19 dicembre 07, 13:34 | #11 (permalink) Top |
User |
Grazie Matteo e Dicolai, io spero solo di riuscire a portarlo a termine, dalla mia ho il fatto che ho la ragazza madrelingua tedesca e quindi posso sempre contattare chi me l'ha venduto su a Dortmund che mi ha detto di non esitare per qualsiasi domanda. Speriamo bene. Per quanto riguarda il failsafe ne ho sentito parlare, so a cosa serve ma non ne conosco il principio di funzionamenteo, oserei pensare che venga messo in serie all alimentazione dei 2 motori e alla ricevente e quando non sente più la trasmittente ordina di fermare i motori e quindi dare la possibilità di riemergere. Poi tra le varie parti nelle scatola ho trovato nel sacchetto con dentro la corda per simulare l antenna radio reale con gli isolatori c'è un parallelepipedo marrone forato da parte a parte lungo una decina di cm, a cosa serve questo ?????? |
19 dicembre 07, 14:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2005
|
Il fail safe come dice la parola è una sicurezza per un problema che puo' capitare nelle radio,perdita di segnale o batteria scarica.E' una memoria che che è nelle riceventi pcm ,pero' esistono anche moduli esterni che si interpongono tra ricevente FM normale e servi, determini quindi la posizione dei servi e del regolatore dei motori in caso di assenza di segnale e\o batteria scarica oltre un certo limite.Questo in genere è un dispositivo di sicurezza che mai come in questo caso ti aiuta.Per quel che riguarda il parallelepipedo che menzioni,onestamente non me lo ricordo ,il modello lo montai 5 anni fa,e se segui le istruzioni passo passo non dovrai chiedere aiuto a nessuno,sono di una chiarezza disarmante.Ti ripeto in acqua è proprio bello da veder navigare quando poi emerge in velocita' è il massimo. |
Bookmarks |
| |