10 settembre 10, 21:49 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Per quanto riguarda la reperibilità, sono difficilissime da trovare... Le mie le ho trovate dentro dei rubinetti Festo!!! Spero di non doverla mai sostituire in quanto le ho finite (secondo voi come faccio a sapere che se non gli metti olio, si bruciano??? Esatto, ne ho bruciata una...) | |
10 settembre 10, 22:37 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
11 settembre 10, 02:28 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2010 Residenza: genova
| aiuto!!!radiocomando potenza!!!
ciao...vorrei costruire il tuo sottomarino...sei riuscito a risolvere il problema del radiocomando??se si mi diresti come?per piacere volevo usarlo in mare x le riprese...quindi a portalo anke a 5metri ;10 metri se hai una risposta a questo dilemma ti prego di rispondere |
11 settembre 10, 12:47 | #55 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
poi in mare per me rotola.. almeno il mio gato non potrebbe subire correnti o risacche.. fatico come le bestie a farlo curvare al lago figuriamoci in mare. per fare quello che vuoi tu penso devi concepire un sottomarino totalmente diverso.. sullo stile del thunder tiger, corto e grasso. | |
11 settembre 10, 23:14 | #56 (permalink) Top |
| Non è un problema di software... è un problema di hardware (disturbi che mandano in tilt l'arduino... già risolto inserendo un sistema di autoreset in caso di problemi) Per quanto riguarda la profondità, il mio non lo faccio andare sotto il metro di profondità... nel caso và troppo sotto, si aziona un sistema per cui torna a galla!!! |
13 settembre 10, 19:34 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oltretutto la mia scheda, nonostante le modifiche, ha continuato a dare problemi e, nonostante il piombo e il depron, non è ancora stabile... Dopo varie analisi, ho rilevato le seguenti cause: Della serie è l'unica cosa che non vai a guardare, quando la camera si riempiva, alzava il piano con la scheda e ANDAVA A PREMERE IL BOTTONE DI RESET là presente!!! (vi giuro che tutto avrei pensato tranne quello) Per la destabilizzazzione, invece, ho visto che rimanevano delle bolle d'aria sul coperchio e che, quindi, mi sballavano tutto il sottomarino!!! Come soluzioni: Rimozioni del pulsantino di RESET (che, però, mi ha dato una idea per un sensore di massimo carico della camera per poter spegnere la pompa) Forare il coperchio (purtroppo ) per far svuotare l'aria quando il sottomarino si immerge!!! Ha già... niente video (appena visti i problemi, ho lasciato perdere... farebbero troppa pena!!!) | |
10 marzo 11, 01:26 | #58 (permalink) Top |
|
Dunque... aggiorno troppo poco questa sezione... Risolto tutti i problemi dell'arduino e rese operative tutte le funzionalita... Adesso gestisce: pompa, motore, sensore di presenza acqua, sensore di tensione batterie, sensore di massico carico della zavorra, fail safe... Ho dovuto cambiare una delle guarnizioni delle aste di comando (durante i test è entrata acqua e il sensore me lo ha prontamente rilevato salvando l'elettronica e le batterie) Aggiunto qualche foro per l'uscita dell'aria (ho visto che rimanevano bolle d'aria che mi sbilanciavano in modo anomalo il sommergibile) Questo fine settimana dovrei riuscire a fare uno degli ultimi test prima di portarlo alla fiera di Verona. |
10 marzo 11, 10:35 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Saluti Alex | |
Bookmarks |
| |