26 giugno 08, 18:07 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie, sono sicuro che la sovrastruttora glicalzarà a meraviglia! Se posso ricambiare non hai che da dirlo. A presto le prossime foto del mas e di un battellino che da 55cc ho ridotto a 8cm. Ciao Virgilio | |
27 giugno 08, 09:10 | #62 (permalink) Top |
User |
Non c'e' di che. Per dovere di cronaca il disegno e' sacricato dal sito del modellismo virtuale (AVMN). Nello stesso sito c'e' anche il progetto del Riva acquarama special fatto da me. infatti la Amati solo recentemente ha messo in commercio la scatola di montaggio del Riva con ordinate e fasciame. Prima, per non dare i disegni, lo scafo era realizzato in resina da rivestire in Mogano. E' stata una bella soddisfazione sia fare i disegni che realizzare poi la barca. |
12 luglio 08, 15:36 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
Calcola che ho iniziato questo modello 5 giorni fa, tu avevi già finito l'ossatura e stavi lavorando la resina. La sovrastruttura deve essere ancora finita, ma a me serve per controllare le proporzioni. Ultima modifica di virgiliomodellista : 03 ottobre 08 alle ore 15:34 | |
12 luglio 08, 17:33 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora posso finirlo ? Ora, deco trovare qualcosa che imiti gli obloo, poi sarà dura trovare qualcosa che imiti la mitragliera di poppa. Purtroppo non avendo una plotter, non ho potuto sviluppare il disegno in grandezza naturale, se hai visto dalle foto, queto MAS è lungo intorno ai 60cm, mentre l'originale oltre che ad avere propulsione a scoppio, era lungo intorno ai 90cm quindi 30cm in meno .... son tanti. Ora se trovo un motore e delle batterie che fanno a questo scopo, navigherà, altrimenti .... verrà cestinato come altre mie realizzazioni. Il fatto che a me, le riduzioni, di questi modelli, riesce bene, per contro rimangono solo modelli statici. Grazie, in seguito altre foto Ciao ............. Virgilio | |
19 luglio 08, 16:20 | #70 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=virgiliomodellista;1019539]Proprio così! .... allora ? ... ti piace ? Allora posso finirlo ? Ora, deco trovare qualcosa che imiti gli obloo, poi sarà dura trovare qualcosa che imiti la mitragliera di poppa. Per gli oblò ho utilizzato le rondelle di ottone che comunemente si usano per le cerniere delle porte (quando strisciano sul pavimento). La mitragliera l'ho realizzata in compensato. per le canne ho usato i raggi di ruota da bicicletta mentre per gli ammortizzatori delle canne ho usato le cannucce di penna bic. con un raggio e il realtivo nipplo di fissaggio ho creato anche il perno per farla ruotare. anche le canne basculano sempre con un raggio come perno. in ogni caso ogni modello ha una storia a se e vale sempre la pena di terminarlo...serve a ricordare l'umore del periodo in cui lo si realizza ciao |
Bookmarks |
| |