06 febbraio 11, 18:07 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE | |
06 febbraio 11, 22:30 | #182 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco fatto! modificato il piede dell'albero e l'armo del bomino che così assorbo il consiglio di claudio Debbo dire che il fiocco è molto più sensibile al vento e il cordino di dynema sul bompresso gli fa da vang e da pivot in modo che il boma non si alzi e ruoti con una sensibilità anche alle bave di vento. Grazie a tutti e due. Un grazie in più a Graku che ha pure lavorato!! Speriamo che non mi mandi fattura! Giank Ultima modifica di giank1957 : 06 febbraio 11 alle ore 22:37 | |
06 febbraio 11, 22:48 | #183 (permalink) Top |
User | Passascotte
Ho ancora un piccolo problemino che mi assilla... Il passascotte che porta sottocoperta al servo con il braccio le scotte della randa e del fiocco non mi lavora bene. Le scotte si cazzano bene ma se soffia poco vento e voglio lascarle il servo molla la tensione ma le scottine escono a fatica. Credo che sia dovuto all'angolo molto secco che fanno dal piano di manovra del braccio servo e il passascotte (pochi millimetri di differenza) che soluzione mi consigliate? Mi é venuto in mente di fargli un piccolo rinvio verso il basso e forse farò proprio così ma volevo saper se c'era qualche soluzione alternativa. Sempre grazie anticipato Giank |
06 febbraio 11, 23:14 | #184 (permalink) Top |
User | Ladies and Gentlemen here Scarrafone MK2!!
Mentre il fratellino da test si fa le sue prime amicizie (sopratutto fuori dall'acqua) Come Pinocchio da un pezzo di legno ecco che prende forma Scarrafone MK2. Qualche dato: Footy non diagonal Dislocamento 489g Baglio massimo 150mm altezza della coperta Baglio alla linea di galleggiamento 127mm Pescaggio dello scafo 23mm Altezza dalla linea di galleggiamento 37mm da daaaaaaaaa! Si lo so cosa starete a pensare..... Comunque sparate a volontà visto che "con due scapattozzi" si impara meglio che con i salamelecchi! Io ho solo un dubbio (atletico? ambletico? ambulantico?) Nooo solo amletico!! Non sarà troppo basso sul pelo dell'acqua? |
07 febbraio 11, 15:00 | #185 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione: Ma hai guardato le foto ai link che ti ho mandato? Poi ho visto una cosa che non ho notato prima: come mai la corda media della deriva e` minore di quella del timone? Di solito non si fa proprio cosi` e potrebbe cambiare qualcosa sulle centrature perche` a barca quasi ferma va rischia di che sentire solo il timone e non la deriva... con le conseguenze del caso Perche` hai fatto al deriva cosi`"stretta"? In ogni caso... ora provala poi vediamo Se facciamo la somma dei post e delle ore di fresa sta footy che stai facendo a momenti ha dietro piu` "work hours" e parole scritte della mia AC/10 da 2,5 metri
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 07 febbraio 11 alle ore 15:04 | |
07 febbraio 11, 21:35 | #186 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh dai almeno adesso i novice come me hanno molto da leggere! :-) Di fresa non ha molto se calcoliamo il tempo moooooolto lento degli stepper! Di parole.. beh... io sono molto prolfico.. e si vede! Poi ti dico del resto.. amantiglio compreso! | |
08 febbraio 11, 10:40 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Dovresti risolvere (sempre ammesso che il rinvio all'esterno non sia troppo strozzato) mettendo in coperta un elastichino legato il piu' vicino possibile all'uscita della scotta sul tutto cazzato, laschi tutto e lo leghi tenendolo un po' in tensione. In questo modo (sempre ammesso che non usi un elastico troppo "violento") sul tutto lasco la scotta esce automaticamente fuori e cazzando il servo non fatica piu' di tanto. Prova! Saluti Alex | |
08 febbraio 11, 12:06 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Molto interesante... in effetti il braccio del servo quando ***** la vela mi mette in tensione l'elastico e quando debbo andare al lasco mollando scotta l'elastico si contrae e richiama fuori la scotta..... bella soluzione... Grazie la adotto!! PS: poi sei andato a fare un giro in acqua? | |
08 febbraio 11, 13:38 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Domenica non sono andato, ero reduce da una festa di compleanno abbastanza movimentata... e poi sono ancora "a piedi" avrei rosicato ulteriormente Saluti Alex | |
Bookmarks |
| |