10 settembre 08, 13:36 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Firenze
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Allora la richiesta per verniciare il manichino è stata di 100,00 euro. Me ne sono venuto via a coda fra le gambe e vedo di risolvere con un collega che ho contattato stamani per verniciare nel forno dell'azienda dove lui lavora. Stasera ci facciamo una chiaccherata e vediamo di trovare una soluzione.................indolore Stefano
__________________ Pacta sunt servanda |
10 settembre 08, 14:01 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
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Io l'ho fatto per restaurare il mio vetusto Minihordak, con immenso godimento del risultato, ma... tanto olio di gomito dopo la verniciatura (rigorosamente con poliuretanica bicomponente -Isofan), ho carteggiato ad acqua fino alla 1200 (dalla 600...), levando ogni traccia di buccia d'arancia dalla vernice (spruzzata con ugello 1,2mm.) e poi giù a lucidare con pasta abrasiva (poco abrasiva e molto lucidante...), la superficie ottenuta sembra un "vetro" tanto è liscia e lucida... e poi "l'olio di gomito" si paga in natura.... Buon vento...
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
10 settembre 08, 15:59 | #75 (permalink) Top |
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Ciao Ciccio59, non pensavo di dover carteggiare dopo la verniciatura finale del master. A buccia d'arancia? Strano!! Senz'altro avevi problemi con la pistola...............forse pulita male? Ugello 1,2? Forse diluita poco..................che dici? Comunque nel caso delle "bucce" hai fatto la giusta procedura. Gira voce, così en passant, che le poliuretaniche andranno scomparendo e verranno sostituite da quelle all'acqua anche dai carrozzieri. Stasera si decide il da farsi Grazie per l'intervento tuo e degli altri utenti Stefano
__________________ Pacta sunt servanda |
10 settembre 08, 16:30 | #76 (permalink) Top | ||
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Un'ultima cosa, ma carteggiare e lucidare il fondo che hai usato? Senza rileggere dall'inizio, mi sembra tu voglia fare uno stampo...? Ciao, auguri e buon vento (di verniciatura....)
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11 settembre 08, 14:36 | #78 (permalink) Top | |
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16 settembre 08, 15:04 | #79 (permalink) Top |
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Grazie Ciccio59 ho appena comprato la vernice e provo cosi! Nel frattempo ho costruito questo anche se non ho ben capito la tecnica del pendolo per montare la deriva in asse se qualche anima pia mi illumina dliene sono grato. Ho poi riportato su cartoncino le appendici ma non so in quale punto della deriva posizionare l'asse filettato sia per bulbo che per fissare il tutto sulla coperta...............anche qui se qualcuno mi puo spiegare gliene sono grato. Anche per il timone Infine ho riportato su cartoncino le due semi coperte; quella di prua la incollero al pari dello scafo mentre quella posteriore sempre piu inclinata verso poppa. Sono un disastro lo so, mi arrangio come posso Grazie Stefano PS Spero di fare la stampata quanto prima
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16 settembre 08, 16:29 | #80 (permalink) Top | |
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Ciao Stefano, stai facendo un bellissimo lavoro, ti invidio la velocità..... molto... Poi provo a darti qualche risposta, ma credo ci vorrà anche qualche altro intervento.... Citazione:
Tecnica del pendolo: avevo letto ma ora ritrovarla è difficile, però, con l'aiuto di una livella e di un filo a piombo dovresti farcela bene, metti lo scafo in piano (ma visto che hai fatto quella struttura, mettici quella e poi sopra lo scafo, sempre in bolla) e con un filo a piombo metti "a piombo" la deriva dentro la sua scassa, fissi la scassa con della ciano (provvisoriamente), sfili la deriva con cautela e poi lamini/incolli la scassa... oppure, per mettere dritta (ortogonale) la deriva, ti aiuti con due spezzoni di filo puntati sul bordo dello scafo, usandoli come riferimento... lo devi fare per tentativi, sino ad avere i fili della stessa lunghezza dallo stesso punto (speculare rispetto alla mezzeria) del bordo... ma sicuramente ci sono altri modi... Buon vento...
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