02 settembre 12, 00:05 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 settembre 12, 01:38 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao a tutti, anni fa mi ero comprato un ROV PROMETEO di questa ditta: Mappa del Sito | Elettronica Enne R.O.V. & Telecamere Subacquee Funzionava benissimo e usava un unico cavo coassiale per l'alimentazione, i comando ed il video... ovviamente su fequenze differenti.... Lo usavo con 200 m. di cavo a profondità tra i 90 ed i 120 mt. principalmente per esplorazioni pseudo/ludiche... Il mio era uno dei primi prototipi e costava meno che costruirselo, adesso non ho più idea dei prezzi... se avete domande... P.S. pilotare un ROV in mare aperto, guidandolo solo con la telecamera non è banalissimo... è un attimo incastrarlo o annodare il cavo attorno ad un relitto o banalmente impigliarsi con un'elica in una lenza.... | |
04 settembre 12, 02:04 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: Trapani
| Citazione:
A essere sinceri ho provato anche io e il sistema , pur essendo un po "rude" , funziona. Attacchi il coassiale direttamente sulla basetta ( io ho usato quello sottile Non mi ricordo mi pare rg 174) All'altro capo la ricevente e vai Ci avevo messo pure una telecamerina e a parte un disturbo sul video, che credo si possa eliminare con un filtro) tutto ok. 35mhz. Cmq nel link che ho messo qualche post fa , sul forum di homebuiltrovs, ce' spiegato. Ciao F | |
05 settembre 12, 15:54 | #184 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
05 settembre 12, 16:04 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
05 settembre 12, 20:51 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
| |
06 settembre 12, 00:51 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Il senso del mio intervento era infatti di contattare un venditore con cui mi ero trovato molto bene, in alcuni interventi si parlava di sistemi non esattamente modellistici, e forse comprandolo finito alla fine si risparmiava o almeno si aveva la certezza di un sistema funzionante realmente... se serve per un' applicazione seria... se invece è modellismo è molto meglio e anche più divertente sperimentare ed imparare... ma non si può pensare di costruire un ROV che arrivi anche solo a -50mt . I progetti che trovi in rete funzionano praticamente solo in piscina... E oltre a fondere i motori, mischiare acqua e voltaggi elevati non è molto salutare...per la pelle... | |
24 giugno 13, 19:57 | #188 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: modena
| Progetto Sub.x.1
Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei un progetto che ho in testa da un po ma dato la mia ignoranza in alcune materie ho deciso di affidarmi alle vostre conoscenze...vorrei costruire un sottmarino e non ho ancora idea delle dimensioni,questo dipende tutto da tutti i componenti che ci montero dentro.vorrei fare tutto artigianale.ma con molta tecnologia..metto subito in chiaro che nn ho fretta e sono disposto a metterci anche 10 anni hahaha... Comunque dovra essere dotato di GPS ,sistema satellitare,boe di emmergenza,bracci meccanici per recupero oggetti,telecamera fissa e periscopio ecc. In poche parole sarebbe un vero sottomarino ma comandato a distanza...vorrei anche montare un sistema di pannelli solari e delle eliche che in supercice grazie a vento e sole potra avere un ricarico se pur lento delle batterie...chiedo consigli vi ringrazio in anticipo del tempo che e se mi dedicherete per le risposte un saluto a tutti
|
25 giugno 13, 01:27 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
gps dimenticalo!!!! (non funzia sott'acqua) Sistema satellitare anche!!! (idem come sopra) pannelli solari ed eliche per ricaricare anche ( a meno che non vuoi un sottomarino che stà fermo 8-10-12 ore e faccia 10 minuti di attività) Telecamera fissa ci può stare ma... periscopio perchè???? bracci meccanici.... estremamente difficili da fare, ma si può fare!!! Domanda... profondità che vuoi arrivare e durata minima che volevi fargli fare??? Domanda 2: le tue conoscenze???(aspetto la tua risposta, ma vedendo le tue domande, sento che alla tua prossima risposta ti dirò LASCIA PERDERE) | |
25 giugno 13, 02:46 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: modena
|
Dipende da che gps hai secondo me...perche se no come farebbero a sapere dove si trova un sottomarino in caso di disastri o cose del genere?avranno pure un gps o qualcosa di simile ... Comunque la profondita non piu di 50 metri e la velocita nn e importante basta che sia al di sopra dei 15 o 20 kh..e il periscopio semplicemente perche ce lo voglio...io nn ho problemi di soldi quindi e inutile cercare di demoralizzarmi dicendomi che ci vogliono milioni di euro grazie..e solo una fissa che voglio farlo io se no non avevo problemi a spendere 10 mila euro per comprarne uno o farmelo fare...ditemi solo cio che mi serve grazie
|
Bookmarks |
| |