Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 18:58   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da chesgiai Visualizza messaggio
un toscano con delle regole ... questa mi piace

PS: mio nonno era toscano
regole ferree che probabilmente non seguirò
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 11:45   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Ciao a tutti, visti i dubbi circolanti, qualche chiarimento sul 507.

Dovendo convincere 4 amici ad intortarsi con la classe footy e tre di loro neanche minimamente modellisti di nessun genere, gira gira abbiamo optato per l'ordine di 5 507.

1. NON è una barca che si completa in un paio di serate.
2. il materiale è inetressante ma una fetecchia da lavorare.
3. il kit NON è così accurato come sembra: molto belle le squadrette, carino il bulbo, l'albero (fornito in 2 pezzi!) è un tubo di carbonio con parete da 0,4mm!!!
4. belle le vele ma secondo me troppo rigide per un footy in aria lenta.
5. alcune soluzioni o accessori sono raccapriccianti, esempio: per fermare tutti i cavi viene fornito uno spezzone di tubicino in pvc da irrigazione stile "Gardena" talmente duro che se non stai attento schiacci il boma o l'albero.
5. non ho avuto la posibilità di provare altri footy, ma solo dando un'occhiata su youtube mi sento sinceramente di dire che il 507 NON naviga affatto bene.
6. dimenticavo: è quasi impossibile renderlo stagno...

Il mio consiglio: fate il razor o il bob about: in balsa in carta in depron in cemento armato: come vi pare ma avrette speso un decimo e vi divertirete di più!

Saluti e baci, Andrea
conan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 12:01   #73 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da conan Visualizza messaggio
Ciao a tutti, visti i dubbi circolanti, qualche chiarimento sul 507.

.....
Il mio consiglio: fate il razor o il bob about: in balsa in carta in depron in cemento armato: come vi pare ma avrette speso un decimo e vi divertirete di più!

Saluti e baci, Andrea
Peccato, da quel che si vedeva sul sito sembrava ben fatto. Meglio per tutti che qualcuno ha gia` provato.
Come sempre in internet c'e` di tutto, il problema e` separare il buono dasl non buono.
Hai per caso qualche info sull'altro footy canadese (HERON COMPOSITES |) di cui si parla nelle pagine precedenti?

Qualitativamente sembra bellissimo, ma gli scafi largi e soprattutto fatti cosi` non mi convincono molto, specie su un aggeggio lungo una spanna e mezza con tutta quella deriva...

Speriamo che magari Flavio abbia voglia di farsi una gita dalle nostre parti domenica prossima a Vercelli e ci faccia vedere qualcosa.
Nel frattempo penso che qualcuno giochera` con qualche pezzettino di depron e balsa
Ciao

Ultima modifica di claudio v : 24 settembre 08 alle ore 12:09
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 12:08   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Infatti come avevo previsto mi sono lasciato coinvolgere...oltre al blue splash adesso in cantiere c'è pure un razor
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 12:15   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Ciao Claudio,

purtroppo non ho notizie del footy della HERON, anche a me sembra un po troppo panciuto visto il generale orientamento per barche più strette (vedi anche ottima monografia pubblicata dall'AMYA, vale la pena di farsi mandare una copia: The Footy Class), molto bello, non economico.
Per quanto riguarda il 507 non voglio dire che è una fregatura: penso solo che abbiano commercializzato il kit troppo presto: avrebbe bisogno di molte limature per poter essere un vero kit di assemblaggio (vedi stile kiosho), sembra un kit da completare in 2 sere ottenendo una barca perfetta e non è così...
conan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 12:53   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Claudio, se c'è l'intenzione generale del "gruppo" di buttarsi nell'avventura footy io avrei in testa sempre quell'ideuzza di cui ti ho accennato via MP.
Seconda scelta HERON, ma prima lo voglio vedere in acqua, non me ne faccio nulla di una barca da mensola, non voglio rischiare la fine ETNZ a cui abbiamo assistito.
Terza ed ultima alternativa footy autocostruito, ma mi crea più problemi che altro perchè ho sempre meno tempo libero e due scafi che aspettano di essere finiti....
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 13:02   #77 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Mica avete un bel disegno in cad così lo taglio velocemente con la cnc?Grazie
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 16:41   #78 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Claudio, se c'è l'intenzione generale del "gruppo" di buttarsi nell'avventura footy io avrei in testa sempre quell'ideuzza di cui ti ho accennato via MP.
Seconda scelta HERON, ma prima lo voglio vedere in acqua, non me ne faccio nulla di una barca da mensola, non voglio rischiare la fine ETNZ a cui abbiamo assistito.
Terza ed ultima alternativa footy autocostruito, ma mi crea più problemi che altro perchè ho sempre meno tempo libero e due scafi che aspettano di essere finiti....
Che ideuzza in mp? Non mi hai mandato nulla in MP...
Non ho idea di cosa voglia fare il gruppo: come ho detto ci sono gia` varie cose che "cuociono in pentola".
A Vercelli il 5 ottobre faremo forse tutto il giorno con le medie e a seguire una riunione del gruppo per decidere i programmi del prossimo anno.
Chi ha proposte da fare le faccia o, meglio, me le mandi per mail in modo che possa raccoglierle tutte e fare una scaletta con persone e proposte in modo che tutti possano dire la loro e non perdere il pomeriggio.

Per quanto riguarda il footy autocostruito: ci vuole meno tempo a farlo che ad andarlo a prendere all'ufficio postale se non ti arriva il pacco a casa...
Come ti dicevo, non sono ne` favorevole ne` contrario: se 4 o 5 vogliono farselo e poi ci gareggiano nelle micro (magari con classifica separata) a me va benissimo, idem se si fanno una micro piu` seria e gareggiano con tutti gli altri.

per rispondere a

Citazione:
Ivan2280

info
Mica avete un bel disegno in cad così lo taglio
velocemente con la cnc?Grazie
Sara` che non ho CNC ne` sono appassionato di frese, ma credo che tu faccia prima a stampare il Cobra in pdf del messaggio di Tonicle (vedi http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1120307) su un A3, incollarlo su un balsa da 1,5 e a usare il taglierino.

Tempo stimato tra tutto forse 30 minuti... se poi hai un software che trasforma i pdf in formato cad 2 sei a posto, ma alla fine non so quanto tempo risparmi
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 16:48   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Che ideuzza in mp? Non mi hai mandato nulla in MP...
Non ho idea di cosa voglia fare il gruppo: come ho detto ci sono gia` varie cose che "cuociono in pentola".
A Vercelli il 5 ottobre faremo forse tutto il giorno con le medie e a seguire una riunione del gruppo per decidere i programmi del prossimo anno.
Chi ha proposte da fare le faccia o, meglio, me le mandi per mail in modo che possa raccoglierle tutte e fare una scaletta con persone e proposte in modo che tutti possano dire la loro e non perdere il pomeriggio.

Per quanto riguarda il footy autocostruito: ci vuole meno tempo a farlo che ad andarlo a prendere all'ufficio postale se non ti arriva il pacco a casa...
Come ti dicevo, non sono ne` favorevole ne` contrario: se 4 o 5 vogliono farselo e poi ci gareggiano nelle micro (magari con classifica separata) a me va benissimo, idem se si fanno una micro piu` seria e gareggiano con tutti gli altri.
Ci siamo persi il Vigada ! Ma se mi hai anche risposto !
Ti ho mandato un sms ieri, quello non l'avrai manco considerato...


Ok dai, ti spiego tutto in una mail così ti resta da promemoria, anche perchè nel frattempo ho ricevuto dei doc moooolto interessanti.
Scappo, oggi sono di fretta.
Cià.
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 17:09   #80 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Ci siamo persi il Vigada ! Ma se mi hai anche risposto !
Ti ho mandato un sms ieri, quello non l'avrai manco considerato...


Ok dai, ti spiego tutto in una mail così ti resta da promemoria, anche perchè nel frattempo ho ricevuto dei doc moooolto interessanti.
Scappo, oggi sono di fretta.
Cià.
Bravo, fai cosi` e aggiornami in maniera circostanziata perche` io sono sicuro fuso, ma il sms che mi hai mandato non ho capito a proposito di che , dove e come era.
Invece il tuo ultimo mp era di 5 giorni fa e, oltre ad alcune trovate strane, peccava di lesa maesta` alle bellissime colorazioni delle mie bellissime barche quindi era gia` dimenticato, altrimenti dovevo e invitarti a non digitare piu` certe cose altrimenti...
Claro stu fatto!!!
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Footy Class pragamichele Navimodellismo a Vela 9 13 maggio 08 08:23
Ordine in partenza per barche "507" FOOTY class conan Navimodellismo a Vela 1 29 aprile 08 17:58
g4 e-class eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 settembre 07 00:03
G4 S-Class andre87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 09 settembre 07 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002