04 marzo 09, 09:14 | #61 (permalink) Top |
User |
Sono d'accordo con te Roberto. L' elica da 80 è d' obbligo, anche perchè rispecchia la dimensione in scala di quella utilizzata sul rimorchiatore vero. Però di quelle in plastica non c'è tanta scelta, mentre quelle in metallo costano un botto! Io penso di aumentare anche un po' le dimensioni del timone, perchè ho qualche dubbio sulla manovrabilità a bassa velocità. E come riporta Stefano, la stazza non è indifferente. Bello il link. Grazie. Vi saluto. Denis. |
04 marzo 09, 21:57 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Per le eliche in plastica, con una spesa accettabile (sotto i 10) puoi vedere sul sito della robbe (robbe Modellsport Deutschland) ...a catalogo ci sono eliche tripala da 75mm e quadripala da ben 95mm! Per il timone hai due alternative: 1) Aumentare un pochino il "compenso" dello stesso, cioè la lunghezza della pala a proravia del suo asse. 2) Costruire in sostituzione del timone un ugello kort, che ti consente di dirigere e sfruttare al meglio la spinta dell'elica. (secondo me è la soluzione migliore) allego un paio di immagini come esempio... Ciao a tutti! Roberto |
25 marzo 09, 13:15 | #65 (permalink) Top |
User |
scusate l'inromissione ma sono anchio nello stesso piano in quanto sto lavorando ud un rimorchiatore e vi volevo linkare questo negozio online che in fatto di particolari e' molto fornito ciao ciao Harbor Models - Home |
26 marzo 09, 11:11 | #68 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Certo che qui si fa sul serio Complimenti a canelupo per il lavoro che sta portando avanti. La foto col motorino elettrico dovrebbe riguardare l' argano per le ancore, se non sbaglio, ma quella specie di serbatoio, a cosa serve? Generatore di fumo?Sono curioso. Saluti. Denis. |
26 marzo 09, 18:20 | #69 (permalink) Top |
User |
il serbatoio ha il compito di fare da rallentatore all'acqua che alimenta la pompa per le camicie di raffreddamento del motore e del regolatore di velocita'. Infatti se pescassi direttamente la velocita' di aspirazione potrebbe attirare sporcizia e bloccare la girante. Nel serbatoio c'e un setto che funge da stramazzo e separa la zona aspirazione da quella di ingresso dell'acqua. il pescaggio avviene da due fori posti vicino alla chiglia che hanno anche il compito di svuotare il serbatoio dopo l'utilizzo. con il diagramma di flusso sarebbe piu' semplice spiegarlo a non ce'lho qui con me. confermo che l'argano e' per le ancore e da radiocomendo posso comandare la salita e la discesa. ho saccheggiato i giochi dei figli per trovare gli ingranaggi mentre la cassa e' in lamiera sagomata e saldata. le due semicasse sono flangiate con bulloni M2 x 10 come fissaggio. ciao |
26 marzo 09, 22:27 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao a tutti! Non sei l'unico a cercare ingranaggi qua e la...io sto demolendo una vecchia stampante perrecuperare il materiale che mi manca...infatti sto pensando di costruire due "moltiplicatori" meccanici per i giri dei motori, in modo da dare un pò di velocità in più alle eliche e sfruttare meglio la coppia dei motori... Spero di poter aggiungere presto un filmato, lo farò alla prossima prova in mare! Per ora sono tornato in cantiere Buon lavoro! |
Bookmarks |
| |