09 settembre 08, 23:36 | #1 (permalink) Top |
User | Widget IOM Word Champion 2007
Anche questa barca (della quale dovrei avervi già parlato ) potrebbe offrirvi qualche spunto per soluzioni tecniche interessanti per i vostr/nostri modelli sia che si tratti di IOM o Safalero o Vor , per qualunque barca , starà a voi decidere quali e il xchè scieglierle o no. Come spero riuscita a capire dalla foto questo è l'interno della barca e dovrebbe essere visibile la paratia posta in senso longitudinale sotto ai ganci di ancoraggio del fiocco in coperta , si compone di 2 L in vetroresina se si ancorano 1a sul fondo dello scafo e l'altra sotto alla coperta e in seguito incollate tra loro . L'altra soluzione interessante è il supporto vericello , nel mio l'RMG come da foto , è montato su una piastra in fibra di vetro fissato con le sue 2 vitine , la piasta in fibra viene semplicemente inserita nelle 2 canaline ancorate sotto coperta che fungono da rotaie permettendo l'estrazzione rapida e senza l'uso di attrezzi per eventuali manutenzioni . Si notano anche gli unici 2 rinforzi laterali posti accanto la scassa deriva e si vanno a piantare sulle murate laterali. Altre ? ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
10 settembre 08, 00:16 | #3 (permalink) Top |
User | Citazione: e mi kiedevo.. da quando Luca si interessa di piercing? ghghghgh Ciao Giank1957 |
10 settembre 08, 11:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 416
|
Ragazzi, ho la Kite di Bantock ormai dallo scorso Novembre ma ahimè per problemi di tempo l'ho finita solo ora. Pur essendo un prj risalente al 2001 è fatto esattamente allo steso modo. Ho un tubo passante che mi permette di ancorare il fiocco direttamente sotto lo scafo, in questo modo scarico le forze in una zona assai rigida. E anche nel mio ci sono due "travi" che partono dall'intersezione della scassa di deriva con il fondo dello scafo e finiscono nel bordo superiore delle murate. In più, in questo punto, sono fissati gli aggangi delle sartie, quindi armo, scafo e deriva sono un tutt'uno assai rigido strutturalmente. Per la cronaca, scafo completo con armo montato, bulbo deriva (2498 gr), elettronica completa, SENZA colorazione = 3850 gr Cmq se vi interessa posso fare tutte le foto che volete.
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
10 settembre 08, 11:37 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sappi che domenica mi porto la bilancia adesso che hai ammesso di esser sottopeso!!!!!!!!!!!!
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... | |
10 settembre 08, 11:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 416
|
A parte che lo sapevi perchè te l'ho detto Domenica, e poi chiedo il permesso di regatare subjudice perchè appena la pitto torna sopra i 4 kg e lo sai Tu non dovresti fare classifica IOM a priori allora !!!
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
10 settembre 08, 12:20 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
al max se mai dovessi vincere la prima ti tocca un giro di penalità ogni regata visto che non abbiamo i box per farti fare un drive through
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... | |
10 settembre 08, 13:17 | #9 (permalink) Top |
User |
Tiger , se non sei Delfuria C. , per favore cambia l'AVATAR solo a veder quel n° velico mi viene da orzare ! ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
importare testo da autocad a word. è possibile? | galaxy | Software | 1 | 02 giugno 09 14:00 |
OBSESSION IOM Word Champion 2005 | luca71-5 | Navimodellismo a Vela | 5 | 08 settembre 08 20:12 |