11 gennaio 08, 13:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
| Cutter Lady Nelson
Salve a tutti, sono un neofita del modellismo navale statico. Dopo avere letto numerosi romanzi di mare ( la trilogia dei fratelli della costa di J.Nelson con Il Pirata, il puntiglioso P.OBrian con il possente capitano Aubrey e lo storico C.S.Forester con il favoloso capitano H.Hornblower) e avendo scoperto una forte passione per questo, a me nuovo, mondo ho deciso di intraprendere la costruzione di un modello di imbarcazione in legno. Premetto che provenendo dallaeromodellismo non lho abbandonato ho una buona esperienza con le strutture centinate anche se non molta con la ricopertura a listelli. Vorrei iniziare da un modello non troppo complicato per cominciare ad apprendere le tecniche peculiari di questa branca del modellismo. E qui mi rimetto a Voi esperti Marinai, Ingegneri e Maestri dAscia. Ho adocchiato il cutter Lady Nelson della Amati. Che ne dite? E un inizio ragionevole? Sapete se il contenuto della scatola è di buona fattura e qualità? E meglio preferire altri modelli o altre marche? Vi ringrazio fin da ora per i preziosi consigli che vorrete darmi. Grazie, Alfredo. P.S. Conoscete altri autori che narrano di vicende navali a cavallo del 1800? |
Bookmarks |
| |