03 settembre 08, 21:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
|
Penso che il grosso problema sia dato dai 2 mt. Pochi hanno spazio e materiali per barchini così grandi. In pratica è più probabile che la gente abbia servi alberi boma ect ect dimensionati per un 1 mt. Sarebbe interessante conoscere l'idea di molti sulla lunghezza fuori tutto Personalmente credo nel 1500 mm fuori tutto |
03 settembre 08, 22:10 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
alla Catalano dico che più un modello è vicino alla dimensione del suo omologo reale più le problematiche si spostano a quelle vere. Un 2mt inizia a diventare una barca "quasi" vera mentre il 1.5 rimane un modello. Io concordo con te sulla scelta di dimensioni 1.5 che ti permettono di sperimentare in condizioni non di scala ma specifiche di moddello varie soluzione tecniche. Inoltre fino a quelle dimensioni probablmente la ferramenta la trovi "adatta" al modellismo per l'altra invece o trovi ferramenta per barchini piccoli ma reali oppure devi adattarti. Insomma se ci vai sopra a 3.5 mt di barca a remi forse riesci "quasi" ad andare anche sul 2.0!! d'altro canto per fare i record di cui parla ClaudioV bisogna stare in quelle dimensioni 2-2.5 certo che fare il record della barca + piccola del mondo nella vasca da bagno più grande del mondo mi attrae di più!! | |
Bookmarks |
| |