01 gennaio 08, 17:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007
| Piani COSTA CONCORDIA ANB
Salve a tutti. Ultimamente mi è presa la voglia di costruire una grande nave da crociera e la scelta è finita sulla costa concordia. Ho chiamato l'associazione navimodellisti bolognesi per comprare i piani ma la persona che mi ha risposto mi ha anticipato che i piani in vendita non erano pronti all'uso modellistico, bensi piani navali da cantiere. Siccome la spesa non è bassissima ho preso un attimo di tempo. Finora ho montato svariati kit in legno ed ho realizzato anche qualcosa da progetto, ma da progetti per modellismo con ben specificate ordinate,chiglia ecc. I piani "da cantiere" di "anb-online.org" come sono fatti? Qualcuno ha ordinato da loro qualcosa? Premettendo che non sono troppo "inesperto" in modellismo navale,potrei avere delle difficoltà a sfruttare a scopo modellistico i suddetti piani? Grazie anticipatamente delle risposte Daniele ps. BUON 2008 A TUTTI! |
01 gennaio 08, 22:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Hai trovato una persona onesta e corretta. I piani di cantiere riguardano la costruzione 'vera' della nave come i tagli delle lamiere, le linee d'acqua, le sagomature ect. che ci appiccicano poco con il nostro hobby. Per ricavarci chiglia e ordinate modellistiche c'è da lavorarci parecchio. Hai risparmiato quattrini. Cerca piani simili (per lo scafo) e per le sovrastrutture ti arrangi con delle foto. Ciao |
05 marzo 11, 15:14 | #4 (permalink) Top |
User | costa concordia
ciao mi chiamo emanuele, sono nuovo nel forum.. comunque leggndo il tuo messaggio mi andava di risponderti.. io attualmente, sto costruendo la costa serena, che come pernso saprai è la gemella della concordia.. io non ho richiestio ne èpiani ne altro ho recuperato tutto da internet, e vedendo gli scafi di altri modellisti... anche su youtub.. se vai e scrivi crociera rc, troverai uno che ha fatto uno scafo concordia... il mio modello è lungo 145 cm largo 17/20, peso senza motore e radio e batterie 3kg... sto ancora cercando i motori adatti infatti.. cmq se stai ancora cercando contattami... ciao
|
Bookmarks |
| |