27 maggio 10, 18:32 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
anche se in ritardo, ecco alcune foto del test fatto in vasca da bagno: La prima foto mostra il modello in vasca da bagno La seconda foto mostra il modello quasi pronto per il test La terza foto mostra un particolare delle eliche La quarta foto, infine, mostra l'interno del tubo sigillato con tutte le apparecchiature elettroniche presenti (si noti tra le batterie e il motore la scheda autocostruita per la gestione del sottomarino) |
29 giugno 10, 16:45 | #43 (permalink) Top |
|
più di un mese dopo (che lento che sono) ecco alcune foto della prova di navigazione!!! Risultato: Ci sono ancora dei problemi di stabilità (tende a inclinarsi) Il motore è leggermente insufficiente (a breve lo sostituisco) L'arduino che comanda i motori e la pompa di immersione (e che gestisce le emergenze), in una prova si è bloccato con pompa accesa a riempirsi e motori avanti tutta... Stò vedendo come risolvere questo problema!!! (NON DEVE PIU SUCCEDERE) Comunque sia bello da vedere, anche se incompleto!!! Da notare l'indispensabile valigia porta-sottomarino!!! Stò cercando la musica adeguata per mettere insieme il video dei collaudi!!! Se qualcuno ha qualche consiglio... Ultima modifica di BBC25185 : 20 luglio 15 alle ore 01:43 |
05 luglio 10, 20:35 | #45 (permalink) Top |
|
Ecco, finalmente, il video del 1° test di navigazione!!! (che lento che sono) YouTube - 1° test navigation of Rc Submarine |
09 settembre 10, 22:15 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa volta, sistema elettrico modificato, sostituito motore e varie migliorie tecniche!!! Dovrebbe funzionare meglio rispetto a quello nel filmato!!! | |
10 settembre 10, 01:28 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
|
Bellissimo!!! veramente ben fatto. Sono molto colpito dalle foto del primo post, con i particolari del WTC e tutte le meccaniche. Hai realizzato tutto tu? Sembra veramente meccanica di precisione! Io sto tentando di completare il seawolf ma sono veramente all'età della pietra in confronto ... Posso farti una domanda, che grasso usi per le tenute degli assi porta elica? La mia dopo l'ingrassaggio è diventata molto pastosa, il motore quasi non riesce a girare l'asse a vuoto Ps: magari se riesco mi piacerebbe fare un giro una volta alla Bissuola |
10 settembre 10, 16:04 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non uso il grasso sull'asse dell'elica (è 1 solo asse che proviene dal motore e, fuori, immersi nell'acqua, ci sono gli ingranaggi che fanno muovere i 2 assi elica)... Uso, invece, una guarnizione a labbro lubrificato a olio!!! (tiene che è una meraviglia, ma se per caso non gli metti l'olio, la bruci nel giro di pochi secondi... per chi non sà come è fatta, sotto cè l'iimagine di una guarnizione a labbro) Per le tenute dei comandi, invece, uso le tettarelle dei biberon!!! sono ottimi!!! | |
10 settembre 10, 20:35 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
|
ciao, avevo fatto le tenute a grasso seguendo le indicazioni del sito "non solo vele" . Avevo optato per queste a causa della semplicità di realizzazione. Quelle che ho fatto per la motosilurante funzionano bene e non mi danno problemi di "impastamento" http://www.nonsolovele.com/DATECNICH...ottomarini.pdf Tenute a labbro? interessante! le trovi nei ferramenta? io ho un albero di 4 mm diametro. Ma penso che per la lavorazione della sede/ritenuta serva una discre ta precisione . |
Bookmarks |
| |