19 settembre 08, 15:34 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
|
vista la semplicità del barchino.. mi è difficile capire perchè ognuno non si progetta il suo. La documentazione non manca. Soprattutto non si perde il piacere di regattare con qualcosa di proprio. Se poi il proprio barchino non fila ... si putta e se ne fà un altro correggendo gli errori. Insomma .. quanto costano 30 cm di scafo? non credo che buttare uno scafetto incida molto sul budget Hobbistico Io ho idee diverse dalle regate a bastone, ma il farmi un barchino di 30 cm mi attizza. Ultima modifica di chesgiai : 19 settembre 08 alle ore 15:44 |
19 settembre 08, 15:47 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: Genova
|
Il bastone è per l'internet course Nelle regate vere , di solito fanno dei triangoli, e sono un pò più grandi di 50 piedi. Il problema vero è che se non ha 10/10 di vista a 5o metri non sei più in grado di riconoscere il tuo modello in mezzo agli altri. ( prova a vedere uno sfilatino da quella distanza e poi mi racconti ) Proprio per questo motivo in inghilterra stanno penando di abolire quasi tutte le regole di regata, dato che le collisioni sono frequenti ma assolutamente prive di conseguenze. A cinquanta metri è impossibile capire bene gli incroci e i passaggi in boa per quanto riguarda la facilità nel fare gli scafi è vero.. c'è anche gente che fa scafi in polistirolo mettendo i servi in coperta e ogni settimana prova una barca nuova ( un neozelandese tra i più accaniti dice di averne testate più di trenta ) certo la cosa non costa un capitale ! |
19 settembre 08, 18:02 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: Genova
|
grakula, le linee della tua barca assomigliano molto a quelle tipiche di angus richardson ( moonshadow, akula e altre ) di solito usa sezioni tondeggianti, dislocamenti leggeri e leggerissimi ( sui 350 gr ) con poca vela e servi micro micro micro a dire il vero non hanno mai vinto un gran chè, anche perchè sono barche difficili da mettere a punto però ogni tanto partono come delle frecce buon vento |
Bookmarks |
| |