Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 18:07   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
scusami Pierpeolo ti ho rimandato la mail con i disegni al tuo indirizzo quando in realta' dovevo mandarli a Virgiliomodellista

li allego qui di seguito per Virgilio e per chiunque lo voglia fare.

ciao
Ti ringrazio canelupo, SI! è proprio lui, ma questo disegno deve avere proprio un bel po di anni, sembra uno di quei disegni che si trovavano per gli aerei a volo vincolato di una volta.
Grazie, sono sicuro che la sovrastruttora glicalzarà a meraviglia!
Se posso ricambiare non hai che da dirlo.
A presto le prossime foto del mas e di un battellino che da 55cc ho ridotto a 8cm.
Ciao Virgilio
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 09:10   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Non c'e' di che.

Per dovere di cronaca il disegno e' sacricato dal sito del modellismo virtuale (AVMN).

Nello stesso sito c'e' anche il progetto del Riva acquarama special fatto da me.
infatti la Amati solo recentemente ha messo in commercio la scatola di montaggio del Riva con ordinate e fasciame. Prima, per non dare i disegni, lo scafo era realizzato in resina da rivestire in Mogano.

E' stata una bella soddisfazione sia fare i disegni che realizzare poi la barca.
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 10:23   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di PierpEolo

Data registr.: 09-07-2007
Immagini: 5
presto in arrivo altre foto, rientrando al lavoro ho meno tempo da dedicare al giocattolo
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 10:15   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di PierpEolo

Varo

Ecco le prove in vasca da bagno! Ora sto stuccando le superfici e vi assicuro che è un òlavoro del c........., levigare la resina èuna gran fatica
Icone allegate
Mas 15-image_329.jpg   Mas 15-image_328.jpg   Mas 15-image_327.jpg   Mas 15-image_326.jpg  
Vecchio 12 luglio 08, 15:36   #65 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PierpEolo Visualizza messaggio
Ecco le prove in vasca da bagno! Ora sto stuccando le superfici e vi assicuro che è un òlavoro del c........., levigare la resina èuna gran fatica
Ciao PierpEolo, io ancora non ho fatto il varo in quanto la mia tecnica di impermealizzazione richiede parecchio tempo per l'essiccazione, ma per il momento ti posto quanto fatto fino a questo momento.
Calcola che ho iniziato questo modello 5 giorni fa, tu avevi già finito l'ossatura e stavi lavorando la resina.
La sovrastruttura deve essere ancora finita, ma a me serve per controllare le proporzioni.

Ultima modifica di virgiliomodellista : 03 ottobre 08 alle ore 15:34
Vecchio 12 luglio 08, 16:02   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

bello!!!!

io per portare a termine il MAS ho impiegato 20 giorni. pensavo fose un lavoro più lungo ma in effetti sono le verniciature e le stuccature che portano via tempo, soprattutto in asciugatura.
Vecchio 12 luglio 08, 17:33   #67 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
bello!!!!

io per portare a termine il MAS ho impiegato 20 giorni. pensavo fose un lavoro più lungo ma in effetti sono le verniciature e le stuccature che portano via tempo, soprattutto in asciugatura.
Proprio così! .... allora ? ... ti piace ?
Allora posso finirlo ? Ora, deco trovare qualcosa che imiti gli obloo, poi sarà dura trovare qualcosa che imiti la mitragliera di poppa.
Purtroppo non avendo una plotter, non ho potuto sviluppare il disegno in grandezza naturale, se hai visto dalle foto, queto MAS è lungo intorno ai 60cm, mentre l'originale oltre che ad avere propulsione a scoppio, era lungo intorno ai 90cm quindi 30cm in meno .... son tanti.
Ora se trovo un motore e delle batterie che fanno a questo scopo, navigherà, altrimenti .... verrà cestinato come altre mie realizzazioni.
Il fatto che a me, le riduzioni, di questi modelli, riesce bene, per contro rimangono solo modelli statici.
Grazie, in seguito altre foto
Ciao ............. Virgilio
Vecchio 14 luglio 08, 10:30   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di PierpEolo

bloccato per mancanza di tempo, sto ancora stuccando e carteggiando
Vecchio 14 luglio 08, 14:10   #69 (permalink)  Top
User

Come promesso ... il seguito.
Questa è una parte di sovrastruttura ....
.... poi arriverà il seguito.

Ultima modifica di virgiliomodellista : 03 ottobre 08 alle ore 15:34
Vecchio 19 luglio 08, 16:20   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

[QUOTE=virgiliomodellista;1019539]Proprio così! .... allora ? ... ti piace ?
Allora posso finirlo ? Ora, deco trovare qualcosa che imiti gli obloo, poi sarà dura trovare qualcosa che imiti la mitragliera di poppa.

Per gli oblò ho utilizzato le rondelle di ottone che comunemente si usano per le cerniere delle porte (quando strisciano sul pavimento).

La mitragliera l'ho realizzata in compensato. per le canne ho usato i raggi di ruota da bicicletta mentre per gli ammortizzatori delle canne ho usato le cannucce di penna bic. con un raggio e il realtivo nipplo di fissaggio ho creato anche il perno per farla ruotare. anche le canne basculano sempre con un raggio come perno.

in ogni caso ogni modello ha una storia a se e vale sempre la pena di terminarlo...serve a ricordare l'umore del periodo in cui lo si realizza

ciao
Rispondi

Bookmarks