09 settembre 08, 11:35 | #81 (permalink) Top |
User | Taglio Ordinate
Finalmernte ho tagliato le ordinate, ora devo passare alla fase di fissaggio del coperchio, credo che utilizzerò i raggi di bicicletta. Mi trovo davanti un problema, rimandato in fase iniziale; l'asse dell'elica, in commercio ho visto che si trovano solo assi da 300mm (parlo di quelli senza cuscinetti, di tipo economico), ma sono corti, ora non so se realizzarne due dedicati o metterne due da 300mm e giuntarli con i motori con dei giunti flessibili. Oggi provvedo a forare lo scafo per passare un tubo da 6mm per creare la guida, userò delle dime per ottere la massima parallelità tra gli assi. Allego le foto, i righello è da 30cm |
20 settembre 08, 11:48 | #85 (permalink) Top |
User | Pesato
questa mattina ho tolto lo scotch che teneva in sede le bottazze (si chiamano cosi? boh!), ho chiuso lo scafo (anche se devo rivedere l'allinemaento del coperchio) e ho pesato il tutto: 610g, considerate che manca ancora la tuga e gli assi elica. Che ne dite è Leggero o Pesante? |
20 settembre 08, 13:54 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Ottimo,poi ci aggiungi i due motori ,il regolatore,servo del timone,l'elettronica di bordo e batteria,sei sui 650/750 grammi e così raggiungi 1260/1360 grammi,più qualche grammo di vernice e stucco,non male per un modello di quella dimensione,cerco anch'io di stare entro i 1500 grammi col Mas 562 |
20 settembre 08, 14:43 | #87 (permalink) Top |
User |
è tutta balsa, solo le ordinate (che come havete visto sono molto piccole) sono in compensato. Veramente speravo in qualcosa di meglio ma visto come'è andata a finire con la resina mi devo accontentare. Ma lo sapete che mi sa tanto che mi devo mettere a ritagliar via un pezzo di ponte! Guardando un po in giro mi sono accorto che per realizzare gli occhielli (come sempre non so se si chiamano cosi) devo prendere due piastrine metalliche (che metallo ancora è difficile saperlo) dargli una forma -u- (per capirci piano-occhiello-piano) sula quale fare due fori alle estremita e poi inbullonarli sullo specchio di poppa. Peccato che sullo specchio di poppa ho fatto solo un foro per il passaggio dell'asta del timone, e non credo che esistano viti parker cosi piccole, 2mm a occhio. Quindi Dremel alla mano e via a ritagliar via il ponte posteriore, fare i fori e richiudere il tutto?!?!??! SUGGERIMENTI? |
21 settembre 08, 10:46 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
|
Le viti parker da 2mm ci sono,come pure quelle a filettatura normale che puoi avvitare nei fermagli che si usano in aeromodellismo per fissare gli attacchi del motore all'ordinata parafiamma,le trovi in quelle grandi ferramente che fanno forniture industriali,ma scusa invece di tagliare,non potresti fare i fori sul ponte,nella parte inferiore incollare un listellino o una rondella che faccia da base alla testa della vite,e nel foro mettere un tappo,sempre di legno,per nascondere la testa della vite? |
Bookmarks |
| |