31 agosto 08, 16:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
| PARLAPA: una maggiorata vista da un ... meccanico
Non vorrei inflazionare il Forum con un nuovo Topic, ma alla fine ho deciso di rimettere mano al mio vecchio progetto. Probabilmente è un errore, ma se consideriamo che a me non interessano le regate di flotta ect ect e relativi urli, ho pensato che sarebbe sbagliato buttare i miei due scafi. Belli o brutti sono frutto della mia fantasia e non vedo perchè li dovrei rottamare. I scafi sono in effetti 2. - uno ricavato da stampo femmina , il problema che in qualche punto il Gelcoat si è staccato. Forse qualche urto durante uno dei traslochi. - uno laminato sul maschio, che io preferisco, anche perchè la parte centrale ha una fascia di unidirezionale. La parte anteriore è ancora in misto kevlar-carbonio la taglierò per far posto alla prua antisfondamento in silicone. Ultima modifica di chesgiai : 31 agosto 08 alle ore 16:57 |
31 agosto 08, 19:10 | #4 (permalink) Top |
|
grazie .. Adesso cominciano i problemi. Il mio progetto, (perdonate la presunzione), prevede l'albero appoggiato in coperta. Spulciando la rete, ma soprattutto il Forum, mi sembra una soluzione poco usata. Che ne dite? |
31 agosto 08, 21:02 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
non devi pensare che devi usare la coperta, basta mettere un puntone sotto e ritenerlo con un baglio, insomma una specie di T sul quale viene ad appoggiarsi anche la coperta. In quanto all'oscillazione laterale forse dovrai usare un canale apposta con un servo molto potente o mi sbaglio ?. Cd |
31 agosto 08, 22:21 | #7 (permalink) Top |
|
@ claudioD in effetti penso che farò come hai suggerito. Per l'albero oscillante niente servi .. l'oscillazione, attraverso le sartie, fà muovere la deriva. Scommetto che ho scoperto l'acqua calda |
01 settembre 08, 00:40 | #10 (permalink) Top |
| da la testa ai pè.... PS: per i non piemontesi Chesgiai = presente il gesso che stride sulla lavagna? ecco! un piemontese direbbe .. Chesgiai Parlapà = esclamazione di stupore piemontese Il Moderatori perdonino, per favore, l'off-topic |
Bookmarks |
| |