14 febbraio 08, 10:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: San Severo (Fg)
| yacht olandese
Buongiorno ragazzi, sto cercando di raccogliere informazioni tecniche riguardanti gli yacht olandesi di fine '800. Il particolare che vi allego, ho notato essere comune a diverse imbarcazioni olandesi, ma per mia somma ignoranza non so nè come si chiama nè a cosa serve. Potete aiutarmi? Ho un paio di disegni a cui mi sto ispirando (ma sono in russo), se qualcuno ne ha di nuovi sono graditi. Ho notato che anche le Manovre sembrano diverse. Grazie per l'aiuto |
14 febbraio 08, 14:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ti allego un modello del XVII Secolo e confronta.... Ciao ................... Virgilio Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:14 | |
14 febbraio 08, 15:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: San Severo (Fg)
|
Grazie virgilio, due di quei disegni li avevo e purtroppo anche i tuoi sono in russo...credo anch' io si tratti di pinne stabilizzatrici, come fossero derive, ma non capisco il movimento che dovrebbero fare. E' un elemento comune a tutte le imbarcazioni olandesi fino al XIX secolo da quello che ho visto. Dovrebbero essere imbarcazioni sotto i 20 mt, giusto? Appena posso posto delle foto del lavoro (che è già inoltrato) |
14 febbraio 08, 15:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Sono delle semplici derive basculanti... A seconda delle mura che l'imbarcazione tiene in navigazione si abbassa o si alza la deriva sottovento. Come puoi vedere c'è una orta di scotta a poppavia che serve appunto per tirarla su o rilasciarla in giù. Ciao. |
14 febbraio 08, 20:59 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda le foto, son sempre ben accette Grazie! Buon Lavoro !! | |
15 febbraio 08, 01:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: riviera del brenta
| calibratura servi
Ciao ragazzi,c'e qualcuno che mi puo dire se i servicomandi,possono essere regolati. Mi spiego meglio:ora girano 45 gradi a dx e sx,io ho bisogno di 180 gradi da dx a sx,o viceversa. E possibile? |
15 febbraio 08, 07:37 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dovresti usare, sul srver un ingranaggio grande e poi un ingranaggio di dimensione prima metà ed eventualmente un altro ancora metà di quello aggiunto in modo da avere, in origine prima una variazione a 45° dal secondo una variazione doppia e sul terzo una variazione doppia del secondo ma devi far delle prove. Ciao!! | |
Bookmarks |
| |