11 aprile 10, 21:45 | #751 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
|
Bismarck - Anatomy of the Ship di J.Brower - , puoi vedere se ne hanno ancora quelli di Tutto storia Albertelli editore - il catalogo se non lo trovi nel catalogo,mandagli una mail,di solito hanno sempre un fondo di magazzino |
19 aprile 10, 10:24 | #752 (permalink) Top |
Guest
|
Una domanda da modellista ed una da legale ....Come sta realizzando la Bismarck? con mimetica baltica o senza ? Una nave con una storia operativa così breve e con tutte le modifiche che ha subito in così poco tempo è davvero un bel guazzabuglio .... Ora la domanda legale : la realizzazione sarà integrale o censurata? Sono molto incuriosito . |
13 giugno 10, 19:13 | #758 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Carissimi compagni d'avventura, purtroppo per una serie di impicci in famiglia (mia moglie è stata male ed ora è in convalescenza a casa) non ho potuto continuare sulla Bismarck. Mi ero fermato al n° 131. Adesso ricomincio! Le spedizioni sono finite con il n° 140! Ho controllato se ci sono tutti i pezzi ed ho visto quanto piccoli sono. Ma bisogna avere una rotella in più nel cervello per far girare tutti quei pezzettini!! Lo scafo l'ho dipinto, ma il ponte è ancora staccato in qanto sono alle prese con la dinamica e quindi aspetto ulteriori informazioni. Daltronde lo scafodovrà essere ridipinto con la mimetizzazione e la linea di galleggiamento. Ciao e buon divertimento. |
18 giugno 10, 20:19 | #759 (permalink) Top |
|
Complimenti mand66, sono arrivato a concludere il fascicolo n° 132. Per attaccare le sirene ho utilizzato un monocolo da orologiaio. Sono diventato matto! Ma voi come riuscite a saldare questi pezzi così piccoli senza imbrattare di colla tutto intorno? Onestamente non so come fare! Non so come verrà questa nave quando sarà finita!!! Mi auguro di riuscire, ma comincio ad avere seri pensieri visto come son sempre più piccoli i particolari. Tra i crampi alle dita e la vista che si incrocia andiamo proprio bene!: |
21 giugno 10, 12:00 | #760 (permalink) Top |
|
Carissimo Mand66 dato che hai gia eseguito la mascheratura, vorrei capire come hai fatto ad applicarle vedi step 07 fasci9colo n° 135 e seguenti visto che Hachette non lo indica. Ho pensato di incollare i particolari sul fronte del nastro adesivo (quella senza colla) e poi ritagliarle per poi applicarle sui punti giusti. Tu come hai agito? Grazie ciao. |
Bookmarks |
| |