17 settembre 08, 17:40 | #31 (permalink) Top |
User |
Si era ora che qualcuno rotolasse giù dallo sgabello e si sporcasse le mani con resina e altro Peccato che non ci sia ClaudioD a dare indicazioni + dettagliate riguardo a servi e accessori vari , in mano a Vigada non si va da nessuna parte X Donelli , mi aspettavo di incontrarvi a Ravenna il 4 ottobre ma se andate a Vercelli a segare alberi inmagino che sia xchè la vostra AC20 non è ancora pronta peccato.
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
17 settembre 08, 17:49 | #32 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
| Citazione:
Citazione:
1- non sto costruendo, ma solo decidendo di pensare se lasciarmi convincere a meditare di affrontare il discorso finalizzato ad una eventuale costruzione di un Footy Class (sempre ammesso che ritrovi il segaccio da sequoie ed il torchio a vite) 2- se l'opera di Giuseppe è di "dissuasione sugli acquisti oltreoceano", la risposta è: ho fatto qualcosa di male per meritarmi tutto questo? Se invece è (come penso di aver capito) di "dissuasione su Claudio V. per incentivare gli acquisti oltreoceano", sono ASSOLUTAMENTE favorevole. Anzi, se si fa un acquisto cumulativo io ne ordino 2, così una la regalo a Claudio V come Tender to Urca; la vorrei customizzata come lui stesso mi ha proposto (scritta ben visibile sulla randa: "proudly NOT made by myself"); lui bravo bravo la attacca con una bella gomena a poppa e fa un bel record fino a qui, così ci conosciamo di persona, rodiamo il mio footy e risparmiamo sulle spese di spedizione. Attendo conferme (nonchè i piani del famigerato 720; o in alternativa il suggerimento su un modello alternativo, non penserà che ne faccia uno qualsiasi, vero?) Max | ||
17 settembre 08, 18:23 | #33 (permalink) Top | |
User | troppo forte!! Citazione:
il biscardese nooooooooooooooo!!! piuttosto mi sto bbuono e guardo dalla finestra del museo dell'erotismo sulla Rambla te che mediti se pensare di lasciarti convincere a meditare di affrontare il discorso per una eventuale costruzione di un Footy Class!! Certo che come decisione è proprio sofferta!!!! Ciauuuuuzzzz Giank | |
17 settembre 08, 21:17 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Aosta
| Citazione:
Per la costruzione lo zio Claudio V è sicuramente il più indicato e per le vele fatti vostri. Giuseppe | |
17 settembre 08, 21:39 | #35 (permalink) Top |
User | dovete sapere che nelle Azzorre c'è un bar nel porto di Horta isola di Faial che si chiama Peter's Bar. I navigatori oceanici si fermano li e ci sono un sacco di disegni, cartoline, ringraziamenti, .. chissà un giorno potremmo trovarci anche il tovagliolino di Rivetto, oppure come fanno tutti quelli che ci arrivano in barca comprano della vernice e dipingono uno dei frangiflutti del porto.. ci troveremo il Footy!! |
17 settembre 08, 23:12 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Aosta
| Citazione:
Ciao Giuseppe | |
18 settembre 08, 09:32 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
siamo in ritardo con la messa a punto della mia e giuseppe deve far gli straordinari....... sarà sicuramente x il prox anno.... grafiche permettendo..... scusate l'ot.....
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... | |
18 settembre 08, 12:23 | #38 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
ci fate o ci siete un pochino Dopo 2 pagine di messaggi e un giorno fuori rete, non ho capito chi o cosa ho dissuaso a comprare in australia quando invece ne avevo consigliato l'acquisto (per MP). Mi cito: Citazione:
Avendo lo scafo in plastica ti risolve anche tutti i problemi di acqua e impermeabilizzazioni varie. O forse non ho capito niente su chi dissuade da fare che cosa Poi, i piani del famigerato 720...Ma dove sta? Non trovo neanche una foto di sto 720 sul sito che ti ho citato. Magari tu non leggi le foto, ma io stamattina non vedo nemmeno i numeri e non lo trovo per niente... dammi un linkino carino o posta una fotina, thanks. Visto che stressi... ti do` un suggerimento "a sentimento" del footy da costrire per le foto che ho visto e le proporzioni generali. Se non ti vuoi comprare l'australiano penso che fare il Razor sarebbe una scelta interessante. Pare che il dislocamento medio sia attorno ai 500 grammi e quindi, tanto per incominciare penso possa andare bene. L'importante e` cercare di lasciare almeno il 50% del peso nel bulbo Lo scafo in acqua sembra galleggiare bene senza piantare lo specchio di poppa come una zappa nell'acqua. per farlo ti puoi stampre i pdf che ci sono sul sito Footy sailboat plans e controlli che siano in 1:1: link diretti http://footy.rcsailing.net/razor-update.php http://footy.rcsailing.net/razor/razor-line-2.pdf qui trovi tutti i dettagli costruttivi: http://footy.rcsailing.net/razor-update.php Poi dalla foto http://footy.rcsailing.net/razor/Images/a-rig1.jpg puoi ricavare la vista laterale. O lo stampi e fai le proporzioni o giochi con la fotocopiatrice finche` lo scafo di fianco non viene lungo un piede. a quel punto basta misurarlo per avere tutte le quote come in un disegno. Dopo di che si incollano sul balsa i disegni e si tagliano tutti i pezzi . Se vuoi essere sicuro che tutto combini magari prima sacrifichi una copia dei disegni e la assembli di carta (o cartoncino che e` piu` facile). Per assemblarlo ti consiglio di incominciare con i 2 pannelli inferiori e lo specchio di poppa tenendo tutto insieme con nastro adesivo di carta. Poi, senza incollare ancora nulla, aggiungi i 2 fianchi e appoggi su un piano la coperta e lo scafo fissando anche quella con del nastro. Se l'assieme sembra piu` o meno in quadro incolli con qualche punto qua e la`di ciano di media densita` tutto quanto e poi togli il nastro. A questo punto consolidi con vinilica, o ciano a tua scelta, tutte le linee di giunzione e lasci asciugare la colla. Il timone lo attaccherei all'estrema poppa , giusto per dare un po' di braccio di leva in piu`. Basta che incolli il tubetto dell'asse sullo specchio di poppa e il gioco e` fatto... per i dettagli dei comandi, impermeabilizzazioni e il resto ne parliamo quando sei arrivato a quel punto Ciao p.s. Hai guardato il ragno volante? che ne pensi?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | ||
18 settembre 08, 15:22 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Secondo i miei calcoli siamo già a 4 footy ipotetiche : - Crazykite - Rivetto - Donelli - Chesgiai trasporto e sdoganamento al 25% chi si aggiunge?
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
Bookmarks |
| |