp.it/barche/barche.htm a questo link si trovano 2 immagini Giuseppe Ultima modifica di g.donelli : 11 settembre 08 alle ore 22:10 | |
11 settembre 08, 23:01 | #6 (permalink) Top |
User |
Dalla foto mi pare di capire che il grasso fosse posizionato in una zona molto centrale del profilo attorno al 55% , è possibile ?
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
12 settembre 08, 00:55 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eppoi comunque c'hai i problemi con gli stralli .. per quanto vuoi mandare l'ala in perpendicolo con l'asse longitudinale dello scafo devi fare i conti con quelli... a meno che non monti le crocette a V aperta verso prua e avanzi rispetto l'albero... Però penso che siano molto efficienti sui multiscafi | |
12 settembre 08, 10:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Aosta
| Citazione:
Il fenonemo si ripropone sul Moth in rete si trovano diversi filmati molto esaustivi. Altrimente chiedete a Claudio V ha esperienze dirette !!!!!!!!!! Giuseppe | |
Bookmarks |
| |