09 settembre 08, 16:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
|
tornando a cose più piacevoli ... coperta piatta si o no. Personalmente il giorno che per delirio senile ... ... mi dedicassi ai sigari (credo che si chiamino IOM) farei uno scafo stile zoccolo olandese, Quindi la coperta anteriore monolitica con lo scafo. Il tutto per ottenere una rigidità di forma quasi assoluta. Quasi sicuramente non servirebbe visto che voi, come le Coppa America, se il vento ha un'intensità a quella necessaria a piegare le canne lagustri ... non mettete in acqua i vostri gioielli. Se non si fosse capito è in parte uno sfottò. W i bagli larghiiiiiiiii |
09 settembre 08, 17:06 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Un buVlone !! Mark, prendi il libro nero, segnalo un po' ... Domenica sarà la prima regata della nuova IOM che ho allestito (Kite - Bantock) ed effettivamente non avevo fatto caso alla somiglianza con lo zoccolo in legno maaaa, rende l'idea !
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
09 settembre 08, 17:15 | #13 (permalink) Top |
User | nulla a che vedere con le linee delle IACC......almeno quelle somigliano a delle barche... e vanno anche come tali......
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... |
09 settembre 08, 17:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Aosta
| Citazione:
Se no ti consiglio di vederle, se quando capiti da Torino e hai voglia di allungare la strada vieni ad Aosta, se non siamo particolarmente sfortunati,potremmo avere anchE 13/15 kn eoltre al limite del gioco 1 e forse cambierai idea sui sigari: Se poi tu avessi pronto un baglio largo alias " ferro da stiro" si potrebbe fare un confronto. Avrei piacere di averti ospite ad Aosta Giuseppe | |
09 settembre 08, 17:51 | #15 (permalink) Top |
| considerando sempre che questo è un gioco ed io ci scherzo sù ... Purtroppo se Torino è ormai molto distante da Fano ... Aosta lo è ancora di più. Comunque se capita l'occasione non mancherò di venire a vedere i sigari. PS: adesso che la nuova AC la fanno con la poppa bella larga e piatta voi che farete? |
09 settembre 08, 18:26 | #16 (permalink) Top |
User |
CHESGIAI ho capito la tua ironia , ma credo che tu sappia poco di classe IOM , per esempio lo sai che abbiamo 3 set di vele ? Comunemente chiamiamo il set di vele + grande gioco1 (0-12nodi) l'intermedio gioco2(10-22modi) e il poccolo gioco3 (20-30 nodi ) un poco di vela ne ho fatta e mi pare che a 20 nodi non solo le canne si pieghino !! Per farti una bella scorpacciata di forme guarda questo sito IOM-Nordic - The Design Database Se poi ti piacciono barche con questa forma non so che farci c'è gente che va con i trans e forse hanno ragione loro a giudicare dalla quantida di gente che lo fa ma io sono + tradizzionalista continuo a preferire il vecchio taglio. E se invece vuoi vedere qualche sigaro fumante .... gianluca.nardo's slideshow on Flickr
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
09 settembre 08, 18:52 | #17 (permalink) Top |
|
Luca71-5 hai fatto un grosso errore .. non è vero che io sappia poco sulle IOM ...... a dire il vero non sò proprio nulla! Comunque se abiti più vicino a Fano dei Torinesi e/o valdostani ben volentieri farei un salto per curiosare. Nel caso posso portare la doppietta? |
09 settembre 08, 21:43 | #18 (permalink) Top |
User |
Noi facciamo base a Ravenna nel caso non si sia capito , ma tu da Fano non credo verrai mai a trovarci , ti consiglio di incontrare gente + vicina Circoli Modelvela Italia nelle Marche per esempio Ancona no? Se invece non resisti e vuoi venirci a trovare puoi cogliere l'occasione di venire a vedere la finale ac20 questo sabato . quel sig. con quel buffo cappello al centro è Bantock io sono quello a sx e a ds capitan Felcini ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
10 settembre 08, 02:43 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
| Citazione:
Apparte questo volevo riportare a bomba il discorso perche Claudio V dice che la coperta "tipo IOM" è piu riggida , ma la mia perplessità era anche un'altra e cioe lo spostamento della randa verso il basso con la coperta a due livelli cosa cambia in termini prestazionali ??? | |
10 settembre 08, 11:33 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Avevo già tentato quella strada con China Team.... http://www.baronerosso.it/forum/723534-post18.html ma non piaceva molto..... (P.S.: ma è un MiniHordak o un IOM il tuo avatar?) In attesa di risposte più "pregnanti"....buon vento
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |