03 maggio 09, 02:54 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Firenze
|
Ciao a tutti ho scaricato il video e fatto dei piccoli video da postare. Per il momento dovrete accontentarvi solo di questo in quanto YouTube stanotte è particolarmente lento...........................piu di un ora per caricare un video di 2 min e mezzo. Domani vedro cosa posso fare. YouTube - varo scafo Prima giornata: il varo-vento forte con raffiche a 15 nodi Stefano
__________________ Pacta sunt servanda |
03 maggio 09, 12:53 | #342 (permalink) Top |
|
Promessa mantenuta....................... ..............et voilà, les jeux sont faits!! YouTube - prova con vento 13 nodi YouTube - Seconda giornata con poco vento YouTube - Il mio varo Buon divertimento Amusez-Vous Stefano
04 maggio 09, 01:13 | #344 (permalink) Top |
|
Ciao AleBS grazie per i complimenti. Diciamo che in linea generale i risultati sono stati piu che buoni sia dal punto di vista costruttivo che da quello di risposta in navigazione e la soddifazione è tanta;avendo io iniziato da zero con master, stampo e scafo gli otto mesi di lavoro sono stati ripagati ampiamente. Gli amici francesi sono rimasti sbalorditi dalla facile governabilità che ha uno scafo di questa classe ed ha fatto la sua bella figura in mezzo ai classe M Ciao Stefano.
04 maggio 09, 01:22 | #345 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa il ritardo nella risposta ma ero impegnato a preparare i video. Beh, che dirti, è un circuito che esce a poppa da una losca, gira in puleggia e rientra sotto dall'altra losca. Non vedo niente di strano in tutto cio, ma solo un mio errore nel mettere losche di diam 4mm; ho rimediato riempendole di vasellina tecnica e adesso niente acqua. La prossima volta piu lunghe e strette tipo i tubicini di plastica che si usano per far uscire filo RX in superficie. A che pro tu dici? Ho fatto solo questa scelta. Proverò anche altri circuiti, un po per volta................. Ciao Stefano
__________________ Pacta sunt servanda | |
04 maggio 09, 11:34 | #347 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho misurato la lunghezza della penna (credo sia quella alla quale tu ti riferisci) e come puoi vedere in foto è segnata dal tratto in rosso. Misura 14cm, quindi la soluzione da me adottata va bene? Stefano
__________________ Pacta sunt servanda | |
12 maggio 09, 20:11 | #348 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti volevo dire solo......................... non so voi, ma io ricomincio da capo...............me ne faccio un altra Questa volta però posiziono subito scassa e deriva.......................meglio prevenire che curare ..................proverò a fare anche le vele Stefano
12 maggio 09, 20:18 | #349 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: Bellinzona
|
instancabile.....ma va proprio così male la tua creatura che ne stai facendo immediatamente un'altra?
__________________ 1. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla. 2. Madre Natura è una *******. |
13 maggio 09, 11:35 | #350 (permalink) Top |
|
Ciao Dario no......non va proprio male a condizione che abbia 200 gr di piombo riportati a poppa. In fase di costruzione ho avuto la brillante idea di resinare la base della deriva al bulbo ed anche di affogare nella resina il dado di ritenuta che è sotto il bulbo. Dovendo per arretrare il bulbo, togliere la resina, e tagliare anche parte della deriva che entra nella scassa per recuperare una posizione dello scafo un po appoppato, ecco che rifaccio tutto. Non è detto che in futuro la sistemi a puntino Potrei fare solo deriva e bulbo, però a me non riesce fare un trapezio che entri perfettamente in una scassa gia esistente; casomai faccio il contrario. Comunque al di la di tutto, errori ed altro, non mi sarei certo fermato alla prima. Ciao Stefano
Bookmarks |
| |