20 gennaio 09, 17:49 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: Bellinzona
|
Forse è meglio che le polemiche innescate dal mio post finiscano qui...Secondo alcuni se avessi avuto dei dubbi e domande sul metodo costruttivo impiegato per realizzare la deriva di "studio tre" avrei dovuta farla in privato allo stesso costruttore per non rischiare di mettere in discussione la bontà tecnica del metodo impiegato ed evitare che "se uno fa una critica, anche a sproposito, che altri saltano sull'occasione per dire la loro senza un bricciolo di razzocinio o riflessione" (estrapolato da un msg privato).... Ragazzi evitiamo di fare interventi senza un minimo di raziocinio che se no poi vi bacchettano anche se avete ragione!
__________________ 1. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla. 2. Madre Natura è una *******. Ultima modifica di dariogeraci : 20 gennaio 09 alle ore 17:54 |
20 gennaio 09, 19:30 | #253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Albero passante: mi pare che nella discussione http://www.baronerosso.it/forum/navi...gi-albero.html ci siano degli interventi di CHINA39 piuttosto esplicativi... , compresi i motivi per cui sarebbe preferibile ad un albero poggiato in coperta... ma se hai già tagliato... Comunque non ho alcun piacere nel farti tornare indietro, semmai ne ho nel vederti andare avanti... Buon lavoro.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
20 gennaio 09, 20:01 | #254 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
lasciatemi fare finta di mettere un momento il cappello da moderatore prima di che si inneschi qualche agitazione strana Dunque, se andiamo indietro nei messaggi la prima cosa che mi ha fatto un po' impressione come poco attinente e` stato il post di dario: Citazione:
Se poi qualcuno si sente disturbato o offeso puo` scrivere al moderatore dell'area (che dovrei essere io) o ai Moderatori spiegando le sue ragioni. Ma, essendo finore un discorso tecnico neutro e tecnicamente dimostrato, credo che da fuori nessuno possa lamentarsi, tantomeno far postare da altri i suoi pareri ne` invitare qualcuno a modificare i suoi messaggi. Non sono un'esperto di netiquette, ma questa e` quasi tentata censura. Soprattutto postare opinioni esterne di apprezzamento in questo modo anche da parte di Dario non mi sembra del tutto attinente. Questo è un forum di discussione, finchè a discussione è tecnica e dimostrata/dimostrabile ben vengano tutte le opinioni e credo che nessuno si debba sentire in dovere di scrivere agli autori prima di esprimere giudizi su ciò che viene postato in internet o scaricabile da rete. Mettere materiale in rete vuol dire darlo a tutti, renderlo discutibile e criticabile da tutti: se non si vuole che la genete ne parli e/o discuta/contraddica basta non metterlo in rete. Il signor DIOlaiti, per quanto buon professore con il pregio di voler comunicare le sue idee a tutto il mondo, ha purtroppo dimostrato su questo forum in passato di non accettare le critiche tecniche essendo le sue teorie inconfutabili Ora non partecipa più a queste discussioni e quindi i suoi pareri "personali" su discussioni tecniche e persone non mi sembra il caso che vengano riportati per invitare chiunque a non permettersi di dire, fare, pensare Se poi andiamo al suo "illustrato sulle derive" e ne facciamo un esame tecnico, quasi per ogni paragrafo ci sarebbero elementi più o meno perfettibili dal punto di vista teorico e pratico e alcuni veramente sballati. Caro Dario, le tue critiche tecniche erano completamente fondate, come quelle degli altri. Se si vuole parlare di tecniche di costruzione di questa barca di Artù questa è la sede... Se si vuole approfondire e parlare di derive credo si debba andare in una discussione dedicata. Per esprimere giudizi personali sugli utenti del forum presenti e non più presenti... forse non sono di molto interesse sia per chi non ha "vissuto"certe vicende, sia per chi le ha viste... quindi, che dire, proviamo ad evitare. Buona serata a tutti in libertà di pensiero... purchè educato e possibilmente attinente saluti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | ||
20 gennaio 09, 21:30 | #255 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Sig. Vigada visto che adesso ti hanno messo i galloni devo una risposta alla tua funzione. questa é la frase che mi ha fatto reagire : " Scondo il mio modesto parere straificare una deriva come descritto nel manuale di claudioD è costruttivamente errato..." Ho spiegato in privato, visto che non intervengo più sul forum, le ragioni della mia scelta costruttiva ed gli ho chiesto di correggere quello che aveva scritto per due ragioni : primo perché non si tratta di un MANUALE , ma la semplice descrizione di cio' che ho fatto per una mia barca, secondo perché non c'é nessun "errore costruttivo" visto che lo strato intermediario non aveva nessuna funzione meccanica come é logico che sia in quella posizione e dunque non puo' essere trattato come un "errore costruttivo" anche perché la deriva é perfettamente costruita e naviga. Bastava chiedere e chiunque lo avrebbe saputo. Denigrare gratuitamente il lavoro altrui é un'altra cosa e su questo forum c'é molta gente che fa questo da tempo. Se la cosa non gli é piaciuta vuol dire che siamo pari perché a me non é piaciuto che scriva delle cose non vere. Io le derive le faccio cosi' che vi piaccia oppure no, e dal momento che non impongo a nessuno di copiare il mio modo di fabbricazione, é fondalmente scorretto dire "errore costruttivo" se non si conoscono le ragioni della scelta. Molti hanno perso il senso della buona educazione e del senso civico, sarà il problema del sig. Vigada a vegliare che non si esca dal "politically correct". per il resto mi difendero' ogni volta che sarà necessario. Per 3 nemici ho 300 amici, allora !!! ahahah Cd |
21 gennaio 09, 00:22 | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
| Citazione:
ma da un moderatore non mi sarei mai aspettato uno sfottò cosi palese verso un membro del sito, per me aver scritto DIO lati è uno sfottò anzi un'offesa!!! voglio delle spiegazioni sul perchè sia stato scritto DIO lati!!! | |
21 gennaio 09, 00:33 | #257 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
| Citazione:
Max | |
21 gennaio 09, 00:54 | #258 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
OOO ragazzi buona li, mai possibile che si debbano leggere stè cose, il forum ha lo scopo di scambiarsi idee ed informazioni, se volete battibeccare fatelo in privato, alla prossima il post verra chiuso. Grazie. |
21 gennaio 09, 01:01 | #259 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
| secondo me non bisogno battibeccare nemmeno in mp perchè è li che si innescano malintesi che poi vengono sfogati nel forum!!! se è possibile, chiedo ad i moderatori di pulire questo post da questi inutili interventi!!!
|
21 gennaio 09, 20:52 | #260 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ecco, nella parte che quoto del tuo messaggio c'é tutto il succo della situazione qui. Venti utenti a frequentar la sezione, di cui si e no 10 sempre attivi, eppure ad ogni pié sospinto vedo livore, astio e voglia di proteggere la propria immagine di modellista chiedendo provvedimenti da una parte e dall'altra. Di certo c'é solo, e lo dissi già in passato, un gran danno all'immagine della vela rc, invito pertanto tutti, e dico tutti ad una riflessione, e sopratutto a considerare che questo mio parere proviene disinteressatamente da un non addetto ai lavori. Purtroppo son convinto che questo mio messaggio verrà interpretato in modo errato, si penserà che a causare questo problema sia sempre " l'altro ", ma credetemi, vedendo le cose dal di fuori si ha un quadro diverso, il significato dei nomi decade, e si vede solo un bailamme di cose fuorvianti, dovessi essere un neofita che si avvicina a questo mondo.... beh mi verrebbero i brividi al pensiero di frequentar regate, e ditemi voi per quanto tempo si può far vela senza poi partecipare a gare, beh ben poco penso, ma magari sbaglio. Io un pensierino ce lo farei su, magari evitando anche di riempire lo staff di messaggi e segnalazioni perché salvi la situazione, nemmeno il più saggio dei moderatori potrebbe sbrogliare la matassa senza un minimo di collaborazione da parte degli utenti e senza pestare i calli di qualcuno. Voi direte, ma questo che vuole, che cosa viene a fare qui un aeroplanaro, beh é presto detto, questo é un forum di modellisti, il suo fine é quello di unire e non dividere i modellisti Italiani, per cui che si tratti di vela, di aerei o di carri armati per me in quanto mod fa lo stesso, vedo che lo spirito del forum é travisato, e quindi il minimo che possa fare é una seria esortazione alla calma. Siamo qui per hobby, o almeno tale dovrebbe essere, ricordiamolo sempre, per cui....beh ne vale davvero la pena ?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |